Disattivre scheda audio integrata

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Disattivre scheda audio integrata

Messaggioda elektro_fabius » mer mag 05, 2004 12:30 pm

Se volessi cambiare,anzi,metter una scheda audio...per disattivare l'AC97 dove devo "toccare"...???
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Re: Disattivre scheda audio integrata

Messaggioda guruman » mer mag 05, 2004 1:01 pm

Non devi disattivare. Dovrebbe bastare andare sui setting, selezionare AHI, e cambiare l'unita' audio da Pegasos:16bit stereo ecc. (l'AC97) a EMU10K:ecc ecc. Puo' darsi tu non abbia gia' installato i driver per le SB, in tal caso cercali, o chiedili a qualcuno...

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda elektro_fabius » mer mag 05, 2004 3:19 pm

Allora nno posso sperimentare...grrhh...volevo provare la mia super Terratec con Peggy :ahah:
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda guruman » mer mag 05, 2004 3:36 pm

Puoi sperimentare... ho visto che ti sei iscritto alla ML, come ti avevo consigliato: loggati su http://groups.yahoo.com (in alto, l'opzione sign in), e vai all'archivio dei messaggi: cosi' puoi leggere (solo da loggato, gli archivi non sono pubblici) i vecchi post. Troverai un thread che potrebbe interessarti molto! :ride:

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda buh » mer mag 05, 2004 7:00 pm

elektro_fabius ha scritto:Allora nno posso sperimentare...grrhh...volevo provare la mia super Terratec con Peggy :ahah:


Auguri! Aurguri!
Io ho provato una terratec 128i (se non ricordo male) ma non mi ha funzionato. La cosa che mi ha fatto incavolare e' che risulta supportata dal pegasos.

Al momento ho una sblive. Il miglioramento piu' evidente e' l'amplificazione del suono che e' piu' forte. Utilizzando le cuffie l'AC97 esce con un volume troppo basso (imho), mentre la sblive non ha questo problema.

Basta installare i driver ahi beta. Funzionano molto bene, o almeno io non ho avuto problemi.
Una volta installati i driver e la scheda dovresti vedere nel pannello dell'AHI i setting per emu10k.

Teoricamente puoi anche configurarti le diverse unita' sonore (nome corretto?) . Unita 0 AHI sblive. Unita' 1 AC97, unita 2 file...

In alcuni programmi (kaya) puoi dirgli che unita' utilizzare.

Cmq non c'e' nulla da daisabilitare.

Ciao.
Luca.
buh

Esperto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mar mar 16, 2004 12:15 pm


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti