Modem adsl e infostrada

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Modem adsl e infostrada

Messaggioda slack » mar apr 12, 2005 2:17 am

Salve, volevo chiedere una info io attualmente posseggo un modem adsl usb ma avendo parecchi problemi relativo ai driver volevo sapere una cosa:

Chiedendo al 155 mi hanno detto che se volessi usare un modem ethernet dovrei chiamare loro e fare il cambio di protocollo prima. Ma io questo non posso farlo perchè ho un altro pc abbastanza distante dal primo con un altro modem usb. Qualcuno mi ha consigliato di prendere un modem, tipo DLink DSL-300T, che usa sia pppoa che pppoe e così non dovrei cambiare protocollo di connessione e per di più non incappo in problemi di driver visto che comunque usa un interfaccia ethernet. Voi che ne pensate?è una cosa fattibile?questa è una domanda diretta in particolar modo a chi ha infostrada spero di essere stato chiaro ciao.
slack

Amico

Messaggioda ikir » mar apr 12, 2005 12:08 pm

Perchè non un piccolo router? Così attacchi tutti pc attraverso scheda di rete e hai una compatibilità totale co ntutti gli os.
ikir

Admin

Messaggioda slack » mar apr 12, 2005 2:45 pm

Purtroppo l'altro pc è distante dal mio e non voglio tenere i fili per la casa e poi volevo sapere se con un modem come quello scritto sopra se riuscirei a risolvere tutti i miei problemi senza dover cambiare protocollo.
slack

Amico

Messaggioda Blackfede » mar apr 12, 2005 10:00 pm

Bhe, se il modem supporta entrambi, IN TEORIA, non ci sono problemi...hai pensato al wireless? Io l'ho fatto per collegare un pc in un'altra parte della casa e funziona piu` che bene!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda slack » mar apr 12, 2005 11:42 pm

a me dell'altro pc frega poco gli sta bene il modem usb che ha:P io voglio fare questo cambio perchè così non avrò più rotture di driver e di installare qualsiasi os voglio. Se qualcuno me ne può consigliare uno di modem ethernet che supporta pppoatm glie ne sarò grato :)
slack

Amico

Messaggioda Blackfede » mer apr 13, 2005 11:01 pm

Riko ne ha preso uno tipo al marcopolo per la morosa...appena legge qua, vedrai che ti dice quale e`, oppure mi pare che nei vecchi messaggi di questa sezione lo aveva gia detto...se nel frattempo vuoi provare a cercare...
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda slack » gio apr 14, 2005 12:47 pm

Grazie black, è lo stesso modello che io ho scritto in questi post e che se non erro hai anche tu giusto?ciao

P.S. comunque ho deciso di prenderlo al più presto e di aggiornare il firmware dato che su un altro forum ho letto che dà problemi con amule ciao.
slack

Amico

Messaggioda riko » gio apr 14, 2005 7:30 pm

Si... riko legge... ma anche il consiglio originario a Slack lo feci via chat :ride:

Sono sempre io! (:vi monitorizzo:) :scherza:

E nessun problema sul famoso modem.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » sab apr 16, 2005 5:11 pm

slack ha scritto:Grazie black, è lo stesso modello che io ho scritto in questi post e che se non erro hai anche tu giusto?

No, non e` lo stesso altrimenti ti avrei detto il modello! :scherza: Io ho un Atlantis Land.
Blackfede

Eroe

Messaggioda slack » dom apr 17, 2005 6:28 pm

Ho fatto l'ordine e in questi giorni dovrebbe arrivarmi tramite corriere visto che da me di negozi forniti non ce ne sono -.- l'ho preso online :)
slack

Amico

Messaggioda ikir » lun apr 18, 2005 3:48 pm

slack ha scritto:Ho fatto l'ordine e in questi giorni dovrebbe arrivarmi tramite corriere visto che da me di negozi forniti non ce ne sono -.- l'ho preso online :)

Facci poi sapere come va :felice:
ikir

Admin

Re: Modem adsl e infostrada

Messaggioda Böch 3343 » lun apr 18, 2005 7:04 pm

slack ha scritto:Qualcuno mi ha consigliato di prendere un modem, tipo DLink DSL-300T, che usa sia pppoa che pppoe e così non dovrei cambiare protocollo di connessione

Io ho un DSL-300G+, che supporta sia pppoa che pppoe :felice:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda riko » lun apr 18, 2005 8:47 pm

slack ha scritto:Ho fatto l'ordine e in questi giorni dovrebbe arrivarmi tramite corriere visto che da me di negozi forniti non ce ne sono -.- l'ho preso online :)

Ma dove risiedi? :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda slack » lun apr 18, 2005 9:09 pm

Guarda io sono di napoli e da come ho potuto carpire dalla telefonata con uno della società dove ho preso il modem credo che per arrivare ci vorrà circa 5 giorni quindi spero entro venerdi..
slack

Amico

Messaggioda slack » gio apr 21, 2005 3:25 pm

signori.. signore.. vi annuncio con mia somma felicità che vi sto scrivendo usando il mio nuovo modem dsl-300t :D
slack

Amico

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi