I-Phone o I-Phony? (Phony=fasullo) Non me l'aspettavo!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

I-Phone o I-Phony? (Phony=fasullo) Non me l'aspettavo!

Messaggioda Raffaele » mer ago 19, 2009 8:27 pm

Non mi aspettavo che il tanto blasonato Apple I-Phone avesse tante carenze...

In pratica vale solo per il parco delle applicazioni che Apple molto mette a disposizione (a pagamento) e ne sono ormai migliaia (Molto furba Apple)

Se non ti compri la versione 3GS non fa manco gli MMS ma solo gli SMS. Devi comprare per forza l'ultimo 3GS per averli.

Supporta Bluetooth solo come cuffie. Altri dispositivi come le tstiere BT non fungono...

NOn ha slot per memory card esterne SD, MSD eccetera, e lo stesso I-PHone non lo puoi usare come schda di memoria esterna come ormai fanno quasi tutti i telefonini quando si connettono al PC.

Non ha Java...

Ma sopratutto non ha il Multitasking prelativo... Se stai giocando a un gioco e ti arriva puta caso un SMS o altro, non hai nssuna notifica finché non hai finito di giocare e chiusa l'applicazione.

Se l'I-Phone riceve una chiamata telefonica invece pare che funzioni, ma questa è una funzione necessaria visto che stiamo parlando di un telefonino... Credo che la chiamata telefonica generi un'interrupt di quelli TOSTI...

E però se state in un posto sconosciuto e vi state orientando col navigatore dell'IPhone la chiamata vi spegne il navigatore, e nel frattempo prima di finire la telefonata e di riaccendere il GPS e ritrovare la vostra locazione sulla mappa prendendo il satellite, vi sarete fatti un paio di giri a vuoto o vi sarete persi nelle campagne e dovrete tornare indietro...

Da un 8 mesi è finalmente disponibile un'applicazione che si chiama Backgrounder che mette i progrmmi in TSR letteralmente e veramente in Terminate e Stay resident, come per il vecchio MS-DOS e ti permette di avere un simil-multitasking...

MA NON è UN MULTITASKING neanche come il vecchio Multifinder dell'APPLE e scordatevi qualsiasi cosa anche lontanamente simile ad Amiga...

Backgrounder in azione:

http://www.iphoneitalia.com/tag/multitasking

http://www.3sulblog.com/2008/10/03/fina ... aneamente/

http://www.roughlydrafted.com/2008/03/1 ... king-myth/

Alcuni sostengono che essendo il SO di IPhone un Unix, il multitasking ci deve essere, ma è disabilitato di forza da Apple per evitare che i troppi processi in azione blocchino il telefonino e per prevenire che vi siano applicazioni c compiono funzioni non permesse o addirittura maliziose.

http://stackoverflow.com/questions/1189 ... ithreading
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: I-Phone o I-Phony? (Phony=fasullo) Non me l'aspettavo!

Messaggioda Lecta » mer ago 19, 2009 10:12 pm

Raffaele ha scritto:Non mi aspettavo che il tanto blasonato Apple I-Phone avesse tante carenze...

Ci risiamo... il solito post contro apple per dimostrare che è brutta e cattiva... e i suoi utenti sono scemi.
In pratica vale solo per il parco delle applicazioni che Apple molto mette a disposizione (a pagamento) e ne sono ormai migliaia (Molto furba Apple)

Le applicazioni su app-store sono sia a pagamento che gratuite, io personalmente ne ho alcune (ottime) a pagamento, il resto tutto gratis.

Se non ti compri la versione 3GS non fa manco gli MMS ma solo gli SMS. Devi comprare per forza l'ultimo 3GS per averli.

Falso.
Aggiornando al firmware 3.0 Gli mms funzionano anche con il 3G. Solo i video MMS hanno bisogno del 3GS.
L'unico iPhone che non può mandare MMS è quello di prima generazione. (AT&T penso che abbia posto alcune limitazioni ma questo per fortuna non ci riguarda).
http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/

Supporta Bluetooth solo come cuffie. Altri dispositivi come le tstiere BT non fungono...

Vero, questa in effetti è una limitazione software un po' fastidiosa. Cmq per la stragrande maggioranza degli usi del bluetooth che non sono consentiti è possibile ovviare usando wifi e programmi appositi (anche gratuiti). Resta comunque una mancanza.

NOn ha slot per memory card esterne SD, MSD eccetera, e lo stesso I-PHone non lo puoi usare come schda di memoria esterna come ormai fanno quasi tutti i telefonini quando si connettono al PC.

Beh quando hai 32 giga di memoria utilizzabile francamente non so quanto serva una memory card. Io ho la versione a 16 giga e con applicazioni, musica, foto e altro non sono neanche a metà. E cmq ci sono programmi su app-store che ti permettono di usare l'iPhone come memoria esterna.

Non ha Java...

Non ne sento affatto la mancanza. Con tutte le applicazioni native che ci sono non ho mai avuto difficoltà a trovare quello che mi serviva sotto forma di app nativa (quindi più veloce e efficiente). Dipende ovviamente dall'uso. A te cosa serve che esiste solo in Java?

Ma sopratutto non ha il Multitasking prelativo... Se stai giocando a un gioco e ti arriva puta caso un SMS o altro, non hai nssuna notifica finché non hai finito di giocare e chiusa l'applicazione.

Falso.
Giusto per prova ho avviato Payback e mi sono mandato un sms con un altro telefono. La finestra di notifica dell'sms è apparsa a gioco aperto (così come succederebbe per qualsiasi altra notifica). La tecnologia push usata da apple serve proprio a ovviare alla mancanza di un multitasking reale e può essere usata da qualsiasi app.
Il nokia n73 che avevo prima aveva il multitasking. Risultato: ogni operazione era molto più lenta.

Se l'I-Phone riceve una chiamata telefonica invece pare che funzioni, ma questa è una funzione necessaria visto che stiamo parlando di un telefonino... Credo che la chiamata telefonica generi un'interrupt di quelli TOSTI...

Beh è ovvio che se arriva una telefonata si interrompe tutto.... non mi sembra questa scoperta...
E però se state in un posto sconosciuto e vi state orientando col navigatore dell'IPhone la chiamata vi spegne il navigatore, e nel frattempo prima di finire la telefonata e di riaccendere il GPS e ritrovare la vostra locazione sulla mappa prendendo il satellite, vi sarete fatti un paio di giri a vuoto o vi sarete persi nelle campagne e dovrete tornare indietro...

Il GPS dell'iphone usa la tecnologia A-GPS (Assisted GPS) che serve a recuperare il segnale (tramite triangolazione del segnale GSM e/o WIFI) molto più velocemente che un GPS standard... per paragone il mio iPhone ci mette pochi secondi a triangolare la posizione e geolocalizzarsi mentre il tom tom che uso in macchina a volte ci mette anche alcuni minuti.

Inoltre se chiudi un'applicazione perchè ti arriva una telefonata (ovviamente l'applicazione si chiude da sola) quando finisci la telefonata l'iPhone si riapre sull'applicazione interrotta e la fa ripartire dal punto in cui si era fermata. Questo credo che dipenda anche dall'applicazione quindi magari non tutte lo fanno.

Da un 8 mesi è finalmente disponibile un'applicazione che si chiama Backgrounder che mette i progrmmi in TSR letteralmente e veramente in Terminate e Stay resident, come per il vecchio MS-DOS e ti permette di avere un simil-multitasking...

MA NON è UN MULTITASKING neanche come il vecchio Multifinder dell'APPLE e scordatevi qualsiasi cosa anche lontanamente simile ad Amiga...

E infatti uno smartphone non è un computer desktop quindi le esigenze sono ben diverse.

Inoltre c'è da tenere conto di diversi fattori come ad esempio il consumo della batteria: più applicazioni girano più velocemente si scarica la batteria. (La batteria è il vero tallone d'achille dell'iPhone - come di tutti gli smartphone incluso il blackberry)

Per concludere, l'iPhone devi usarlo un po' per renderti conto delle sue potenzialità. Non basta andare per sentito dire. Anch'io all'inizio ero scettico (e infatti ho aspettato la versione 3GS per prenderlo) ma adesso non tornerei più indietro e dire che di telefoni ne ho usati diversi: SAMSUNG, SONY-ERICSSON, NOKIA....

Sono appena tornato da Berlino (solo 5 giorni ahimè) e devo dire che senza l'iPhone avrei perso molto più tempo a capire come arrivare nei vari luoghi da visitare che per la visita vera e propria. Grazie alle varie APP (gratuite) che mi davano mappe e itinerari in tempo reale della città e dei suoi mezzi di trasporto mi bastava geolocalizzare la mia posizione, scegliere la destinazione e l'iPhone mi guidava passo passo in tutta rapidità. Tutte cose fattibili sicuramente anche con altri smartphone o addirittura con il vecchio metodo della cartina... ma non credo con altrettanta rapidità e semplicità anche perchè i miei amici compagni di viaggio avevano anche loro alcuni smartphone ma li usavano SOLO come telefoni. L'iPhone ha questo merito, ha dato pieno significato alla parte SMART della parola smartphone.

Poi intendiamoci, ha i suoi limiti anche l'iPhone e mi pare di averli già citati: batteria non eccezionale, bluethoot limitato, forza del segnale non eccelsa (anche se comunque con una sola tacca la qualità della chiamata era lo stesso molto buona).

Per curiosità, quante volte avete aggiornato il firmware dei vostri nokia per aggiungere nuove caratteristiche? Io mai. Una volta prodotto un qualsiasi Nokia a me ha dato sempre l'impressione di venire abbandonato a se stesso nel giro di pochi mesi.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio ago 20, 2009 7:36 am

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:Non mi aspettavo che il tanto blasonato Apple I-Phone avesse tante carenze...

Ci risiamo... il solito post contro apple per dimostrare che è brutta e cattiva... e i suoi utenti sono scemi.

Gli utenti Apple non sono scemi. sono solo persone molto impressionabili dalla pubblicità che vogliono dispositivi GRIFFATI per apparire fighi...

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:In pratica vale solo per il parco delle applicazioni che Apple molto mette a disposizione (a pagamento) e ne sono ormai migliaia (Molto furba Apple)

Le applicazioni su app-store sono sia a pagamento che gratuite, io personalmente ne ho alcune (ottime) a pagamento, il resto tutto gratis.

Qual'è la percentuale? 50% gratis 50% a pagamento? 30% gratis, 70 % a pagamento? Qualche numero?

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:Se non ti compri la versione 3GS non fa manco gli MMS ma solo gli SMS. Devi comprare per forza l'ultimo 3GS per averli.

Falso.
Aggiornando al firmware 3.0 Gli mms funzionano anche con il 3G. Solo i video MMS hanno bisogno del 3GS.

Cioé se non aggiorni il Firmware alla versione 3.0 gli MMS non li puoi fare? Giusto?

Quindi vuol dire che prima dell'avvento del 3.0 su QUALSIASI IPhone gli MMS non si potevano vedere...

Meno male allora che si sono accorti della cavolata e hanno aggiornato il firmware...

Ma alla fine perché con un dispositivo così versatile i Video MMS hanno bisogno per forza dell'3GS?

L'unico iPhone che non può mandare MMS è quello di prima generazione. (AT&T penso che abbia posto alcune limitazioni ma questo per fortuna non ci riguarda).

Potrebbe essere una spiegazione...

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:NOn ha slot per memory card esterne SD, MSD eccetera, e lo stesso I-PHone non lo puoi usare come schda di memoria esterna come ormai fanno quasi tutti i telefonini quando si connettono al PC.

Beh quando hai 32 giga di memoria utilizzabile francamente non so quanto serva una memory card.

Magari a portare le foto fatte con l'IPhone ad un centro di stampa?

Lecta ha scritto:Io ho la versione a 16 giga e con applicazioni, musica, foto e altro non sono neanche a metà. E cmq ci sono programmi su app-store che ti permettono di usare l'iPhone come memoria esterna.

Fanno parte del gruppo di quelli gratuiti spero!

Raffaele ha scritto:Non ha Java...

Lecta ha scritto:Non ne sento affatto la mancanza. Con tutte le applicazioni native che ci sono non ho mai avuto difficoltà a trovare quello che mi serviva sotto forma di app nativa (quindi più veloce e efficiente). Dipende ovviamente dall'uso. A te cosa serve che esiste solo in Java?

Dipende... ma allora perché lo "spingono" come computer?

E Senza Java li vede i siti che sono pieni di applet Java (NON JAVASCRIPT ma propio Java) e pieni di applet flash?

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:Ma sopratutto non ha il Multitasking prelativo... Se stai giocando a un gioco e ti arriva puta caso un SMS o altro, non hai nssuna notifica finché non hai finito di giocare e chiusa 'applicazione.

Falso.
Giusto per prova ho avviato Payback e mi sono mandato un sms con un altro telefono. La finestra di notifica dell'sms è apparsa a gioco aperto (così come succederebbe per qualsiasi altra notifica). La tecnologia push usata da apple serve proprio a ovviare alla mancanza di un multitasking reale e può essere usata da qualsiasi app.
Il nokia n73 che avevo prima aveva il multitasking. Risultato: ogni operazione era molto più lenta.

Suppongo che sia una delle mancanze ovviate con la versione 3.0 perché ho letto di utenti che si lamentavno di questo...

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:Se l'I-Phone riceve una chiamata telefonica invece pare che funzioni, ma questa è una funzione necessaria visto che stiamo parlando di un telefonino... Credo che la chiamata telefonica generi un'interrupt di quelli TOSTI...

Beh è ovvio che se arriva una telefonata si interrompe tutto.... non mi sembra questa scoperta...

Beh perché allora significa che l'applicazione Telefono gira in multitasking, ma allora perché il vero multitasking non funge? IL VERO MULTITASKING NON FUNGE?

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:E però se state in un posto sconosciuto e vi state orientando col navigatore dell'IPhone la chiamata vi spegne il navigatore, e nel frattempo prima di finire la telefonata e di riaccendere il GPS e ritrovare la vostra locazione sulla mappa prendendo il satellite, vi sarete fatti un paio di giri a vuoto o vi sarete persi nelle campagne e dovrete tornare indietro...

Il GPS dell'iphone usa la tecnologia A-GPS (Assisted GPS) che serve a recuperare il segnale (tramite triangolazione del segnale GSM e/o WIFI) molto più velocemente che un GPS standard... per paragone il mio iPhone ci mette pochi secondi a triangolare la posizione e geolocalizzarsi mentre il tom tom che uso in macchina a volte ci mette anche alcuni minuti.

Sì bellissimo, per ri-localizzarsi l'IPhone ci mette pochissimo, ma il GPS è un'applicazione primaria, se lo sto usando vuol dire che mi serve e DEVE funzionare anche mentre sto parlando a telefono, (a questo serve il vero multitasking)...

Perché anche se come tu dici:

Lecta ha scritto:[Inoltre se chiudi un'applicazione perchè ti arriva una telefonata (ovviamente l'applicazione si chiude da sola) quando finisci la telefonata l'iPhone si riapre sull'applicazione interrotta e la fa ripartire dal punto in cui si era fermata. Questo credo che dipenda anche dall'applicazione quindi magari non tutte lo fanno.

Mettiamo caso che il GPS mi doveva dire di uscire a un certo casello autostradale e mettiamo che il casello successivo è a 20 o 30 chilometri, se l'iphone non mi permette di parlare e guarare la cartina GPS allo stesso tempo, che l'applicazione si riprenda da dove si era fermata, mi serve a ben poco se ho saltato l'uscita che mi serviva... Questo è solo un esempio...

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:Da un 8 mesi è finalmente disponibile un'applicazione che si chiama Backgrounder che mette i progrmmi in TSR letteralmente e veramente in Terminate e Stay resident, come per il vecchio MS-DOS e ti permette di avere un simil-multitasking...

E infatti uno smartphone non è un computer desktop quindi le esigenze sono ben diverse.

E' quello che ho letto anche in un blog di un utente IPhone he cerca di difendere il suo telefonino...

Ma allora mi ripeto, perché lo "spingono" parecchio come se fosse un vero computer e un'alternativa ai computer quando in realtà è solo un telefonino?

Per concludere, l'iPhone devi usarlo un po' per renderti conto delle sue potenzialità. Non basta andare per sentito dire. Anch'io all'inizio ero scettico (e infatti ho aspettato la versione 3GS per prenderlo) ma adesso non tornerei più indietro e dire che di telefoni ne ho usati diversi: SAMSUNG, SONY-ERICSSON, NOKIA....

Quindi hai giustamente "EVITATO LE VERSIONI PRECEDENTI"

Sono appena tornato da Berlino (solo 5 giorni ahimè) e devo dire che senza l'iPhone avrei perso molto più tempo a capire come arrivare nei vari luoghi da visitare che per la visita vera e propria. Grazie alle varie APP (gratuite) che mi davano mappe e itinerari in tempo reale della città e dei suoi mezzi di trasporto mi bastava geolocalizzare la mia posizione, scegliere la destinazione e l'iPhone mi guidava passo passo in tutta rapidità. Tutte cose fattibili sicuramente anche con altri smartphone o addirittura con il vecchio metodo della cartina... ma non credo con altrettanta rapidità e semplicità anche perchè i miei amici compagni di viaggio avevano anche loro alcuni smartphone ma li usavano SOLO come telefoni. L'iPhone ha questo merito, ha dato pieno significato alla parte SMART della parola smartphone.

Di contrappasso spero che tu almeno il tuo IPhone lo usassi almeno qualche volta per quello che è in origine,, cioé come telefono...
Non dimentichiamoci della seconfda parte della parola SmartPhone che è appunto PHONEcioé il dispositivo base che diventa "furbo"..

E scusa se fatico a capirti, io sono una persona che non si perde mai, quindi non faccio uso di GPS, mi basta un'occhiata alla cartina e mi ritrovo, quindi faccio faica a comprendere i maniaci del GPS, come certi amici miei che camminano col Garmin in mano (giuro che il mio amico -ex amighista- Alf lo fa, camminando a piedi), o con l'HTC fisso vicino al cruscotto per sapere doe si trovano (l'amico ex-amighista Savio)...

Per curiosità, quante volte avete aggiornato il firmware dei vostri nokia per aggiungere nuove caratteristiche? Io mai. Una volta prodotto un qualsiasi Nokia a me ha dato sempre l'impressione di venire abbandonato a se stesso nel giro di pochi mesi.
[/quote]

Io coi telefonini ci telefono, quindio non so dirti nulla di upgrade.

Ho da una vita un Sony-Ericcson K300 i che è già molto se ha la fotocamera e che all'epoca presi perché aveva ben 11 megabyte di memoria (che su un telefonino per le foto 11 Mega era un buon compromesso di storaggio, rispetto ad altri che aveano quantità di memoria risibili.

Se devo mettermi ad aggiornare i firmware in continuazione come sui Nokia o sugli IPhone, sia quello che è più supportato dalla casa madre, vuol dire che il cellulare ormai esula dall'idea di telefono e di utilizzo come tale, e diventa appunto un computer, e non ha più l'immediatezza del telefono, con tutto quello che ne consegue, compres la mancanza o la presenza di un multitasking reale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda ikir » gio ago 20, 2009 1:43 pm

Gli utenti Apple non sono scemi. sono solo persone molto impressionabili dalla pubblicità che vogliono dispositivi GRIFFATI per apparire fighi...

Ma per favore... non ho mai visto per ora una media di conoscenza così alta come tra gli utenti mac. I dementi che vogliono la melette in genere sono quelli che passano da PC a Mac... e penso spero che poi capiscano anche il perché sono stati consigliati a farlo. Le tue affermazioni sono veramente arroganti e insensate. Io uso il Mac perché è il sistema che mi appassiona, perché è innovativo come utilizzo e mi renda la vita facile, trovo tutto quello che mi serve. Non perché fa fico... poi se sono bella macchine ottimo! Di certo il taglio al laser non lo hanno fatto per fare i fighi.

Ti ha già smontato Lecta su tutto, posso solo dire che con il bluthooth e la versione 3.0 del software puoi fare dal tethering, allo scambio di immagini, ascoltare le cuffie senza fili stereo, anche se no penso che la tastiera come didic tu sia supportata.... ma per fortuna!

Ma che dici? Ma usale le cose prima di sparare cavolate. I giochi anche in 3D tornano tutti al punto di prima e torni a giocare senza problemi.

Non ha Java...

Oddio non posso fare i giochini dementi dei nokia... ops ma c'è molto meglio sull'App Store pure gratis.

Brutto da dire ma il mio iPhone è 100 volte più utile, per le mie esigenza, del mio Amiga. Lo uso tutto il giorno soprattutto per lavoro, senza non so come farei.
Qual'è la percentuale? 50% gratis 50% a pagamento? 30% gratis, 70 % a pagamento? Qualche numero?

Documentati tu prima di sparare cavolate, invece di chiedere i numeri dopo aver sparato a zero. Non so dirti il numero ma la maggior parte delle App costa meno di 1€, tante sono gratis. Applicazioni come Tom Tom è ovvio che costino parecchio. E' come il software per computer solamente che hai un sistema centralizzato di download e aggiornamento comodissimo e le applicazioni costano davvero poco mediamente.

Si gli MMS (roba veramente inutile) non li potevi fare prima se non con software non ufficiali. Mai sentita la mancanza, e per fortuna nessuno che conosco. Da adesso si può anche sul vecchio 3G, l'unica pecca se vuoi è che il 3G non fa i video. Dietro c'è un discorso sia di marketing ma soprattutto qualitativo, ad Apple piace fare le cose per bene, da quel che ho capito con il 3G non è possibile causa limite di banda della memoria registrare un video ad un certa qualità (non parliamo dei video scandalosi dei cellulare medi in commercio), invece se vedi un video del 3GS... è incredibile. Con applicazioni non ufficiali puoi fare video anche con il 3G se proprio non riesci a vivere senza (io stavo benissimo).

Suppongo che sia una delle mancanze ovviate con la versione 3.0 perché ho letto di utenti che si lamentavno di questo...

Perché se lo leggi significa che è vero? Si vede che non hai mai lavorato in un negozio. Il 99% degli utenti chiedono cose semplicissimi che hanno già la possibilità di fare ma non sono capaci e pensano non sia possibile. Da quando ricordo è sempre stato così. vedi è tutto un giro, se io e Lecta non rispondevamo al tuo messaggio, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto "ma che fregatura sto iPhone". Invece è il prodotto in America con il 99% di utenti soddisfatti... è un record senza precedenti.. rifletti su questo piuttosto.

Mettiamo caso che il GPS mi doveva dire di uscire a un certo casello autostradale e mettiamo che il casello successivo è a 20 o 30 chilometri, se l'iphone non mi permette di parlare e guarare la cartina GPS allo stesso tempo, che l'applicazione si riprenda da dove si era fermata, mi serve a ben poco se ho saltato l'uscita che mi serviva... Questo è solo un esempio...

Siamo alle comiche? Siamo lobotomizzati tecnologici o ancora umani? Sto facendo un viaggio importante? Non rispondo alla chiamata o addirittura spengo il lato telefonico per poi riattivarlo se non voglio essere disturbato oppure ho paura di perdermi.... ma no dai facciamoci dei problemi per nulla. Vuoi avere il telefono separato? Invece di comprare un app come navigatore prendi un navigatore separato.... ahhh questi problemoni della vita.

Concludo dicendo che se il tuo contributo a queste sezioni è sempre dire imprecisioni, sparare a zero e ricadere sempre sulle stesse cose nonostante chi usi veramente questi prodotti ti risponda.... tanto vale che occupi il tuo tempo a fare altri messaggi magari nella sezione Amiga. Sinceramente più leggo questi messaggi più mi sento utente Mac che Amiga.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio ago 20, 2009 2:29 pm

Ikir ha scritto:Brutto da dire ma il mio iPhone è 100 volte più utile, per le mie esigenza, del mio Amiga. Lo uso tutto il giorno soprattutto per lavoro, senza non so come farei.

Ma sono due cose imparagonabili dai, Amiga è un computer desktop, come altri computer è uno strumento ben differente dall'IPhone.

Ogni dispositivo ha una sua fascia di utilizzo, a mio avviso non li si possono mettere sullo stesso piano, possono essere benissimo complementari l'uno all'altro :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio ago 20, 2009 4:19 pm

Concordo assolutamente Samir. Lo dicevo solo come risposta vista che si stava mettendo la due oggetti diversi sullo stesso piano. Infatti ho specificato per le mie esigenze, ma un computer resta tale, nonostante questo l'iPhone per me è essenziale e vedere questi stupidi pregiudizi infondati da ai nervi tanto quando sento "ah l'Amiga non serve solo per giocare?" oppure "Quella con i dischettoni, che grafica da schifo meglio la PS2...."
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio ago 20, 2009 4:22 pm

:ammicca: heheh si ti capisco perfettamente :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » gio ago 20, 2009 4:48 pm

io mi focalizzerei piuttosto sul fatto che un IPhone da 32GB non puo' costare >1000€.. ecco l'assurdità..
1) E' fatto in cina..
2) Con un qualsiasi altro smartphone evoluto (Nokia, HTC..) si fanno le stesse cose alla metà del prezzo..

poi ognuno sceglie quello che vuole. Personalmente, mentre non userei mai più Windows a casa (per quello che faccio io ovviamente) e non lascerei mai il mio Mac, non spenderei mai 1000 € per un IPhone che (come tutti gli smartphone) senza connettività sono praticamente nulli.. inutili.. insulsi..

cià
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » ven ago 21, 2009 10:12 am

Che l'iPhone sia caro non c'è dubbio, 499€ 8GB 3G, 599€ 16GB 3GS, 699€ 32GB 3GS... sono però molto meno di 1000€ e ci mancherebbe :-) I prezzi sono alti anche perché si punta ai contratti (che poi ti fregano in altri modi) anche se quelli di 3 sono davvero ottimo e convenienti.

Per il discorso gli iPhone sono assemblati a regola d'arte, hanno tante piccole cose che sembrano stupidate ma intanto sono di serie tipo il vetro anti graffio e anti unto. La qualità del display del monitor iPhone anche facendo confronti diretti con altri smartphone è nettamente superiore anche facendo il test "al sole". Poi quello che amo è la velocità, la semplicità. Ho anche un palmare Nokia ho provato varie volte il Samsung Omnia per un po'... e non li comprerei nemmeno a 100 €. Poi giustamente a seconda di quello che devi fare, l'esigenza, l'abitudine uno sceglie quello che vuole :-) Posso dire che lavorando nell'ambiente conosco un mare di persone scettiche che comprato l'iPhone hanno cestinato i nuovi palmari blasonati che avevano. Ormai sono abituato al pinch, zoom, sensore per girarmi le app, la velocità e integrazione che non ne farei mai più a meno :-) Poi safari e Mail sono comodissimi :-)
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ago 21, 2009 3:34 pm

Mi spiegate l'utilitò di questa trollata?
Notizie false date per l'ennesima volta da Raffaele (veramente, lascia perdere Apple ed affini che proprio non hai la capacità di discernere la trollata dall'argomento serio).

Le carenze di iPhone sono state elencate da sempre, da quando è uscito.
A certe c'hanno messo la pezza, con stile as usual (vedi copincolla e quelle puttanate di MMS), a certe no, vedi BT anche se gli sviluppi che promettono le nuove API vanno in tutt'altra direzione (altro che sincronizzazione a 2k col BT).

Quelle delle applicazioni che non vanno se ti arriva una telefonata o l'sms (sì, SMS perchè l'MMS non arriva mai, non essendo spediti quasi mai).

Che trollata dai, mi piacerebbe vedere chiusi questi thread che non servono a nulla.

Guarda, se proprio c'è una cosa che non mi va del mio iPhone 2G è che non c'è il flash.
Adesso mando un mms, perchè si può anche col 2G :ahah: .
Anzi no, meglio la cara, vecchia e GRATUITA mail.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven ago 21, 2009 6:42 pm

ikir ha scritto:Per il discorso gli iPhone sono assemblati a regola d'arte, hanno tante piccole cose che sembrano stupidate ma intanto sono di serie tipo il vetro anti graffio e anti unto.

Lascia perdere il fatto che siano fatte a regloa d'arte.. sono sempre assemblati in Cina (come il 99.9% delle cose..) dove i prezzi li conosciamo tutti. L'Apple su un singolo IPhone ci guadagnerà un botto di soldi.. e costa tanto solo perchè è Apple, come prima di Apple faceva Nokia facendo pagare dei telefonini 800€
Sono troppo costosi per quello che fanno. Ci puoi mettere tutte le funzionalità di questo mondo ma saranno sempre scomodi e non potranno mai sostituire i portatili (anche chi compra gli eee pc poi dopo un po' si pente.. ma è la moda del momento..)
Se poi metti il fatto che senza connessione sono inutili e conosciamo tutti le attuali tariffe UMTS/WiFi.. Io li reputo (tutti ovviamente) solo dei costosi aggeggi..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » lun ago 31, 2009 10:33 am

Beh io quoto afxgroup, secondo me un palmare non puo` costare quella cifra, a prescindere dalla marca e funzioni, anche perche` a stringere il gps "vero" non c`e`, come nei nokia d`altronde, quindi si fa tutto tramite software (e si risparmia sull{hw...facendoci pagare pero` quel sw come se fosse un hw...)

Era giusto un esempio...

Forse costano perche` sono di qualita`?, i display non credo li faccia la Apple stessa, li compra come fanno gli altri, usa una tecnologia comune agli altri dispositivi, il processore e` un arm, cioe` usa dei pezzi che si possono trovare tranquillamente in un altro palmare, lo assemblano in cina come molti palmari e/o cellulari (non tutti) ma costa un botto perche` e` il prodotto di moda del momento, un po come gli ipod per la musica (...la qualita` della musica dell ipod classic non mi ha colpito affatto, anzi ha meno dinamica del mio vecchio lettore md e sui bassi spinti s`incarta).

L`altra settimana ho speso due orette in un`Apple Store abbastanza grande giocando con un po` di tutto, l`iPhone e` carino ma troppo lento nello scrivere le email se pareagonato al mio P1i (ha la tastiera qwerty con i bottoni veri), il display al sole si legge come il mio P1i, ha un bel display bello grande ma e` troppo voluminoso e pesante, inoltre non ho capito come si fa a portarsi una batteria di riserva nel caso quella interna ti lasci a piedi.

I computer, beh, dai monitor mi aspettavo chissa` cosa...alla fine solo sulla fascia alta ho visto una qualita` paragonabile al mio Nec LCD, sui portatili invece devo dire che non sono male, meglio del Vaio, ma ho visto anche alcuni Nec davvero niente male, pero` sui modelli di fascia alta il display dell`Apple m`e` sembrato migliore.

Alla fine della mia carrellata nell`Apple Store sono uscito un po` deluso...credo che si sia creato un aria di "mitico" attorno a questa marca, come se lei inventasse la tecnologia, in realta` usa la stessa tecnologia delgi altri, solo che sa come proporla in modo invitante :felice:

...da un punto di vista di stile, indubbiamente Apple ne esci vincitrice a mani basse!!!, appena entri nello store ti viene voglia di comprare tutto :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda afxgroup » lun ago 31, 2009 8:43 pm

batteria di riserva?? :wow: ma scherzi vero? per cambiarla devi chiedere l'autorizzazione a Obama.. :ahah:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » gio set 03, 2009 8:46 pm

afxgroup ha scritto:
ikir ha scritto:Per il discorso gli iPhone sono assemblati a regola d'arte, hanno tante piccole cose che sembrano stupidate ma intanto sono di serie tipo il vetro anti graffio e anti unto.

Lascia perdere il fatto che siano fatte a regloa d'arte.. sono sempre assemblati in Cina (come il 99.9% delle cose..) dove i prezzi li conosciamo tutti. L'Apple su un singolo IPhone ci guadagnerà un botto di soldi.. e costa tanto solo perchè è Apple, come prima di Apple faceva Nokia facendo pagare dei telefonini 800€
Sono troppo costosi per quello che fanno. Ci puoi mettere tutte le funzionalità di questo mondo ma saranno sempre scomodi e non potranno mai sostituire i portatili (anche chi compra gli eee pc poi dopo un po' si pente.. ma è la moda del momento..)
Se poi metti il fatto che senza connessione sono inutili e conosciamo tutti le attuali tariffe UMTS/WiFi.. Io li reputo (tutti ovviamente) solo dei costosi aggeggi..

Mi spiace ma non sono proprio d'accordo, che siano assemblati in Cina è ovvio, ma questo è completamente scollegato dalla progettazione e la qualità media dei componenti. Non deve sostituire il portatile, ovvero solo per alcune funzioni, oppure essere un portatile d'emergenza se ti serve. In base a quanto lo uso e quanto mi è utile lo avrei pagato anche di più, nel mio caso avrei preferito piuttosto rinunciare al portatile. Penso dipenda sempre cosa si cerca e come si utilizza un prodotto. Le tariffe stanno migliorando anche in italia, e pure grazie ad Apple con la spinta dell'iPhone, ovviamente siamo indietro anni e la velocità media è bassa. Per il Wifi non ho capito cosa intendi.

Penso che alla fine il più grande vantaggio come dicevo anche negli altri post, sia la comodità dell'interfaccia e delle funzioni. Ormai sono abituato a a questa filosofia software, mi riferisco a OS X, mi sono adattato all'inizio e poi l'ho amata. Ieri a fare un raid a 3 dischi reinstallare un OS e ripristinare una cartella utente contenente anni di lavoro, ci ho messo un nulla. iPhone ha la stessa filosofia di utilizzo, sono abituato così e non la cambierei per nulla al mondo. Ieri mi è toccato utilizzare un pc per fare assistenza, avevo voglia di prenderlo a calci.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio set 03, 2009 9:46 pm

ikir ha scritto:Mi spiace ma non sono proprio d'accordo, che siano assemblati in Cina è ovvio, ma questo è completamente scollegato dalla progettazione e la qualità media dei componenti.

Beh insomma, onestamente mica tanto ... se sono assemblati in Cina le motivazioni non possono che essere due:

1 - O per non pagare i lavoratori
2 - Oppure perchè la componentistica non è di questa gran qualità

Spesso sono entrambe le cose, poi magari la progettazione è fatta bene, questo succede spesso perchè le teste ci sono ma poi bisogna vedere altri aspetti, questo per chiarire non è solo un discorso Apple, parlo in generale
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi