esistono adattatori wi-fi con bluetooth?

Tutta l'informatica

esistono adattatori wi-fi con bluetooth?

Messaggioda germe » dom nov 04, 2007 10:44 pm

E' innegabile che il wifi si sta diffondendo ovunque e sarebbe una gran comodità avere uno smart phone che si possa collegare a queste reti, ma i telefoni wifi sono ancora pochi.
Allora ho pensato: non esiste qualche adattatore che si colleghi al cellulare con bluetooth e alla rete wifi, facendo da "ponte"?
germe

Niubbo

Messaggioda ikir » lun nov 05, 2007 1:54 pm

Non penso sia possibile. Magari c'è un "accrocchio" che riceve sia bluethooth che Wireless, ma il bluetooth non penso possa fare da ponte, questione di frequenza e raggi d'azione.
ikir

Admin

Re: esistono adattatori wi-fi con bluetooth?

Messaggioda MacGyverPPC » lun nov 05, 2007 5:53 pm

germe ha scritto:E' innegabile che il wifi si sta diffondendo ovunque e sarebbe una gran comodità avere uno smart phone che si possa collegare a queste reti, ma i telefoni wifi sono ancora pochi.
Allora ho pensato: non esiste qualche adattatore che si colleghi al cellulare con bluetooth e alla rete wifi, facendo da "ponte"?

Io ho un Nokia E61 che è uno SmartPhone ma sembra un palmare, ha già un collegamento WiFi.
A Pianeta Amiga mi sono collegato alla rete senza fili e senza problemi.
Se non sbaglio ci sono molti modelli nokia,che usano WiFi. Il mio lo comprai l'anno scorso,cosatava 349€ e ci faccio un po di tutto. Navigatore TOMTOM, DOOM3D,NukeDukem3D,Emlatori come eMAME,C=64,Scumm,ZXspectrum,GameBoyAdvance. Tutto grazie a Symbian.
Informati sui modelli recenti e vedrai che trovi quello che fa per te :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Torna a Tecnologia, internet, coding