Resident Evil 0

Tutta l'informatica

Messaggioda Swo_On » lun lug 21, 2003 9:50 am

Psyenosis ricorda che la matematica non è un opinione il tuo punto di vista si..... :no:
:sburla: SBURLA :figooo:
Swo_On

Amico

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 21, 2003 9:54 am

Corteccia ha scritto:Resident Evil è Resident Evil perchè ha le "schermate fisse" che gli danno l'atmosfera claustofobica che ne contraddistingue tutta la serie, altrimenti diventerebbe un'altra cosa, poi se mi parlate di "schermate fisse" vuol dire che a Resident Evil non ci avete mai giocato erchè basta vedere il livello sul treno.....
Cmq. la questione è vecchia, si danno giudizi sui giochi basandosi, su quanti poligoni pixel e menate varie, ma quando si comincerà a parlare finalmente di quanto mi diverto a giocarci?
Non dovrei essere l'unico ad aver passato le giornate a cercar di far attraversare una strada trafficata ad una ranocchia no?
Siamo d'accordo hai tanti soldi da poter comprare un pc ogni 2-3 mesi per vederti doom 52 a 1600 x 1280 a 300 fps, bene se ti diverti così fai pure, per fortuna al mondo nessuno può vietarlo....
Io preferisco ritrovarmi con i miei amici, 4 joypad, e qualche buon gioco sul cubo, che invitarli e farli morire di invidia a vedere quanti poligoni muove la mia Ati radeon 9800pro......
Se questi sono i nuovi orizzonti dei videogame viva il mame!

P.S. psyenosis è un ILLUMINATO!
:felice:

Daccordo con Corteccia, preferisco giocare a Turrican o a Zelda piuttosto che spendere euro a gogo per una scheda grafica che mi faccia funzionare un gioco con milioni di poligoni ma con una giocabilità di cacca! :ride:
Parlando del PC, è dotato di schede grafiche che promettono miracoli e molto probabilmente hanno la possibilità di realizzarli, il problema è che non ho visto nessun programmatore capace di sfruttare queste schede con un PC, l'unico modo........dopparsi di GHz!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun lug 21, 2003 10:28 am

Swo_On e psyenosis su fate i bravi. Qui si discute senza offendere.

Per me avete ragione tutti e due, non vi siete capiti molto.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun lug 21, 2003 10:35 am

ikir ha scritto:Swo_On e psyenosis su fate i bravi. Qui si discute senza offendere.

Per me avete ragione tutti e due, non vi siete capiti molto.

Giusto e poi ricordate il nostro comune nemico pubblico............WINZOZZ :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda psyenosis » lun lug 21, 2003 12:08 pm

Swo_On ha scritto:
RKY ha scritto:
[...]

Forse non hai letto bene dall'inizio... è chiaro che RE0 calcola meno poligoni che Doom3, ma qui si stava dicendo che RE0 sul CUBE è la migliore versione esistente che su altre piattaforme... :ammicca:
...
:mah:

Un attimo chiariamo una volta per tutte sia per te che per corteccia....io non sono venuto a dire che questo gioco fa cagare nè che è peggiore di altri nè che le schermate fisse non siano la scelta migliore per la grafica da console, io mi sono intromesso nella questione solo quando avete detto che il game cube GRAFICAMENTE( lo ripeto io mi interesso solo di grafica) da la polvere ad un pc.....tecnicamente non sto parlando di quanto costa e neanche di che os ha ma solo di tecnica e di hardware....e di motori grafici e di tecniche avanzare di renderize, senza sfottere nessuno anzi documentando bene ogni cosa che ho detto....quindi se qualcuno (non voi due) sfotte dicendomi delle cose assurde( l'unreal warfare(motore di ut2003) è il miglior sistema grafico esistente e non solo non ci sono intersezioni tra poligoni ma addirittura il motore fisico calcola in tempo reale ogni singolo arto del corpo anche dopo la morte del giocatore in base alla gravità e all'inerzia del corpo) invece di rispondere a tono motivando le sue affermazioni, mi da del pezzo di merda e mi dice di andare a concimare i campi, allora io con delle persone del genere ho chiuso...e menomale che questo è un forum di discussione...

Un aTTIMO lo hai sottointeso che re0 fa cagare dicendo che non vedi i poligoni che si muovono..... dai orsu' ora non avere la coda di paglia!
E che il pc e' migliore perche' con la radeon muovi anche le montagne.
L'amiga 500 non muoveva neanche i fili d'erba eppure ci sono dei giochi che ancora adesso sono invidiati dal tuo amato picci,
L'unico pregio del picci sono gli emulatori, quello amiga "winuae" in particolare, ma per il resto io vi ci stendo un velo pietoso.
Questa e' una sezione console e io stavo parlando di re0 e non di hardware pc quindi se vuoi parlare di hardware pc fallo in una sezione piu' adatta e non venendo qui a sbandierare le tue conoscenze di algebra.
Poi che il motore di unreal sia il migliore in circolazione...... ma' se vuoi ti ho detto che te lo regalo cosi' lo studi bene e poi magari mi dici che ho ragione.
E visto che sei documentato bene ci inviterai tutti a casa tua a vedere unreal t 2003 che gira a 1600x1200 :ahah: :ahah: :ahah:
Ti consiglio se vuoi parlare di pc e trovare gente come te e che la pensano alla tua stessa maniera di andare nel forum di www.nextgame.it,
li ti troverai come a casa. :figooo:
psyenosis

Veterano

Messaggioda ikir » lun lug 21, 2003 12:13 pm

psyenosis non essere aggressivo però. Io so perchè hai reagito così, ma Swo_On anche se poteva sembrarlo non è il solito pcista ignorante. Fate pace bacino sulla guancia e via.

Avete ragione entrambi su vari punti. Comunque capisci che Swo_On è nato con il pc, alcune cose non può capirle, dovreste fare uno scambio culturale invece di insultarvi.
ikir

Admin

Messaggioda psyenosis » lun lug 21, 2003 12:53 pm

Ok ikir non ce l'ho' con il roditore, pero' dovrebbe spiegare a tutti, (visto che lui e' un esperto e si e' documentato bene) che unreal t2003 per girare in maniera DECENTE con winlol xp ha bisogno di 512 mb di ram + 128 mb di scheda video :wow: altrimenti ghz o no scatta pietosamente al massimo del dettaglio.
Poi cosa me ne faccio di una bella sequenza del cadavere che cade e si dimena con una buona fisicita' se poi il gioco in di per se fa cagare.
E c'e' da tener presente che metroid prime ha una grafica superiore e non ha bisogno di un camion rimorchio di ram per funzionare, ildettaglio e' sempre al massimo e non scatta.
Ecchediamine per far funzionare bene doom3 avra' bisogno minimo di un giga di ram :wow: .
Cosi allora metti in preventivo il prezzo del gioco e l'aggiornamento del pc.... ma ne vale la pena???
E' bello parlare di numeri e matematica, la mia come dice lui e' una opinione, ma le conversioni ppc di wipeout e compagnia bella per l'amiga non hanno richieste hardware del genere e sono state migliorate rispetto alla controparte pc e stessa cosa vele per il mac.
Quindi si si parla di numeri sprecati..... e di soldi sprecati.
Comunque chiedo scusa a swo_on e cerchero' di riparare

[/u]
Ultima modifica di psyenosis il lun lug 21, 2003 5:40 pm, modificato 2 volte in totale.
psyenosis

Veterano

Messaggioda ikir » lun lug 21, 2003 12:59 pm

Sui requisiti hai ragione l'ho sempre detto anche io, ma stavo parlando di comportamento. Sei stato un po' troppo aggressivo direi, ci sei andato pesante e ovvio che dopo si scaldi anche il topic in se.

La cosa principale è ascoltare, valutare e rispondere, per tutti. é sempre un male alzare la voce e i toni... poi qui è come se fosse una grande famiglia. Dunque perfavore tranquillità.
ikir

Admin

Messaggioda psyenosis » lun lug 21, 2003 1:12 pm

OK ho riparato, ammetto di essere stato villano chiedo scusa a tutti. :ammicca:
Il caldo mi fa un brutto effetto.
psyenosis

Veterano

Messaggioda RKY » lun lug 21, 2003 4:56 pm

psyenosis ha scritto:OK ho riparato, ammetto di essere stato villano chiedo scusa a tutti. :ammicca:
Il caldo mi fa un brutto effetto.

Io comunque ti capisco.... e sono d'accordo...
Il discorso comunque è questo il GameCube viene sfruttato bene con Metroid mentre UT2003 per girare in modo decente ha bisogno di troppa roba.... e forse non ne vale la pena... però forse la colpa è anche delle software house, che gli costa ottimizzare un pò?Ma si sa è tutto un magna-magna...

Io la settimana scorsa ho fatto un regalo al fratellino della mia ragazza (che ha portatile athlon 1800+ 128ram scheda ATI 128mb ) comprandogli il gioco Enter the Matrix... non l'avessi mai fatto!
sulle specifiche basta un proc 800mhz e 128M ram minimo, e di scheda grafica non ne parla. Quindi mi aspetto vederlo girare bene al minimo dettaglio... NOOO!!!! Lentissimo! quando inizia ci sono 2 personaggi che parlano e la grafica che cerca di costruire l'ambiente, si vedono solo triangoli vuoti!!!!
Dopo averlo provato sul suo pc il gioco NON va!!!! :inca:
Ho buttato 60euro oltre al fatto che il piccolo Stefano ci è rimasto male...
Una cosa è certa, non comprerò mai più un gioco per pc... che diamine!
E non ditemi che ho sbagliato a comprarlo se non ho un P4 e 1gb di ram!!
RKY

Maestro

Messaggioda NoNaMe » lun lug 21, 2003 7:55 pm

L'importante è capirsi, tengo a precisare che Swo è entrato nel discorso solo quando è stato detto che il cubo faceva mangiare la polvere al PC, Swo non è stato aggressivo, e da quello che ho visto poi è stato anche offeso(ma l'importante è che Psy si sia scusato).
Ragazzi, capisco che non amate il PC, comunque non si può negare che sia la piattaforma da gioco più potente che vi sia al momento.
La cosa importante secondo me è fare distinzione tra PC e Console.
La console è una cosa, il PC un altra.
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda NoNaMe » lun lug 21, 2003 7:58 pm

ikir ha scritto:psyenosis non essere aggressivo però. Io so perchè hai reagito così, ma Swo_On anche se poteva sembrarlo non è il solito pcista ignorante. Fate pace bacino sulla guancia e via.

Uno perchè è pcista non è necessariamente ignorante...................pregiudizi...................come in tutte le cose ci sono i pcisti ignoranti, come gli amighisti, come quelli che usano mac ecc ecc.....
Le persone non si giudicano da quelo che usano.............

ikir ha scritto:Avete ragione entrambi su vari punti. Comunque capisci che Swo_On è nato con il pc, alcune cose non può capirle, dovreste fare uno scambio culturale invece di insultarvi.

Insultarsi.............. Swo non ha insultato........
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Messaggioda ikir » lun lug 21, 2003 8:01 pm

NoNaMe ha scritto:Ragazzi, capisco che non amate il PC, comunque non si può negare che sia la piattaforma da gioco più potente che vi sia al momento.

Se dici così poi si ricomincia :ahah: , e questo non è il topic adatto. Hai letto tutti i post? Il pc è l'esatto contrario che la macchina da gioco. Solamente essendo il più diffuso, i giochi escono per pc/win. Qualsiasi Mac, Linux, Amiga con la stessa potenza di un dato pc/win può far girare dei giochi mooolto meglio. Se il problema è che non ci credi vieni a casa mia anche domani e ti faccio vedere.

La frase corretta potrebbe essere: il pc è la macchina migliore per uno che vuol giocare agli ultimi giochi con grafica da paura.
ikir

Admin

Messaggioda ikir » lun lug 21, 2003 8:04 pm

Purtroppo essendo un pc un fenomeno di massa, è ovvio che gli ignoranti siano li. Se mai il Mac sarà un computer di massa, la sua comunità conterrà un numero crescente di ignoranti.

Si purtroppo la maggior parte degli utenti pc è ignorante.

Visto che era tutto finito, non vedo perchè devi esserci tu a far continuare le discussioni... uffa....

Psy ha esagerato e ha chiesto, scusa, ma anche i post di Swo_On erano abbastanza tesi direi.

Dunque adesso basta una volta per tutte, chiudo il topic.
ikir

Admin

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding