http://www.linux-zone.it/forum2/viewtopic.php?p=388#388
Voi che ne pensate?
Saluti
TakeDown
ikir ha scritto:Non so che dire, se non che è esagerato paragonare Linux a Windows e dire che Linux è utilizzato solo perchè gli utenti odiano Microsoft.
Flipper ha scritto:è esagerato e non si capisce a che livello si sviluppi la sua critica.
Flipper ha scritto:Penso sia solo una forma di invidia. Gnu/Linux è un sistema creato con grande perizia, si leggesse il manuale della Slackware prima di parlare (per dirne una).
Ciao.
Trix180 ha scritto: attualmente rimane il fatto che il Kernel Linux è molto piu' portabile e che l' attenzione e lo sviluppo in torno a questo non siano paroganabili (pultroppo) a quelle di BSD.
Trix180 ha scritto:Poi se uno vuole fare il sofisticato informatico, qualsiasi cosa questo significhi, che si installi un QNX.
amighista ha scritto:Flipper ha scritto:è esagerato e non si capisce a che livello si sviluppi la sua critica.
De Raadt è uno che non parla per dare aria alla bocca e della diplomazia non gliene frega niente. BBRV ne sa qualcosa.Flipper ha scritto:Penso sia solo una forma di invidia. Gnu/Linux è un sistema creato con grande perizia, si leggesse il manuale della Slackware prima di parlare (per dirne una).
Ciao.
"Grande perizia"? Per carità....
Flipper ha scritto:Infatti sembra un fanatico, soprattutto se apre la bocca per dire certe cose.... A volte bisognerebbe trovarsi nelle condizioni che permettono di effettuare una critica....
Se confrontato con Windows, Linux è realizzato con perizia, considerato che, quando vado a prendermi una iso gnu/linux da un sito che mi interessa, se voglio, non sono tenuto a fare donazioni economiche.
Io sinceramente non lo faccio per astio nei confronti di Windows, ma per necessità di lavoro, visto che ho bisogno di una macchina stabile con un s.o stabile con dei programmi stabili.
Flipper ha scritto:Penso sia solo una forma di invidia. Gnu/Linux è un sistema creato con grande perizia, si leggesse il manuale della Slackware prima di parlare (per dirne una).
....
[SNIP...]
....
Infatti sembra un fanatico, soprattutto se apre la bocca per dire certe cose.... A volte bisognerebbe trovarsi nelle condizioni che permettono di effettuare una critica....
ncc-1700 ha scritto:Flipper ha scritto:Penso sia solo una forma di invidia. Gnu/Linux è un sistema creato con grande perizia, si leggesse il manuale della Slackware prima di parlare (per dirne una).
....
[SNIP...]
....
Infatti sembra un fanatico, soprattutto se apre la bocca per dire certe cose.... A volte bisognerebbe trovarsi nelle condizioni che permettono di effettuare una critica....
Citi una distribuzione che guarda caso prende molto dagli ambienti BSD......
...direi che De Raadt è proprio nelle condizioni di esprimere la critica che fa, visto che OpenBSD è un suo progetto e se studi il codice di OpenBSD scopri con quanta perizia lo ha scritto e gestito, è uno in condizioni di dire quello che dice. Che poi usi termini che come al solito risultano offensivi o irritanti, questo è verissimo ma fa parte del personaggio (è anni che fa imbestialire la gente, anche suoi sviluppatori e di quelli bravi).
Prova a vedere i programmi scritti da Linus e scoprirai da solo la differenza qualitativa.
Ciao,
ncc-1700
ncc-1700 ha scritto:Prova a vedere i programmi scritti da Linus e scoprirai da solo la differenza qualitativa.
Flipper ha scritto:Se si sente tanto sicuro di quello che fa e dice, perchè non lo crea lui un sistema con caratteristiche che vadano bene dal desktop al server?
Il signore che critica potrebbe passare il suo tempo a spiegare e ad educare anzichè straparlare.
amighista ha scritto:Trix180 ha scritto: attualmente rimane il fatto che il Kernel Linux è molto piu' portabile e che l' attenzione e lo sviluppo in torno a questo non siano paroganabili (pultroppo) a quelle di BSD.
Veramente la palma della "portabilita'" spetta a NetBSD, che e' nato con questa filosofia.
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti