psyenosis ha scritto:Dai... non e' vero che il motore di serius sam e' lento e pesante. perche' col vecchio pc athlon 700mhz 256mb ram e Kyro II overclokkata girava come un missile ,al massimo del dettaglio e non scattava mai.
Semmai puoi dire che il motore di Quake3 e' piu' vecchio e di molto di quello di serious.
Infatti serious sam ha una rappresentazione degli spazi aperti e delle texture che quake 3 se li sogna ad occhi aperti.
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale fa pena, infatti e' stato concepito come gioco online, penalizzando l'intelligenza artificiale, infatti se aumenti il grado di difficolta' aumenti solamente la velocita, e la risposta degli avversari.
Se dobbiamo parlare di intelligenza artificiale mi devi citare soldier of fortune 1 e 2 oppure half life.
Per esempio mi ricordo half life.... durante una partita, io tiravo le granate giu' da un impalcatura e i soldati nemici me le ritiravano soprta

che rtisate mi facevo quando saltavo per aria.
Invece Soldier of fortune, specialmente il 2 e' fantastico, i nemici scappano e si nascondono, tentano l'elemento sorpresa, sentono i tuoi rumori, e soprattutto cercano di accecarti con le granate luminose per renderti un facile bersaglio.
Secondo me questa e' intelligenza artificiale, non quake 3 o unreal tournament con i suoi nemici che vanno in giro come bambocci o che fanno sempre lo stesso percorso all'infinito per farsi blastare.
E in certi schermi di quake 3 si nota benissimo che il nemico continua a percorrere la stassa strada come un ebete, a meno che lo incontri e fa di tutto per riuscire a scappare sempre nella stessa direzione