Slam Master

Tutta l'informatica

Slam Master

Messaggioda darkmanor » dom ago 30, 2009 8:10 pm

Slam Master

Immagine

La capcom ha programmato un videogioco sportivo? E da quando ne crea?

Sicuramente questa software house non si è fatta un nome creando giochi sportivi, difatti ne ha prodotti davvero pochi che sono risultati puntualmente di scarsa qualità.
Il gioco in questione trattasi di un videogame di wrestling, ma la capcom non poteva produrre il classico stile di gioco presente in dei titoli di questo tipo, difatti i personaggi tra cui potremo scegliere sembrano piuttosto usciti da un picchiaduro Giapponese, tra l’altro la capcom è Giapponese e di giochi sportivi non ci capisce un tubo, ma come poteva essere diversamente?
Addirittura i protagonisti hanno delle mosse speciali, ma c’è un fattore che rende questo gioco davvero unico, la sua giocabilità anche se accorpata alle classiche mosse speciali alla Street Fighter ed ovviamente alla presenza di personaggi da classico stile anime, udite udite! Ha veramente le regole di un gioco di wrestling, in pratica la mitica Capcom ha sommato le potenzialità di un classico picchiaduro con le potenzialità di questo gioco sportivo ed è venuto fuori un prodotto davvero carino, questo gioco non vi lascerà il segno come uno dei migliori videogiochi che avete mai giocato, ma nel complesso tutto funziona molto bene ed il prodotto riesce nell’intento di divertire noi videogiocatori!

Immagine
questi sono i due nuovi protagonisti di questa serie... sentite a me, avitate anche solo di sfiorare il secondo episodio...

Haggar, un uomo un mito!!!

E così, come poteva non essere presente l’indiscusso protagonista della serie di Final Fight?
Haggar è difatti un grande wrestler ed anche se i personaggi nelle potenzialità sono perfettamente calibrati, tenendo questo personaggio scoprirete di poter battere i vostri avversari più facilmente…
Da questo punto di vista è un approfondimento, ovviamente sulla vita privata di questo personaggio che oltre a prendere a sberle terrificanti nemici, nel tempo libero si butta in questo sport.
Grande Capcom!

Immagine
la mitica opzione per quattro giocatori! lo riconoscete l'uomo a sinistra? è proprio lui, Haggar!

Una giocabilità dalla facile comprensione

Un tasto per il salto, uno per l’attacco, il terzo è per il pin, cioè schienare l’avversario ed avviare il fantomatico conteggio che determinerà la sua sconfitta.
Per correre basterà fare due scatti in avanti con la croce direzionale, durante la corsa potremo effettuare diversi tipi di attacco.
Con il tasto d’attacco potremo effettuare le classiche prese presenti in ogni videogioco di wrestling che si rispetti, a questo punto dovrete premere il tasto d’attacco a raffica, l’avversario dovrà fare lo stesso, il più veloce vincerà il contrasto e potrà effettuare una letale proiezione ai danni dell’avversario.
Per decidere quale proiezione usare ed ogni personaggio ha le sue personali, basterà premere con la croce direzionale in un punto ben preciso, in ogni direzione potremo ottenere una proiezione.
Non solo, il tipo di proiezioni cambiano radicalmente se afferreremo l’avversario alle spalle, in questo caso il nostro nemico avrà anche minori possibilità di contrastarci.
Ogni personaggio ha un’energia, solo quando questa sarà ridotta a zero potremo schienare l’avversario con la sicurezza che non riuscirà a liberarsi.
I comandi rispondono alla perfezione ed in poche partite imparerete ad eseguire tutte queste azioni senza alcuna difficoltà!

Immagine
di certo non poteva mancare il classico braccio teso! ovvero una bordata disumana nelle gengive!

Una bellissima opzione multiplayer, in alcune conversioni si è però persa per strada…

Cacchio ragazzi, se volete fare una bella ammucchiata chiamate tutti i vostri amici!
Non ci crederete, ma in questo gioco si può giocare fino a quattro contemporaneamente ed al contrario delle classiche regole del wrestling potremo tutti essere presentì nello stesso momento sul ring!
Si gioca in squadre, due contro due ed il divertimento è garantito!
Questo gioco all’epoca ebbe due conversioni, ma credo che adesso sicuramente sulle console di nuova generazione si possa trovare un porting direttamente del coin-op su qualche collection dei vecchi giochi della capcom.
Queste due conversioni uscirono per Mega Drive e Super Nintendo, le versioni furono perfettamente riuscite, ma purtroppo a causa dei limiti Hardware, la versione megadrive si poteva giocare al massimo in due per volta… che peccato…

È carino, su questo non c’è dubbio!

È un bel gioco con un discreto potenziale, bellissima l’opzione fino a quattro giocatori contemporaneamente, ma resta un gioco senza pretese… la capcom non si è spremuta poi così tanto nel programmare questo gioco.
Comunque il giudizio non può che essere in fin dei conti positivo!

VOTO 8
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Slam Master

Messaggioda samo79 » mar set 01, 2009 8:57 pm

Questi giochi in doppio sono sempre uno spasso :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti