Safari il lampo.

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Safari il lampo.

Messaggioda riko » dom apr 17, 2005 12:43 pm

Che dire... la velocita` di renderizzazione e` semplicemente incredibile.

Purtroppo pare che tale incremento prestazionale non sia visibile in Ombiweb, che pure dovrebbe usare lo stesso motore. Mica che abbiano fatto cose tipo che lo hanno linkato staticamente...
Nel caso spero che esca a breve una nuova versione.

Per renderizzare tutta la pagina principale del forum, non ci va nemmeno una frazione di secondo. E` semplcemente istantaneo. Troppo veloce per fare le misure.

Grandi alla Apple!
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » dom apr 17, 2005 1:21 pm

Safari mi da dei prob. quando posto in questo forum...come do "invia" mi salata fuori la pagina con errori "Debug bla bla bla".
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ZeuS » dom apr 17, 2005 1:24 pm

Tra l'altro mi pare abbiano risolto anche altri problemi visto che ora il sito della facoltà e altri si aprono senza problemi. Ogni tanto si rincoglionisce però.... :no: .
Per esempio....ogni tanto in questo sito mi carica il tuo avatar al centro della pagina...sopra il post...allora devo ricaricare e me lo mette al posto giusto :ahah: . Mi sa che mollo camino e uso safari....ho provato firefox ma è addirittura irritante... :uffa: . Praticamente quando scrollo con due dita se sbaglio di mezzo millimetro e trascino di latoè come se premessi le frecce indietro e avanti... :sbam: :sbam:
ZeuS

Messaggioda Blackfede » dom apr 17, 2005 3:14 pm

E` capitato anche me il problema degli avatar, pero` adesso ci sono altr ecosucce che non mi vanno proprio a genio, per esempio il form che bisogna riempire per postare, adesso si vede su sfondo nero, ma cosi non si vede il cursore del testo! :riflette:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ZeuS » dom apr 17, 2005 4:05 pm

per esempio il form che bisogna riempire per postare, adesso si vede su sfondo nero, ma cosi non si vede il cursore del testo!

Vero...e quando si fa il quote o code dopo devi andare avanti con i tastini altrimenti scrivi prima...
Non so se la frase contorta sia comprensibile :no:
La cosa più bella di safari in questo sito è che questa faccina dice no in un modo allucinatamente veloce :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
ZeuS

Messaggioda riko » dom apr 17, 2005 4:29 pm

elektro_fabius ha scritto:Safari mi da dei prob. quando posto in questo forum...come do "invia" mi salata fuori la pagina con errori "Debug bla bla bla".

Quello e` un problema del forum, non dipende dal browser :ride:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » dom apr 17, 2005 4:31 pm

iron ha scritto:Tra l'altro mi pare abbiano risolto anche altri problemi visto che ora il sito della facoltà e altri si aprono senza problemi. Ogni tanto si rincoglionisce però.... :no: .
Per esempio....ogni tanto in questo sito mi carica il tuo avatar al centro della pagina...sopra il post...allora devo ricaricare e me lo mette al posto giusto :ahah: . Mi sa che mollo camino e uso safari....ho provato firefox ma è addirittura irritante... :uffa: . Praticamente quando scrollo con due dita se sbaglio di mezzo millimetro e trascino di latoè come se premessi le frecce indietro e avanti... :sbam: :sbam:

Quoto su firefox, e i problemi sul mio avatar li ho avuti anche io (e anche con quello di shady e di elektro).
Non so cosa si sono impazziti...

Io so che c'e` qualche bacuzzo sui png, si potrebbe scoprire se in qualchemodo centra.

Ritengo comunque che non scrollando mentre lui carica non succedano i casini , ma bisognerebbe verificare.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » dom apr 17, 2005 4:35 pm

Blackfede ha scritto:E` capitato anche me il problema degli avatar, pero` adesso ci sono altr ecosucce che non mi vanno proprio a genio, per esempio il form che bisogna riempire per postare, adesso si vede su sfondo nero, ma cosi non si vede il cursore del testo! :riflette:

Credo che l'errore sia del css, non del browser. O meglio... sia il comportamento giusto, nel senso che dicendo
body { background: blac;k } direi che secondo le mie reminescenze di css si dice di tenere tale attributo anche per tutti i figli. Ma potrei sbagliare...

Comunque il punto e` che non mi da la barrazza bianca... e non capisco perche`.
Comunque a me la cosa non da particolarmente fastidio...
E` talmente veloce che mi ripaga tutto.

Poi mi sono anche preso NetNewswire per i feed RSS, quindi alla fin fine non mi manca nemmeno il servizio di feed di Omniweb.

Comunque Safari integrera` tale funzionalita` nella versione 2.0 presente in Tiger.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun apr 18, 2005 3:56 pm

@Elektro
E' un problema del forum, anzi più di connessione che del forum. Comunque il tuo Safari e tantomeno il mac non sono i colpevoli.

@riko
Nei css del forum ci sono casini. Mi fa davvero piacere che Safari diventi sempre più veloce.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » lun apr 18, 2005 7:21 pm

Vero su Firefox si vede lo sfondo nero, ma il cursore va bene! :riflette:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » lun apr 18, 2005 8:48 pm

Infatti IMHO non e` sbagliato che il fondo sia nero (bisognerebbe vedere le specifiche). L'errore e` che mette fondo nero, di default testo bianco ma si scorda il |
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar apr 19, 2005 12:24 pm

http://www.macitynet.it/macity/aA21183/index.shtml
Safari 1.3, più veloce del 35%

La nuova versione di Safari distribuita con Mac OS 10.3.9 è più veloce, più compatibile e supporta più siti. Ne parla l'autore.

Codice: Seleziona tutto
Secondo l'autore di Safari la versione 1.3 presenta di fatto molte delle stesse migliorie che appariranno in Safari 2.0 rilasciato con Tiger.[quote][/quote]
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mar apr 19, 2005 3:43 pm

Che sfiga mi prendo il portatile nuovo con 10.3.7 metto 10.3.8 poi esce 10.3.9 e ora mi mettono in vendita il 10.4 :uffa: :uffa:
Non lo compro per ora...tanto è già parecchio avanzato questo come OS :ride:
Ma almeno safari 2 sarà disponibile per il dl anche per chi lascia panther??
ZeuS

Messaggioda ikir » mer apr 20, 2005 11:33 am

Upgrada! Tiger si dice che sia rivoluzionario! Risparmi un po' di soldini pian pianino, così supporti Apple no? :ammicca:

Allora ti trovi bene con MacOS? :sburla:
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mer apr 20, 2005 11:57 am

Risparmi un po' di soldini pian pianino, così supporti Apple no?

Supportare Apple??? L'ho appena supportata con 1450 eurozzi!!! :wow: :wow: ...e poi mi pare un'azienda in salute...forse più più più in la...

Mi trovo molto bene :ride: :ride:
ZeuS

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi