Esiste un tool per testare 720p/1080p sul un monitor?

Tutta l'informatica

Esiste un tool per testare 720p/1080p sul un monitor?

Messaggioda MazinKaesar » dom feb 03, 2008 12:12 pm

Come da titolo di tread, vorrei sapere se esiste un tool del genere. In particolare, vorrei fare qualche prova perchè penso a breve di prendere un nuovo monitor, e sono combattuto dai colori decisamente migliori dei vecchi scatoloni con tubo catodico e un buon 19 pollici. Vorrei poterlo usare anche con i miei futuri acquisti pazzi (Xbox360 e PS3), ma ho visto che con l'ingresso HDMI ce ne sono solo LCD da 19 pollici in su ed in Widescreen, e la differenza di prezzo per l'ingresso HDMI è un po' esagerata (in genere, sono dei veri e propri TV-Monitor, non hanno solo ingresso HDMI ma anche SCART, RGB, TV ecc, per cui penso che il prezzo sia maggiorato anche da tutta questra roba). Voglio evitare per motivi "spaziali" i monitor Widescreen, per cui vorrei puntare su un 19 pollici CRT/LCD ed usare un adattatore HDMI->VGA come HD Fury. E così volevo mettermi a testare qualche monitor qua e la, e nel frattempo verificare se anche la mia onesta carriola che uso (15 pollci LCD, 1024x768) regge il 720p.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Blackfede » dom feb 03, 2008 1:03 pm

Guarda che il 720p è 1280x720... Quindi non credo proprio che il tuo 15 pollci la supporti!

EDIT: In ogni caso ho trovato questo:
http://www.hqv.com/benchmark.cfm
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom feb 03, 2008 3:41 pm

Blackfede ha scritto:Guarda che il 720p è 1280x720... Quindi non credo proprio che il tuo 15 pollci la supporti!

EDIT: In ogni caso ho trovato questo:
http://www.hqv.com/benchmark.cfm

Grazie, mi sono accorto della vaccata che ho scritto dopo. Sempre che HD=widescreen e basta. Palle...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Blackfede » lun feb 04, 2008 10:29 am

MazinKaesar ha scritto:Sempre che HD=widescreen e basta. Palle...

Non credo che sia cosi, anzi il Wide vuole solamente dire che il rapporto Base:Altezza è 16:9 e non 4:3! Fatti un giro su wikipedia, alle pagine di "Full HD" e "HDTV" per maggiori info! :felice:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun feb 04, 2008 11:18 am

Blackfede ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Sempre che HD=widescreen e basta. Palle...

Non credo che sia cosi, anzi il Wide vuole solamente dire che il rapporto Base:Altezza è 16:9 e non 4:3! Fatti un giro su wikipedia, alle pagine di "Full HD" e "HDTV" per maggiori info! :felice:

Nel senso che le risoluzioni HD (720i/p e 1080i/p) sono solo Widescreen!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Tecnologia, internet, coding