Avra un po' scopiazzato?!

Tutta l'informatica

Messaggioda -TURRICAN- » sab lug 26, 2003 1:35 pm

Dimmi se e' piu' difficile battere un nemico di soldier..halflife..o quake 3!!
Sicuramente Quake 3..e cme..specialmente con il pro mode challenge si raggiunge un livello di difficolta' ancora piu' alto!
Il motore di Serious Sam..e' forse incompatibile con alcuni componenti hardware..perche' a me serious sam 2..(che nel manuale dice..requiesiti consigliati640mhz..192mb di ram...scheda compatibile opengl 32 mb..)..mi va a malapena fluido nei luoghi piccoli e chiusi..e sono costretto a giocarci a dettagli veramente infimi!
io ho Athlon xp 1800+ (portato a 1800mhz effettivi!)..e riva tnt2 32 mb..512mb ram..!
dimmi tu ora..! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » sab lug 26, 2003 1:42 pm

Non si parla di difficoltà di eliminare il nemico, ma di intelligenza artificiale. Molto tempo fa in Quake 3 Arena rimasci scandalizzato dalla stupidità di alcuni avversari. Half-Life quando uscì fece una rivoluzione come intelligenza artificiale.Half-Life due sarà ancora meglio.
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » sab lug 26, 2003 2:18 pm

ikir ha scritto:Non si parla di difficoltà di eliminare il nemico, ma di intelligenza artificiale. Molto tempo fa in Quake 3 Arena rimasci scandalizzato dalla stupidità di alcuni avversari. Half-Life quando uscì fece una rivoluzione come intelligenza artificiale.Half-Life due sarà ancora meglio.

Non e' vero..perche' se un avversario ha un intelligenza artificiale buona come q3.... e' in grado di metterti in difficolta'... :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » sab lug 26, 2003 2:37 pm

Mettere in difficoltà si. Un conta e sparare un conto ragionare. Vedrai Half-Life 2... I personaggi hanno una loro personalità.
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » sab lug 26, 2003 3:13 pm

ikir ha scritto:Mettere in difficoltà si. Un conta e sparare un conto ragionare. Vedrai Half-Life 2... I personaggi hanno una loro personalità.

Va beh..grazie..allora vedrai quake 4..che vuoi che ti dica..half life 2 e' piu' nuovo..io intendo quake 3 e half-life!
p.s.....stiamo andando fuori discussione! :ride: !
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom lug 27, 2003 10:29 am

-TURRICAN- ha scritto:Dimmi se e' piu' difficile battere un nemico di soldier..halflife..o quake 3!!
Sicuramente Quake 3..e cme..specialmente con il pro mode challenge si raggiunge un livello di difficolta' ancora piu' alto!
Il motore di Serious Sam..e' forse incompatibile con alcuni componenti hardware..perche' a me serious sam 2..(che nel manuale dice..requiesiti consigliati640mhz..192mb di ram...scheda compatibile opengl 32 mb..)..mi va a malapena fluido nei luoghi piccoli e chiusi..e sono costretto a giocarci a dettagli veramente infimi!
io ho Athlon xp 1800+ (portato a 1800mhz effettivi!)..e riva tnt2 32 mb..512mb ram..!
dimmi tu ora..! :ride:

Non so' che dirti, forse non ci hai mai giocato hai giochi che ti ho citato prima. :mah:
Ma se vuoi ti invito a casa del mio amico che gli ho venduto il mio vecchio pc, e ti dimostro che serious sam sia 1 che 2 girano al massimo del dettaglio. :ride: e non scattano mai.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 28, 2003 1:07 pm

psyenosis ha scritto:Dai... non e' vero che il motore di serius sam e' lento e pesante. perche' col vecchio pc athlon 700mhz 256mb ram e Kyro II overclokkata girava come un missile ,al massimo del dettaglio e non scattava mai.
Semmai puoi dire che il motore di Quake3 e' piu' vecchio e di molto di quello di serious.
Infatti serious sam ha una rappresentazione degli spazi aperti e delle texture che quake 3 se li sogna ad occhi aperti.
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale fa pena, infatti e' stato concepito come gioco online, penalizzando l'intelligenza artificiale, infatti se aumenti il grado di difficolta' aumenti solamente la velocita, e la risposta degli avversari.
Se dobbiamo parlare di intelligenza artificiale mi devi citare soldier of fortune 1 e 2 oppure half life.
Per esempio mi ricordo half life.... durante una partita, io tiravo le granate giu' da un impalcatura e i soldati nemici me le ritiravano soprta :ahah: che rtisate mi facevo quando saltavo per aria.
Invece Soldier of fortune, specialmente il 2 e' fantastico, i nemici scappano e si nascondono, tentano l'elemento sorpresa, sentono i tuoi rumori, e soprattutto cercano di accecarti con le granate luminose per renderti un facile bersaglio.
Secondo me questa e' intelligenza artificiale, non quake 3 o unreal tournament con i suoi nemici che vanno in giro come bambocci o che fanno sempre lo stesso percorso all'infinito per farsi blastare.
E in certi schermi di quake 3 si nota benissimo che il nemico continua a percorrere la stassa strada come un ebete, a meno che lo incontri e fa di tutto per riuscire a scappare sempre nella stessa direzione :mah:

CONCORDO, in Quake 3 fanno sempre lo stesso percorso! :uffa:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 28, 2003 1:13 pm

La difficoltà di Quake 3 aumenta solo perchè i personnaggi reagiscono 10 volte più veloci di prima, ma sempre con la stessa logica, la difficoltà sta nel fatto che tu giochi da umano e in Quake 3, a livello difficile, i personaggi si muovono come AUTOMAN!
Questa non è intelligenza, è solo mera velocità di reazione della macchina che supera quella umana!
C'è molta più intelligenza artificiale in GeneticsSpecies che in Quake3, il bello e vedere il computer che si comporta come un essere umano, non come una mera macchina che segue un programma in LOOP aumentando solo la velocità!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » lun lug 28, 2003 2:00 pm

Tom Cruis ha scritto:La difficoltà di Quake 3 aumenta solo perchè i personnaggi reagiscono 10 volte più veloci di prima, ma sempre con la stessa logica, la difficoltà sta nel fatto che tu giochi da umano e in Quake 3, a livello difficile, i personaggi si muovono come AUTOMAN!
Questa non è intelligenza, è solo mera velocità di reazione della macchina che supera quella umana!
C'è molta più intelligenza artificiale in GeneticsSpecies che in Quake3, il bello e vedere il computer che si comporta come un essere umano, non come una mera macchina che segue un programma in LOOP aumentando solo la velocità!

Scusate...creiamo una discussione apposta... :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda psyenosis » lun lug 28, 2003 8:55 pm

:sbam:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding