Tasti mouse MacOSX e giochi

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Tasti mouse MacOSX e giochi

Messaggioda ikir » gio nov 17, 2005 12:31 am

Ehmmm ho notato che se sto fraggando con Halo e uso i tasti laterali del mio Mighty Mouse uso Exposè come settato in MacOSX. Penso che un gioco dovrebbe avere "la precedenza", mi piacerebbe usare anche il tasto4 in partita :-) A parte che stavo solo provando uno sparatutto per vedere le performance, però mi sembra una cosa strana.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio nov 17, 2005 11:01 am

Grande,anche tu Halo! :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » sab nov 19, 2005 4:29 pm

Carino Halo :-)

Nessun utente mac sa darmi un consiglio? E' odioso che non posso usare i tasti 3 e 4.
ikir

Admin

Messaggioda riko » sab nov 19, 2005 5:06 pm

Allora... io purtroppo non ho il mighty mouse.

I tasti 3-4 in realtà sono solo tasti 3, che io sappia è lo stesso tasto "simmetrico".

Per il resto la gestione dei segnali del mouse è fatta da un device driver, livello kernel. Il kernel decide e passa al resto del sistema operativo.
Immagino che quelli di Halo si siano scordati di "disabilitare" exposè. Per esempio con neverwinter se io schiaccio i tasti di exposè da tastiera, il gioco si inserisce prima e exposè non parte).

Purtroppo non ho halo per fare le prove. (Tecnicamente posso prendere anche un altro mouse per settare exposè).

Potrei quasi pensare che è "colpa" di Halo, anche se non posso "garantirlo".
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » sab nov 26, 2005 4:14 pm

Rimango del parere che il Mighty Mouse non sia per Gamer...ed in ogni caso non sia il mouse piu` adatto a me!
Per quello che riguarda il tuo problema, potresti disabilitare (se si puo`) ii tasti 3/4 per girare intorno al problema Expose'
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » dom nov 27, 2005 1:19 pm

Be il mighty mi piace molto, ci si può anche giocare bene.

@riko
In totale sono 4, laterali, sinistro, destro, centrale + scrolling.
Grazie a tutti per le informazioni, in tutti i casi era una solo una prova, vi farò sapere che succede con altri "titoli"
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » dom nov 27, 2005 5:28 pm

@ Ikir

Con gli altri titoli ti succederà la stessa cosa ma non con tutti.
Per esempio a me succede sta cosa con Age of Mithology e non con il mouse che hai tu...semplicemente uso sempre gli angoli attivi e ogni volta che col gioco vado sull'angolo si apre exposè oppure dashboard.
La soluzione è quella che ti ha dato Black...quando devi giocare disabilita Exposè.

Ciao
ZeuS

Messaggioda ikir » lun nov 28, 2005 1:50 pm

Proverò grazie :-)
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi