Boot Triplo

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Boot Triplo

Messaggioda riko » lun mar 20, 2006 2:17 pm

-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 20, 2006 3:29 pm

Chissa tra qualche anno chi sopravviverà...

Ora con la possibilità di usare piu' OS diversi sulla stessa macchina, sarà piu' facile capire i pregi o difetti dei vari OS.

Già si vede come Linux vada verso Windows come faciltià di gestione e aspetto del desktop, Win cerca di creare un sistema sempre piu' professionale e stabile, come Linux.

MacOS, per me è sempe stato il miglior connubbio tra la parti: stabile e facile da usare, WindowsLike (...lo so, il "topo" non è stato inventato da zio bill, ma la cronologia delle invenzioni è sconfitta dalle politiche di marketing...chi ha piu' soldi è sempre il migliore...).

Magari un giorno uscirà un OS "perfetto"...chissà, stabile, leggero e flessibile.....

Comunque poter avere tutti e 3 i potenti sul computer è una bella cosa. :felice:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGATV » lun mar 20, 2006 4:26 pm

Manco solo il zeta :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda riko » lun mar 20, 2006 5:42 pm

Purtroppo temo che Linux per ancora un bel po' di tempo non sarà particolarmente "easy" (il rischio più grande è che spesso la comunità open trova una soluzione brillante ad un problema complesso, e "decide" che è facile: esempio apt-get vs. installer).

Ad ogni modo non definirei MacOS un sistema "WindowsLike". Diciamo che MS ha copiato (male) MacOS fin dalle primissime versioni. Per il resto win è in farcito di tanti e tali errori di usabilità che brrr.. ( e purtroppo molti DE per X11 seguono in questa strada di minchiate).
MacOS X pure ha fatto qualche concessione alle minchiate, ma sono comunque tante di meno.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 20, 2006 11:43 pm

riko, io intendevo WindowsLike nel senso che maOS opera come Windows.

Lo so che è errato, nel mio precedente post, ingarbugliatamente, ho detto che Mac ha la precedenza temporale su Win...come anche Amiga ce l'ha su Win.

Se non sbaglio, cronologicamente, il topo lo hanno usato:
Mac
Amiga
zio bill

Ma...se inizi a chiedere in giro, ti diranno nel migliore dei casi che Mac ha si preceduto Win sull'uso del mouse, ma Win ha saputo rendrrlo usabile e facile per tutti, tan'tè vero che il Mac è nato prima, ma ora è un oggetto di nicchia, se fosse stato così migliore non saremmo a questo livello di diffusione di Win....devi concedermi che il ragionamento non è così sbagliato :ammicca:

Nel peggiore dei casi ti diranno che Mac era a fosofroni verdi a linea di comando e stop.

Win 3.11 ha inventato il mouse...e buonanotte ai sonatori :(

Ignoranza informatica.

Ma ignoranza diffusa...come ancora oggi, c'è gente che su amiga.org chiede come si fa a far risonoscere il mouse od il disk drive ad Amiga.....

Ignoranza?...beh, io non ci capisco granchè di computer ed OS, di domande, anche banali ne ho fatte molte nel forum...

Ma ti posso assicurare, senza falsa modestia, che parenti ed amici, mi considerano un guru dell'informatica...mi dà rabbia sta cosa, perchè se io sono un guru, loro si sentono normali, quando invece non sanno usare manco outlucc per la posta....

riko, quasi l'80% dell persone che conosco si cotrnolla la posta sul web perchè o non sa usare outlucc (...non sono capace a scivere bene le cose di zio bill :P) o peggio ancora non sa cosa caxxo è un client di posta elettronica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Tutto ciò, per dirti che Win ha creato nella testa della gente, e gli altri si sono adattati....e alcuni di questi miei amici, s'è pure preso il Mini Mac....ma non lo usa per navigare, e si continua a beccare worm&virus&trojan su Win...

Restando sempre nel topic, spero che la gente si renda conto che non esite solo Win...magari potendo scegliere sulle 3 iconcine all'avvio, cliccheranno, una buona volta su quella giusta.

Linux?...NON lo consiglio piu'....giudico chi mi sta attorno troppo deficiente per usarlo. (cfr. outlucc )

:ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » mar mar 21, 2006 5:07 pm

Tutto ciò, per dirti che Win ha creato nella testa della gente, e gli altri si sono adattati....e alcuni di questi miei amici, s'è pure preso il Mini Mac....ma non lo usa per navigare, e si continua a beccare worm&virus&trojan su Win...

Ehm.... lo hai almeno sculacciato? :wow:
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio mar 23, 2006 12:20 am

Mi ero ripromesso di risponderti AmigaCori... sigh.
Giuro non ci sto più dentro con la testa, sta volta passo la mano. :ride:
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi