clros ha scritto:samo79 ha scritto:AmigaOS ? ho i mei dubbi

Se è vero che delle motherboard saranno regalate e se ad amiga inc si SVEGLIASSERO...
Ti dirò...
L'Efika c'è.
Il Pegasos è diventato una motherboard che chiunque può produrre.
(dall'altroieri è pronta la pagina di download sul sito di power.org, che verrà attivata il 6 gennaio prossimo -proprio il giorno della Befana-).
AmigaONE non ce ne sono perché non si capisce Eyetech in che acque naviga e se ha ancora interesse in Amiga.
Troika non si capisce ancora se è solido silicio (se ci sono già piastre pronte o no)
Ad Hyperion invece non si capisce perché si ostinino ad andare avanti con AmigaOS senza avere piattaforme di riferimento in vendita e sopratuttto da dove vengano i soldi per continuare lo sviluppo.
Forse stanno sviluppando GRATIS, perché se finiscono l'OS4.0 da contratto poi hanno tutti i diritti su di esso, soprattutto se Amiga Inc. fallisse.
E' un grande Sistema Operativo, ci credo che vogliano prendersene i diritti.
Però, stranamente (E FORTUNATAMENTE) non tutto è nero nel campo della pallina a scacchi rossi e bianchi perché si mettono a fare belle pagine sul sito per descrivere come funziona la gestione della memoria, e annunciano live chat con gli utenti.
E anche dalle indiscrezioni ricevute qui su Iksnet, sappiamo che ci sarà una grossa sorpresa "sotto" l'albero.
Alla fine però credo -IMHO- che per forza di cose dovranno migrare su Pegasos (anche se in versione OPEN autoprodotto da loro e modificato per accogliere il chip UBOOT al posto di Open Firmware), o migrare su Efika....
...O addirittura passare all'architettura X86.
E secondo voi conoscendo i Frieden's Brothers e la loro simpatia per il Pegasos... Cosa preferirebbero???
Ecco, sì! Appunto!