Powerbook G5

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Powerbook G5

Messaggioda Blackfede » ven dic 19, 2003 4:23 pm

Sapete se sono in "lista"? Io vorrei comprarmi un powerbook G4 ma i prezzi sono ancora un potroppo alti per le mie finanze (dovrei risparmiare ancora per molto :triste: ), magari se escono i G5 i G4 calano un po'...voi che dite?
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » sab dic 20, 2003 11:22 am

Per ora non esistono... non lo so se li faranno presto :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Kratork » sab dic 20, 2003 1:31 pm

E' un mistero!!!
1-Alcuni sostengono che usciranno a breve...
2-Altri che ci metteranno un po' (non ben quantificato) per problemi di raffreddamento...

Io sono molto propenso per la 2, ma è solo un opinione personale e per nulla tecnica. (Farebbe comodo anche a me, sai un bel PB da portare in giro per registrare ovunque... aaaahhhhh... sbav...)
Oillall?! Ciao :)
( Io sono quello piccolo nell'avatar)
Kratork

Veterano

Messaggioda MacNeo » sab dic 20, 2003 1:34 pm

In ogni caso non monterà il G5 che c'è sui PowerBook, ne devono fare una versione apposta (consumi, calore da dissipare, etcetc.)
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda JohnOne » sab dic 20, 2003 2:43 pm

Non usciranno mai.
Sicuramente non con questo tipo di processore.
Il G5 a 0,13 micron surriscanda come una stufa, mentre il G5 a 0,09 micron sara' cmq troppo costoso e ancora inadatto ad un uso su portatili.
Piu' probabile che IBM realizzi anche un G5 mono-core per portatili quando usciranno i G6 (teoricamente durante l'estate).
JohnOne

Messaggioda Blackfede » sab dic 20, 2003 3:11 pm

Arggg....troppo tempo...mi sa che dovrò risparmiare di più! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda JohnOne » sab dic 20, 2003 4:22 pm

Tranquillo, i PowerBook dovrebbero essere cmq aggiornati e quindi gli attuali dovrebbero andare in fine serie e ufficialmente fuori produzione.
Se questo accadra' (ed io lo spero...) i modelli attuali, in particolare il PB G4 1GHz 12" Combo, dovrebbero calare di prezzo in maniera sostanziale.
E sperando poi in un ulteriore sostegno morale dal nostro amico Amiga-One... :eheh2:
JohnOne

Messaggioda ikir » sab dic 20, 2003 7:37 pm

JohnOne ha scritto:Piu' probabile che IBM realizzi anche un G5 mono-core per portatili quando usciranno i G6 (teoricamente durante l'estate).

Già i G6? :riflette: :wow:
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » sab dic 20, 2003 9:27 pm

ikir ha scritto:Già i G6? :riflette: :wow:

Si', teoricamente dovrebbero derivare dai Power5 e la loro serie sarebbe PPC 980.
Per quanto riguarda i nuovi G5 dovrebbero ricevere la serie PPC 975 e un eventuale G5 mono-core per portatili, quindi a basso consumo, dovrebbero assumere la serie PPC 965.
Nell'arco di un anno i PPC 965 sostituiranno grandemente gli attuali G4 (iMac, PowerBook), i PPC 975 verrebbero destinati al clustering (Xserve) e i PPC 980 ai desktop professionali (PowerMac).
Commercialmente parlando i PPC 965 e 975 manterrebbero il nome di G5, mentre i PPC 980 assumerebbero quello di G6.
Gli ultimi G4, con serie MPC 7447 (a basso consumo e senza supporto per la L3 cache), verrebbero destinati ai modelli entry level ed educazionali (eMac, iBook).
Quanto scommettete che ho ragione? :eheh2:
JohnOne

Messaggioda MacNeo » lun dic 22, 2003 1:32 am

Troppe sigle e numeri, mi arrendo :mah:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda JohnOne » lun dic 22, 2003 2:31 am

MacNeo ha scritto:Troppe sigle e numeri, mi arrendo :mah:

Forza amico/camerata/compagno/fratello (scegli te quello che preferisci): un MacUser non puo' arrendersi per definizione! :eheh2:
JohnOne

Torna a Altri sistemi operativi