Dunque comincia l'odissea

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Dunque comincia l'odissea

Messaggioda GatO » gio nov 10, 2005 9:17 pm

[Sottofondo di tamburi con Venture maestro grazie] :annu:

Ho deciso di installare Debian sul P133, la macchina è accesa, i CD (14) sono pronti, i floppy Boot, Root e Drivers (visto che non posso bootare da CD) sono pronti quindi comincio ad installare.

Vado avanti caricando in ordine i tre floppy (boot,root,driver), il CD1 è già dentro perchè teoricamente questa "cima" di installatore dovrebbe rilevare in automatico il CD e cominciare a copiare invece dopo un primo momento dove carica dei dati da CD (quindi lo riconosce) mi dice che non lo rileva e che non può continuare...

Ou belin... em piji per'l cül ?

Qualcosa mi sfugge... :mah:

Ah piccola premessa: non voglio fare la netinstall prim per provare la via tradizionale e poi perchè non ho masterato 14 CD per la madonna :no:
GatO

Messaggioda cloneimperiale » gio nov 10, 2005 11:15 pm

purtroppo non sono un grande esperto, comunque sei sicuro che il cd sia masterizzato bene? una volta non mi si installava la redhat proprio per questo motivo! :triste:
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda GatO » gio nov 10, 2005 11:35 pm

cloneimperiale ha scritto:purtroppo non sono un grande esperto, comunque sei sicuro che il cd sia masterizzato bene? una volta non mi si installava la redhat proprio per questo motivo! :triste:

I cd li ho fatti con Nero che fa la verifica post-masterata. L'img del cd l'ho verificata md5sum ed è ok... più di così non so... :sperduto: :sperduto:
GatO

Messaggioda cloneimperiale » gio nov 10, 2005 11:42 pm

scusami ma la deb non l'ho mai utilizzata, ma perchè non si installa direttamente da cd? che io sappia tutte le distro linux si installano da cd.

non puoi settare il bios per far partire prima il cdrom?
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda GatO » gio nov 10, 2005 11:54 pm

Purtroppo no altrimenti tante rogne me le sarei risparmiate :alieno:

Sinceramente non capisco come possa una tra le distro più testate avere tanti problemi :no: pensavo che quelli della netinst fossero sufficienti ma qui si tocca proprio il fondo tanto da dire con sempre più convinzione che se non fosse gratis.... :skull:
GatO

Messaggioda RadomE » gio nov 10, 2005 11:55 pm

14 cd :wow: ma cosa devi mettere su, un Earth Simulator??? :ahah:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda GatO » gio nov 10, 2005 11:57 pm

Ho voluto fare le cose alla vecchia maniera
GatO

Messaggioda cloneimperiale » ven nov 11, 2005 12:03 am

senti i floppyni non ti servono a niente fai l'installazione direttamente da CD, setta il bios per far partire il cd-rom sai come si fa?

i floppyni servono solo ed unicamente per la net-install, non hai letto il sito di debian.org?

comunque qui trovi tutte le informazioni per l'installazione

http://www.debian.org/releases/stable/installmanual
Ultima modifica di cloneimperiale il ven nov 11, 2005 12:06 am, modificato 1 volta in totale.
cloneimperiale

Veterano

oppure 2 DVD

Messaggioda AmigaCori » ven nov 11, 2005 12:03 am

I 14 CD sono relativi in maggior parte ai migliaia di pacchetti .deb della distro.
Io per esempio ho 2 DVD per Sarge, c'è tutto di piu' ed è molto comodo se non si ha l'ADSL.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda RadomE » ven nov 11, 2005 12:11 am

Ammazza :wow: io l'avevo installata debian tempo fa ma avevo 2 cd :riflette: il resto me lo sono scaricato con apt, anche perchè vista la velocità con cui escono le nuove versioni i cd fanno alla svelta a svalutarsi
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Invece pacchia per me!

Messaggioda AmigaCori » ven nov 11, 2005 12:16 am

Pensa che per me er incredibile avere giga e giga di programmi senza pasare per i miseri 5kbs!!!!!

Magari non aggiorbatissimi m stabili ed efficienti!, se mi gira poi upgrado qualche pacchetto...ed ovviamente mi scarico gli aggiornamenti di security!

Ah, per deb ottima anche la ML italiana!
AmigaCori

Supremo

Messaggioda GatO » ven nov 11, 2005 12:24 am

I floppy non servono solo per la net ma anche per far partire i cd laddove non si può bootare da CD certo che se il risultato è quello che ho visto...
GatO

Re: Dunque comincia l'odissea

Messaggioda samo79 » ven nov 11, 2005 1:00 am

GatO ha scritto:[Sottofondo di tamburi con Venture maestro grazie] :annu:

Ho deciso di installare Debian sul P133, la macchina è accesa, i CD (14) sono pronti, i floppy Boot, Root e Drivers (visto che non posso bootare da CD) sono pronti quindi comincio ad installare.

In bocca al lupo, ne avrai bisogno :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cloneimperiale » ven nov 11, 2005 1:04 am

GatO ha scritto:I floppy non servono solo per la net ma anche per far partire i cd laddove non si può bootare da CD certo che se il risultato è quello che ho visto...

mi prendi in giro? setta il bios per far partire prima il cd-rom. Se stai utilizzando un pentium puoi farlo. Non lo puoi fare solo nel caso in cui tu abbia un < 486

ma sei un troll ?
Ultima modifica di cloneimperiale il ven nov 11, 2005 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
cloneimperiale

Veterano

Re: Invece pacchia per me!

Messaggioda RadomE » ven nov 11, 2005 1:04 am

AmigaCori ha scritto:Pensa che per me er incredibile avere giga e giga di programmi senza pasare per i miseri 5kbs!!!!!

Magari non aggiorbatissimi m stabili ed efficienti!, se mi gira poi upgrado qualche pacchetto...ed ovviamente mi scarico gli aggiornamenti di security!

Ah, per deb ottima anche la ML italiana!

Si beh non hai tutti i torti :annu:
RadomE

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi