Greenpeace quasi ammette di averla sparata.

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Greenpeace quasi ammette di averla sparata.

Messaggioda riko » mer ott 24, 2007 7:54 pm

Insomma, non solo Apple e l'iPhone sono assolutamente conformi alle norme vigenti, ma semplicemente Greenpeace si lamenta che Apple non è "il più all'avanguardia". Da notare che nel documento prodotto dagli ecologisti, nessun metro di paragone viene dato, per cui sostanzialmente viene fatta una critica poichè Apple non produce come Greenpeace comanda.

http://www.reghardware.co.uk/2007/10/16/greenpeace_vs_apple/

In short, while Greenpeace's point that Apple really should have shown some materials leadership with the iPhone is a valid one to make, why get stroppy when Apple has not exceeded the limits it has set itself or those imposed upon it by Europe's RoHS regulations? What about all the other phone makers out there?

We'd guess it's because Apple is an easy target, and Greenpeace knows iPhone related commentary gains press coverage. Perhaps that's why it's chosen to lay into the Apple handset rather than others. Greenpeace's write-up doesn't once compare and contrast the iPhone's use of hazardous substances with that of any other mobile phone from any other vendor.

That would have been useful: a document that, rather than whining about one vendor not moving as quickly on this issue as Greenpeace and others would like, shows consumers which handsets on the market contain the least quantities of hazardous chemicals.

In complaining so vociferously about one vendor, Greenpeace risks letting many others off the hook.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer ott 24, 2007 8:11 pm

eheh.. le tangenti esistono anche a quei livelli... :sburla: :ahah:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 24, 2007 8:21 pm

Non ci capisco più niente... cosa c'era sotto la botola? Ops, scusate, ho sbagliato telenovela ... :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » gio ott 25, 2007 9:35 am

afxgroup ha scritto:eheh.. le tangenti esistono anche a quei livelli... :sburla: :ahah:

Più che 'tangenti' direi semplicemente che scagliarsi contro Apple significa brillare di luce riflessa. È un buon modo per farsi pubblicità, e pure accattivarsi le simpatie di molti.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » gio ott 25, 2007 1:50 pm

non penso che greenpeace abbia bisogno di questo genere di pubblicità...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 25, 2007 1:54 pm

afxgroup ha scritto:non penso che greenpeace abbia bisogno di questo genere di pubblicità...

Magari è studiata a tavolino per fare pubblicità a Apple! :riflette:
Proviamo a proporgli anche SAM e Efika? :riflette: :ride: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio ott 25, 2007 7:32 pm

Se mi ricordo bene, GreenPeace ce l'aveva non solo con Apple, ma con diverse altre ditte tra cui IBM, AMD, Lenovo, non solo perché le loro fabbriche inquinano (ma la questione non era riguardo le fabbriche) ma perché soprattutto nei loro prodotti usano percentuali di matreriali inquinanti non consone alla norma, e fanno spesso campagne PER RIMPIAZZARE vecchi prodotti con quelli attualmente in commercio, buttando il vecchio hardware in discarica senza alcun ritegno, senza aver previsto un'operazione per il riciclo dei pezzi che tornano dai rivenditori.

Praticamente come dire compratevi il nuovo powerbook, ve lo scontiamo se consegnate al rivenditore il vostro vecchio powerbook...
Poi ci pensa il rivenditore a buttare il vecchio powerbook nella munnezza, senza farsi troppi pensieri...

Da questo punto di vista, Lenovo era quella che per prima si era adeguata alle richieste di GreenPeace...

Per quanto riguarda lo "sparare a zero" su Apple, che pare che sia diventato uno sport internazionale, si sa...

Apple come la "mela" del Paradiso, va santificata...

Non sia mai che dietro la mela ci sia il "serpente"... :skull:

Siccome Apple appare come il "paladino" contro i cattivi di Microsoft, chi dice male di Apple "fa peccato"... :wow: :no:

E così tutti devono stare imbavagliati per tacere delle malefatte che pure Apple fa senza alcun ritegno! :triste:

Tutti fermi, tutti zitti, che a parlare male di Macinthosh finite tutti fritti! :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 25, 2007 8:47 pm

@ Raffaele
Quoto! :ammicca:

Cosa recita una delle massime regole della pubblicità? (QUELLA PIU' AZZECCATA)... :riflette:
Ah sì, ecco... :annu:
“Bene o male, l’importante che se ne parli” ... :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ikir » gio ott 25, 2007 10:13 pm

E che malefatte farebbe Apple... ogni volta si sparano 'ste cose senza motivare o semplicemente riportando male i fatti.

Apple sta facendo un lavoro incredibile, ma molti danno contro Apple solo perché ci becca e segue i suoi principi. E' troppo facile dire, Apple vuole dare questa immagine ecc ecc. i fatti dimostrano il contrario: fanno un mare di soldi senza cadere in compromessi o scegliendo le strade facili per farle. E' troppo comodo, fare questi ragionamenti per non volere confondersi con la massa, che massa non è.

Oggi ho provato Leopard in anteprima, è una cosa incredibile, quante piccole cose ci siano e come siano curate, da rimanere attoniti.

Fino ad oggi Apple si è comportata anche troppo bene, non fa beneficenza ricordiamocelo.

Ogni volta non si motiva, ma si è d'accordo con Apple è cattiva... secondo me questa situazione sta diventando ridicola, forse mi sarei aspettato più obbiettività su queste cose. Sembra di essere ai tempi del "usi OS4 invece che MOS allora sei un fanatico".

Ah ecco una malefatta che fa Apple: vende roba MALEDETTAMENTE fantastica :ahah: Allora 'sta antipatica.
ikir

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 25, 2007 11:39 pm

Una domanda, giusto per rimanere in topic.
APPLE produce quindi "only RoHS compliant"? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven ott 26, 2007 2:13 pm

Io comprai piu' di 2 anni fa un modem 56k PCI della Trust (un'azienda che non gode della fama di produrre HW di qualita') a 9,90Euro.

Sul circuito stampato c'e' scritto: RoHS PTI-401-H03.

Proprio in questi giorni ci sto sbattendo la testa per farlo funzionare su Linux, quindi mi e' capitata sotto mano la scheda, devo dire che sono rimasto molto, ma proprio molto, colpito positivamente da questa azienda che produce HW a bassissimo costo e NON risparmia sulla ricerca ed innovazione tecnologica, proprio come dimostra questo vecchio modem che e' prodotto con metodi e tecnologie nuove e quindi molto costose: si sa', rinnovare le linee di produzione e' sempre molto costoso.

Un'applauso a Trust :felice:

..ops..dimenticavo :scherza: sul sito linkato da riko si legge:

"All components tested appear to be compliant with the requirements of the EU RoHS directive," Greenpeace's 12-page write-up says.

Quindi per l'iPhone pare non vi siano problemi :annu: in merito all'RoHS.

Meno male!, fortuna che si pena un po' all'ambiante..anche perche' un accrocchio di questi, una volta buttato inquina molto di piu' di quello che puo' fare un'automobile con i suoi gas di scarico :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda riko » sab ott 27, 2007 7:01 pm

afxgroup ha scritto:non penso che greenpeace abbia bisogno di questo genere di pubblicità...

Certo che ne hanno bisogno. Pensa a come hanno *sempre* usato strumenti spettacolari.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » sab ott 27, 2007 7:03 pm

@Raffaele: eccerto, ad Apple non possono non essere cattivi. Deve essere così perforza, lo dicono tutti.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab ott 27, 2007 8:14 pm

Alla fine han fatto la figura dei cioccolatai.
Come volevasi dimostrare.
Bah :riflette: :no: ...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » sab ott 27, 2007 11:33 pm

Non lo penso nemmeno io in effetti :sperduto:

@Riko

Riko non è da te fare questi discorsi, non penso che qui ci sia qualcuno a cui gli stia sulle balle Apple, semplicemente a naso almeno personalmente tendo più a fidarmi di qualche ecologista piuttosto che di una multinazionale, il cui scopo ricordiamecelo è il solo PROFITTO :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi