Partizione NTFS e Linux Debian

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Partizione NTFS e Linux Debian

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 01, 2009 10:49 pm

Ragazzi ho uno strano problema.. ho partizionato il mio hd in due, in una partizione c'e' winxp ( ntfs ) e nell' altra c'e' linux Debian.. quando avvio Debian, mi appare nella cartella di sistema, le due icone dell' hd, una con debian e una con winxp, solo che quando clicco sull' icona del disco di xp mi dice impossibile montare il volume.. come mai ? visto che l' icona e' li' visibile davanti ai miei occhi ?.. cosa c'e' che impedisce la sua apertura ??

devo eseguire qualche passaggio in particolare ? o installare qualche software particolare ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Partizione NTFS e Linux Debian

Messaggioda ikir » mer set 09, 2009 11:30 am

Che versione di Debiam usi? Comunque penso che in lettura NTFS debba essere letto.

Forse qui trovi la soluzione: http://www.debianitalia.org/modules/wfs ... icleid=164

Su Mac uso FUSE:
http://wiki.debian.org/NTFS
ikir

Admin

Re: Partizione NTFS e Linux Debian

Messaggioda Seiya » mer set 09, 2009 12:45 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ragazzi ho uno strano problema.. ho partizionato il mio hd in due, in una partizione c'e' winxp ( ntfs ) e nell' altra c'e' linux Debian.. quando avvio Debian, mi appare nella cartella di sistema, le due icone dell' hd, una con debian e una con winxp, solo che quando clicco sull' icona del disco di xp mi dice impossibile montare il volume.. come mai ? visto che l' icona e' li' visibile davanti ai miei occhi ?.. cosa c'e' che impedisce la sua apertura ??

cartella di sistema o nel desktop?
per montarle di solito dovrebbe chiederti l'autorizzazione, quindi chiederti i dati di login e password di quando accedi a linux.
Seiya

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi