La trama è molto semplice: un gruppo di sicari al soldo di qualche cattivissimo mercante d'armi aggrediscono un vecchio scienziato nella sua casa-laboratorio perchè vogliono impossessarsi dei suoi hard disk, contenenti i codici d'accesso per un progetto segreto dal nome in codice "Prometheus". Lo scienziato muore di infarto, ma qualcuno riesce a fuggire dal laboratorio a bordo di una Ford Mustang nera e corazzata (in realtà è una corazza di nanomacchine autorigeneranti). Senza neanche anticipare troppo, è chiaro che a bordo dell'auto non c'è nessuno: è la nuova KITT, che corre a recuperare la figlia dello scienziato e il protagonista delle serie, l'ex ranger dell'esercito Mike Traceur.
I collegamenti alla serie classica saltano fuori durante il film, posso dire senza preoccuparmi di spoiler che lo scienziato che ha costruito questa KITT è lo stesso che creò quella originale, e ci sono altri collegamenti più significativi che non voglio svelarvi per non rovinare la sorpresa.
Ripeto, il film è solo un divertente TV-movie, ma grazie all'effetto nostalgia è in grado di acchiapparti e lasciarsi vedere fino alla fine. Penso che un 7 glielo darei volentieri.



