Bene grazie a tutti lo stesso, ho risolto con un po' di fatica e trepidazione, come suggeritomi da un amico, ho flashato la ROM prelevata dal sito ufficiale del mio Zelig Pad 210G, precisamente da
QUESTA pagina web, sul portale sono presenti due versioni: Firmware Ver. A (un po' più recente) e il Firmware Ver. B, e come sempre accade, la prima scelta è sempre quella sbagliata, nonostante il processo sia andato a buon fine e il sistema Android avviato correttamente, il Touchpad non funzionava più. Giusto per, ho ripetuto la procedura con lo stesso Firmware Ver A. casomai avevo fatto qualche errore, ma con esito negativo, dopo la seconda prova ho flashato il Tablet con il Firmware Ver. B e questa volta tutto è andato bene il Touchpad è tornato a funzionare come prima. Fatto un po' di test installando anche qualche App e sorprese non ce n'è sono state, fatto anche una scansione con Malwarebyte, che questa volta non ha trovato nulla di infetto, mi ha solo risegnalato per la "sicurezza" di disabilitare la "Localizzazione GPG", ma come già detto sopra io non ho questa opzione in impostazioni-sicurezza e non mi pare stia da qualche altra parte