Jambalah ha scritto:,collegare l'hard disk del Quicksilver (nel quale è installato Mac OSX 10.4), connettere i due Mac con un cavo firewire, premere il tasto "T" (con la tastiera collegata al FW 800) e vedere se il Quicksilver fa il boot in OSX.
Alcuni tentativi danno un risultato nullo: compare la classica schermata grigia del Mac con la cartella dove si alterne la faccina Mac al punto interrogativo. Altri fanno comparire dei default catch del tipo:
code = 300 at %SRR0: ff84614 %SRR1: 0000b030
Il valore di %SRR1 resta costante, quello di %SRR0 varia tra il valore sopra riportato e ff8474b8, ff84a598, ff847bb0, ff8494ad. Queste scritte compaiono mentre la cartella con la faccina Mac è presente. Ma niente boot....
Questo è quanto e scusate il "romanzo"
Se avete qualche idea, fatemi sapere.
opsss... scusa ho letto solo ora il tuo post ... non leggo quasi mai la sezione OSX Mac ...
Non è proprio così il discorso, devi avere due HD, entrambi con OSX 10.4.x installato (estrambi installati nel tuo caso con il Quicksilver).
Uno dei due HD con OSX funzionante lo colleghi al FW800 e l' altro con OSX nel Quicksilver.
Colleghi i due Mac con un cavo firewire 400.
Accendi il Quicksilver caricando OSX, poi quando stai utilizzando OSX nel quicksilver, accendi il FW800 e tieni pigiato il tasto "T", a questo punto nel desktop di OSX del quicksilver dovresti vedere comparire il volume dell' altro HD (del FW800) una icona di colore "arancione", oppure lanci utility disk nel Quicksilver e controlli se ti rileva l' hd del FW800 (magari lo trova ma non fa il mount aumtomaticamente).
Questa banale prova ti permette di capire se la mainboard o la cpu card del FW800 hanno problemi (qualora non comparisse alcun volume).
Sei certo che la CPU card sia corretta per la mainboard che stai utilizzando ? io ricordo che a seconda delle CPU card utilizzate (frequenza dei processori) era necessario avere appropriata mainboard (se non ricordo male vi erano revisioni diverse).
Come sistema di dissipazione per la CPU card stai usando il suo dissipatore originale ?
La ram utilzzata ha frequenza corretta per la CPU card utilizzata ? sei certo che sia ram compatibile con il tuo Mac ?
Scheda video cos' è ? e da che Mac "proviene" ? sei certo che sia OK provandola per es. sul Quicksilver ?
Altra cosa ... la prova che avevi effettuato tu (meno attendibile), potrebbe "tornare utile" se nel momento in cui accendi il Quicksilver, pigi il tasto "ALT" e vedi se poi fare il boot dal volume OSX del FW800 via firewire.
Altra cosa ancora ... quando il FW800 è accesso, il led della tastiera Apple USB si accende ?
Hai provato a pigiare all' accensione del FW800 i tasti MELA+ALT+P+R ? se fai questa operazione dopo alcuni secondi noti il led della tastiera spegnersi e poi riaccendersi ?
Informaci, ciao
