riko, io intendevo WindowsLike nel senso che maOS opera come Windows.
Lo so che è errato, nel mio precedente post, ingarbugliatamente, ho detto che Mac ha la precedenza temporale su Win...come anche Amiga ce l'ha su Win.
Se non sbaglio, cronologicamente, il topo lo hanno usato:
Mac
Amiga
zio bill
Ma...se inizi a chiedere in giro, ti diranno nel migliore dei casi che Mac ha si preceduto Win sull'uso del mouse, ma Win ha saputo rendrrlo usabile e facile per tutti, tan'tè vero che il Mac è nato prima, ma ora è un oggetto di nicchia, se fosse stato così migliore non saremmo a questo livello di diffusione di Win....devi concedermi che il ragionamento non è così sbagliato
Nel peggiore dei casi ti diranno che Mac era a fosofroni verdi a linea di comando e stop.
Win 3.11 ha inventato il mouse...e buonanotte ai sonatori :(
Ignoranza informatica.
Ma ignoranza diffusa...come ancora oggi, c'è gente che su amiga.org chiede come si fa a far risonoscere il mouse od il disk drive ad Amiga.....
Ignoranza?...beh, io non ci capisco granchè di computer ed OS, di domande, anche banali ne ho fatte molte nel forum...
Ma ti posso assicurare, senza falsa modestia, che parenti ed amici, mi considerano un guru dell'informatica...mi dà rabbia sta cosa, perchè se io sono un guru, loro si sentono normali, quando invece non sanno usare manco outlucc per la posta....
riko, quasi l'80% dell persone che conosco si cotrnolla la posta sul web perchè o non sa usare outlucc (...non sono capace a scivere bene le cose di zio bill :P) o peggio ancora non sa cosa caxxo è un client di posta elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Tutto ciò, per dirti che Win ha creato nella testa della gente, e gli altri si sono adattati....e alcuni di questi miei amici, s'è pure preso il Mini Mac....ma non lo usa per navigare, e si continua a beccare worm&virus&trojan su Win...
Restando sempre nel topic, spero che la gente si renda conto che non esite solo Win...magari potendo scegliere sulle 3 iconcine all'avvio, cliccheranno, una buona volta su quella giusta.
Linux?...NON lo consiglio piu'....giudico chi mi sta attorno troppo deficiente per usarlo. (cfr. outlucc )