Il futuro di Windows

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Il futuro di Windows

Messaggioda bmwista » mar mar 15, 2005 6:13 pm

Ieri analizzando il futuro del s.o. di Microsoft ho visto nel pendolino alla Mosca..

-prezzo ribassato
-canone annuo uso antivirus compreso nel programma
-packet office compresi e integrati
- packet entertaiment integrati

SPero che stò Longhorn sia veramente come si dice in giro.

Mi spiegate un pò che nes ha questo sistema operativo?
- Anche se tutti noi no! -
-Noi siamo sempre domani! -

-Solo dall'armonia costituita dai tre principi: capitale,tecnica,lavoro vengono le sorgenti della fortuna-
bmwista

Amico

Re: Il futuro di Windows

Messaggioda Trix180 » mar mar 15, 2005 8:02 pm

bmwista ha scritto:-canone annuo uso antivirus compreso nel programma

mah... antivirus loro ? si riparte con l' antitrust

bmwista ha scritto:-packet office compresi e integrati

Antitrust parte seconda

bmwista ha scritto:SPero che stò Longhorn sia veramente come si dice in giro.

Ci devono ancora lavorare un bel po su Longhorn , vedremo.
cos'è un nes ?
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » mar mar 15, 2005 8:25 pm

Altro che antitrust!
Verrebbe pure il sospetto che non correggerebbero il sistema per poter vendere l'antitrust.

Cosa intendi con "nes"?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Böch 3343 » mar mar 15, 2005 8:37 pm

Piuttosto che fare antivirus compreso nel programma, basterebbe fare un browser decente al posto di IE, che mi ricorda un cassonetto per la raccolta dell'umido da quanta m***a ti porta nel computer! :no:

x quanto riguarda il pacchetto office... se è incluso nel prezzo, la prossima versione di winzozz avrà prezzi astronomici, preferisco usare OpenOffice, che offre funzionalità simili (e forse anche di più) ed è gratuito.

Cmq avevo letto su una rivista di computer tempo addietro che Longhorn doveva avere un'interfaccia completamente innovativa che faceva uso di un motore grafico 3D e trattava i dati in modo del tutto diverso da adesso, stravolgendo il concetto di "file" e altre cose che adesso non ricordo...
Sinceramente mi sembra soltanto un modo per complicarsi la vita... spero di sbagliarmi :mah:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda riko » mar mar 15, 2005 9:09 pm

Böch 3343 ha scritto:Cmq avevo letto su una rivista di computer tempo addietro che Longhorn doveva avere un'interfaccia completamente innovativa che faceva uso di un motore grafico 3D e trattava i dati in modo del tutto diverso da adesso, stravolgendo il concetto di "file" e altre cose che adesso non ricordo...
Sinceramente mi sembra soltanto un modo per complicarsi la vita... spero di sbagliarmi :mah:

Diciamo che quello che dici mi pare ci fosse (in parte) già con BeOS, Apple ci sta lavorando da anni e sarà presentato fra qualche mese con Tiger.
Longhorn potrebbe non averlo, perchè essendosi impantanati nello sviluppo pare che faranno solo le cose essenziali.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mar mar 15, 2005 9:44 pm

bmwista ha scritto:-prezzo ribassato

In alcuni paesi il prezzo di Windows è già stato ribassato per eludere la concorrenza di Linux

Anche volendo non sarebbe possibile, l'azienda di Gates deve già affrontare diversi problemi legali con l'antitrust

bmwista ha scritto:-packet office compresi e integrati
- packet entertaiment integrati

Vedi sopra

bmwista ha scritto:Spero che stò Longhorn sia veramente come si dice in giro.

Sembra che Microsoft stia puntando molto su Lunghe Corna :ride: ma alla fin fine non credo che proporrà questa grande rivoluzione, sopratutto perchè imho Windows andrebbe rivisto dalle fondamenta, cosa che non credo che verrà mai fatta per non perdere la retrocompatibilità che in fondo è il sale del proprio predominio monopolista

Trovo comunque molto interessante il nuovo sottosistema grafico Avalon che dovrebbe fornire un'architettura unificata per la rappresentazione dell'interfaccia utente basata sul formato aperto XML :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda bmwista » mar mar 15, 2005 11:05 pm

Voi come vorreste il windows del futuro??

A me piacerebbe un porgramma compatto, ciumbia ora installi devi mettere acrobat reader, winamp perchè mediaplayer non mi piace, lettore dvd, office, antivirus, divx ecc ecc

Deve autoriconoscere quello che volgioe si deve autoconfigurare capnedo ciò che voglio con una superconnettività per tutto, autoaggiornamento driver, autoscaricare programmi utili ecc

-Solo dall'armonia costituita dai tre principi: capitale,tecnica,lavoro vengono le sorgenti della fortuna-
bmwista

Amico

Messaggioda samo79 » mer mar 16, 2005 12:05 am

Vorrei vedere un futuro in cui Windows non venisse più preinstallato forzatamente sui PC :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » mer mar 16, 2005 1:11 am

bmwista ha scritto:Voi come vorreste il windows del futuro??

Funzionante, tanto per cominciare.

Comunque non mi interessa come "e'". Trovo sgradevole a sufficienza doverci provare il sw che scrivo, usarlo per davvero mi pare eccessivo.
Diciamo che sarei contento se lo fixassero in modo che evitasse di causare milioni di euro di danni alle infrastrutture per colpa delle sue falle (spam, virus)

A me piacerebbe un porgramma compatto, ciumbia ora installi devi mettere acrobat reader, winamp perchè mediaplayer non mi piace, lettore dvd, office, antivirus, divx ecc ecc

Beh.... il problema sarebbe che molti sw anche gratuiti non hanno licenze che ne permettono la libera redistribuzione da parte di terzi. Non solo... credo che non ci possa essere accordo su un set di programmi che vada bene a tutti.
Un peccato... in quasi ogni ambito ci sono sw per windows eccellenti e spesso gratuiti per uso personale di diversi ordini di grandezza migliori di quelli MS.

Comunque quello che tu cerchi esiste. Si chiama MacOS X. O se proprio hai bisogno di sceglieri tu i programmi, una distro GNY/Linux, ma poi mi sa che avresti un poco da lavorarci.

Deve autoriconoscere quello che volgioe si deve autoconfigurare capnedo ciò che voglio con una superconnettività per tutto, autoaggiornamento driver, autoscaricare programmi utili ecc

E come fa a capire quello che vuoi?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer mar 16, 2005 11:23 am

Se Quello che vuoi da Windows è quello..... semplicemente cambia OS.

autoaggiornamento driver, autoscaricare programmi utili ecc

Meglio di no. In genre gli autoaggiornamenti fanno danni. Scusa molto meglio decidere cosa aggiornare no?

n'interfaccia completamente innovativa che faceva uso di un motore grafico 3D

Il motto a Redmond è "ARRIVARE SECONDI E PRENDERSI IL MERITO". MacOSX.... da tempo è accellerato da OpenGL. Utile per molte cose e molto sexy (mai visto il cambio utente/schermi di MacOSX)?
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer mar 16, 2005 6:21 pm

ikir ha scritto:
Il motto a Redmond è "ARRIVARE SECONDI E PRENDERSI IL MERITO". MacOSX.... da tempo è accellerato da OpenGL. Utile per molte cose e molto sexy (mai visto il cambio utente/schermi di MacOSX)?

Quoto. Per il fast user switch ho fatto qualche foto. Se te le mando, le metti su? [ preferirei evitare di metterle su anubics e poi linkarle ]
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mer mar 16, 2005 6:45 pm

riko ha scritto:Comunque non mi interessa come "e'". Trovo sgradevole a sufficienza doverci provare il sw che scrivo, usarlo per davvero mi pare eccessivo.

I test sono **srempre** sgradevoli!!!! :ammicca:

Beh, guarda... io lavoro con Linux, Sco5, Aix4 ed NCR. In teoria
i programmi scritti in C su Unix dovrebbero essere portatili, ma in
pratica occorre sempre testarli su tutti i SO. Pare che Sco5 possieda
l'Area Minc**ate Utente[TM] e accetti certe inizializzazioni che invece
fanno saltare in aria Linux. Aix4 fa casotto con i float con piu' di tre
cifre decimali, NCR rompe sempre (quando ormai l'ultimo cliente NCR
passerà a Linux lo brucio sulla spiaggia!!!).

Cmq, in generale quando un prg va sotto Linux, va su tutti...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Trix180 » mer mar 16, 2005 7:56 pm

a costo di sembrare un bolscevico la mia risposta è : Open

bmwista ha scritto:Deve autoriconoscere quello che volgioe si deve autoconfigurare capnedo ciò che voglio con una superconnettività per tutto, autoaggiornamento driver, autoscaricare programmi utili ecc

Non so se ti rendi conto di volere un qualcosa di semantico ovvero che capisca quello che vuoi è difficile allo stato attuale dell' intelligenza artificiale ipotizzare una cosa simile :annu:
però lo vorrei anche io ...
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda bmwista » mer mar 16, 2005 11:25 pm

Trix180 ha scritto:

Non so se ti rendi conto di volere un qualcosa di semantico ovvero che capisca quello che vuoi è difficile allo stato attuale dell' intelligenza artificiale ipotizzare una cosa simile :annu:
però lo vorrei anche io ...

Ma scusate se google riesce a capire che risultato propormi come preferenza, un s.o. che mi segue 24h su 24h non mi capirà?? :wow:

bmwista

Amico

Messaggioda ikir » gio mar 17, 2005 11:44 am

riko ha scritto:
ikir ha scritto:

Quoto. Per il fast user switch ho fatto qualche foto. Se te le mando, le metti su? [ preferirei evitare di metterle su anubics e poi linkarle ]

Sicuro :felice:
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi