Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 10:20 am

:ahah:

ma non era tutta fuffa? presa in giro? vaporware?

@TheDaddy: a te forse piacciono soltanto i case che disegni tu, de gustibus non est disputandum :annu:
Comunque il prodotto esiste, è costoso sicuramente, ma alle cose costose da comprare soltanto perchè è un hobby ci siete abituati, quindi non vedo il problema. Tra l'altro, il modello Ultimate ha per meno di 900 dollari:
- un lettore Blu Ray
- una CPU dual core a 64 bit da 1.8GHz con 4 thread in hardware (tutti sfruttati fin dal primo giorno, grazie al kernel SMP di Ubuntu Linux)
- 4GB di Ram DDR2 che viene sfruttata tutta (grazie alla memoria virtuale di Linux)
- Un hard disk SATA da 1 Tera
- Wifi 802.11 b/g/n (ovviamente già supportato da Linux)
- chipset nVidia ION con 512MB di DDR3 dedicata che non sarà 'na scheggia, ma sicuramente meglio delle schede video di 7-8 anni fa. Compatibile DirectX 10, e supporta decodifica in hardware dei flussi video in FullHD. Contiene anche CUDA cores per accelerare i programmi che li supportano (montaggio video, rendering, ecc...). Guardacaso supporta Gallium3D, quello originale però :ahah:
- ben 2 porte SATA a 3Gb/s REALI che non disattivano nessuno slot quando usate ( :tie: )
- Porte USB 2.0 sfruttate al 100% ( doppia combo :tie: :tie: )

.... Gli manca lo slot Xorro, ma penso che non ci strapperemo i capelli per questo :-D

Ah... dimenticavo... è già in vendita e penso che il betatesting sia già terminato :figooo:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda AmigaCori » mer lug 06, 2011 10:50 am

Ho visto i video, pensavo molto peggio dai commenti del forum.
Invece e' fatto bene per quello che si puo' capire dal video, e' la prima volta che vedo un prodotto Commodore venduto come si deve dal dopo '94 :sperduto:

I prezzi sono alti ma questi hanno un case che non ha valore, non e' una semplice box quadra-squadra come la maggiorparte degli accrocchi economici che si vendono al discount :riflette: , si sono fatti uno stampo da loro e da quanto ho letto nei vari thread su questo forum pare che abbiano usato una tecnologia molto costosa che nessuno usa per motivi economici quindi qui' c'e' un prodotto di qualita' sia come case che HW che marketing.

Una cosa non mi piace: la scritta power con il led rosso affianco l'avrei riproposta anche sul nuovo C=64 ;) fa troppo cool! :ultralol:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda andres » mer lug 06, 2011 10:52 am

bello il case, ma il resto non è certo roba loro...
A proposito, di che marca è la scheda madre?

p.s. mi chiedo dove siano i centinaia di migliaia di clienti (a questo punto almeno qualche milione) sbandierati nei primi giorni... perchè sul loro forum mi pare scrivano sempre quelle 10-20 persone...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda AmigaCori » mer lug 06, 2011 10:59 am

andres ha scritto:bello il case, ma il resto non è certo roba loro...
A proposito, di che marca è la scheda madre?


EDIT.

Ho cancellato la mia risposta cosi' evito extra lavoro al povero Samo :eheh:

Irrecuperabilmente irrecuperabil.... :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 11:25 am

TheKaneB ha scritto::ahah:

ma non era tutta fuffa? presa in giro? vaporware?

@TheDaddy: a te forse piacciono soltanto i case che disegni tu, de gustibus non est disputandum :annu:
Comunque il prodotto esiste, è costoso sicuramente, ma alle cose costose da comprare soltanto perchè è un hobby ci siete abituati, quindi non vedo il problema. Tra l'altro, il modello Ultimate ha per meno di 900 dollari:
- un lettore Blu Ray
- una CPU dual core a 64 bit da 1.8GHz con 4 thread in hardware (tutti sfruttati fin dal primo giorno, grazie al kernel SMP di Ubuntu Linux)
- 4GB di Ram DDR2 che viene sfruttata tutta (grazie alla memoria virtuale di Linux)
- Un hard disk SATA da 1 Tera
- Wifi 802.11 b/g/n (ovviamente già supportato da Linux)
- chipset nVidia ION con 512MB di DDR3 dedicata che non sarà 'na scheggia, ma sicuramente meglio delle schede video di 7-8 anni fa. Compatibile DirectX 10, e supporta decodifica in hardware dei flussi video in FullHD. Contiene anche CUDA cores per accelerare i programmi che li supportano (montaggio video, rendering, ecc...). Guardacaso supporta Gallium3D, quello originale però :ahah:
- ben 2 porte SATA a 3Gb/s REALI che non disattivano nessuno slot quando usate ( :tie: )
- Porte USB 2.0 sfruttate al 100% ( doppia combo :tie: :tie: )

.... Gli manca lo slot Xorro, ma penso che non ci strapperemo i capelli per questo :-D

Ah... dimenticavo... è già in vendita e penso che il betatesting sia già terminato :figooo:


che goduria di post :ride:

e non dimentichiamoci che il tutto era anche una truffa! Nel senso che la gente sarebbe rimasta scottata e indignata dal non ricevere chissà quale improponibile e assurda tecnologià semi-vintage/pseudo-moderna... :ultralol:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda samo79 » mer lug 06, 2011 12:05 pm

AmigaCori ha scritto:EDIT.

Ho cancellato la mia risposta cosi' evito extra lavoro al povero Samo :eheh:

Irrecuperabilmente irrecuperabil.... :ahah:


Ringrazio sentitamente e porgo i miei omaggi :PIGGY:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 06, 2011 12:12 pm

Quando qualcuno si renderà conto del delirio stupido che lega un marchio a normali PC... forse si renderà conto di cosa sta adulando. Ci sono 1000 prodott migliori di questa mercanzia che di pregevole ha solo una scatola di plastica in stile retrò.
Sta storia è ridicola a prescindere... e invito chiunque a farsi un'esamino di coscienza con certi post che a confronto di altri forum, cascano nella tristezza più assoluta del materialismo inutile.
Tolto il Case,io continuo a vedere un PC assemblato e prodotto da altri, che di valore ne ha pure meno degli altri... che cavolo ci sarà da decantare tanto stupore? Che se mi prendo una miniTX del genere e la pianto in auto ci faccio più bella figura ed ho speso pure meno,dal negozio sotto casa.
:mah:
Continuate pure a fare confronti assurdi, con tutte le baggianate che vi mette in testa sta Realtà surreale di una Commodore che non ha nessun legame con i reali OS a parte i nomi... e quando vi passa la scimmia magari ve ne rendete conto di cosa abbia valore o meno... se continuare a fare i bambini che si impiccano per l'astuccio più fico che contiene le solite cose. :svitato:
Datevi un contegno va... che siate Amighisti o meno.... perchè se passa a me la voglia di star qui a vedere certe scenate, penso che passi a molti ritrovarle ovunque a ripetizione, con quel senso di paranoico senz'animo costruttivo. :no:

Tamburi e grancassa, imbroglian chi passa
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello (cit)
Ultima modifica di MacGyverPPC il mer lug 06, 2011 12:28 pm, modificato 2 volte in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 12:23 pm

@TheDaddy: a te forse piacciono soltanto i case che disegni tu, de gustibus non est disputandum

No. Tanto e' vero che cio' che disegno lo cambio spesso perche' non mi piace e visto che dici de gustibus non est disputandum ti tico che e' un'opinione personale quindi quello e' cio che penso, e' piu' alto dell'originale, leggermente piu' largo.

Quando si fa una replica la replica e' perfetta, quando ci si ispira ci sono differenze.

Esempio: la nuova Fiat 500 e' ispirata all Fiat 500 originale, non e' una replica. Il 'cio' si chiama successore spirituale.

E' come se avessero fatto una replica esatta della Fiat 500 originale ma non proprio. Io mi ispiro, non faccio repliche.

So che capisci il concetto.
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda sfikker » mer lug 06, 2011 12:29 pm

@ TheKaneb Ah... dimenticavo... è già in vendita e penso che il betatesting sia già terminato

Cosa ci sarebbe da betatestare ?
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 12:33 pm

sfikker ha scritto:@ TheKaneb Ah... dimenticavo... è già in vendita e penso che il betatesting sia già terminato

Cosa ci sarebbe da betatestare ?


:ride:


Ovviamente...installa Linux....yes funziona.....installa Windows....yes funziona (anche se va da cane)...scarica i giochini Linux...yes funzionano anche quelli....fai partire UAE...yes funziona. Come funzionano sul mio AMD X6 16GB :ammicca:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 12:38 pm

sfikker ha scritto:@ TheKaneb Ah... dimenticavo... è già in vendita e penso che il betatesting sia già terminato

Cosa ci sarebbe da betatestare ?


beh... magari il wallpaper è di 3 pixel più piccolo dello schermo... sono fix importanti :scherza:

Ma fatevi sfottere un pochino, no? :ahah:

@TheDaddy: anche il C64 modello Silver Label è più grosso e alto del biscottone normale... è un modello raro, con numeri di serie molto bassi.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 12:51 pm

>>@TheDaddy: anche il C64 modello Silver Label è più grosso e alto del biscottone normale... è un modello raro, con numeri di serie molto bassi.

Ma stai confondendo le cose...il Silver Label e' una limited/special edition dell'originale e ha un vero C64 dentro o no?
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda sfikker » mer lug 06, 2011 12:58 pm

@TheKaneb

Bha, perche' dovresti sfottere, comunque a me come a molti altri non piace chi vuole fare troppo il saccente e si vede lontano un miglio che le sue conoscenze si basano su " primo risultato di una ricerca veloce su wikipedia"
sfikker

Amico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:22 pm

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » mer lug 06, 2011 1:07 pm

siete una fonte infinita d'ispirazione... *_* :carucciiii:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda ArcadeHeart » mer lug 06, 2011 1:29 pm

TheDaddy ha scritto:installa Windows....yes funziona (anche se va da cane)

Pare che qualcuno abbia già dei problemi a reperire i driver della scheda di rete wireless per win7, che tra l'altro non sono neanche presenti sul sito di cusa
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti