Consigli connessone via UMTS con chiavetta USB

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Consigli connessone via UMTS con chiavetta USB

Messaggioda FeliceMente » mar mag 20, 2008 10:19 pm

Per motivi di lavoro mi trovo spesso a muovermi in giro per l'Italia, e mi serve spesso internet per lavorare.
Visto che gli hot spot wi-fi sono ancora diffusi in maniera non troppo capillare sul territorio, stavo pensando alle varie chiavette USB UMTS di cui ultimamente si vede la pubblicità in TV.

In particolare, stavo valutando le proposte di TIM, Tre e Vodafone, e sarei orientato maggiormente su una connessione veloce (UMTS). Ho un cellulare Nokia 6600 che funziona bene con Mac OS X come modem, ma è solo GPRS, per questo pensavo a una di queste chiavette.

Qualcuno di voi ha esperienze con questi aggeggi sotto Mac e in generale?
Mi interessa in particolare il funzionamento senza problemi (e magari senza installazione di driver o programmi) sotto Mac, oltre che la qualità generale del servizio (velocità e copertura), oltre ovviamente ai costi.

Grazie.
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda Blackfede » mer mag 21, 2008 11:54 am

Sul sito vodafone leggevo che offrono piena compatibilita con Macos X... Pero` non ho esperienze dirette.
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda FeliceMente » mer mag 21, 2008 3:39 pm

Blackfede ha scritto:Sul sito vodafone leggevo che offrono piena compatibilita con Macos X... Pero` non ho esperienze dirette.

Beh, si, però da quello che ho letto in giro ci sono comunque alcune chiavette non molto affidabili (e non solo sotto Mac OS X).

La più usata sotto Mac OS X a quanto pare sembra essere la HUAWEI USB Card E220 7.2.
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda ikir » mar mag 27, 2008 9:15 am

Quelle fornite da Vodafone vanno tutte bene. Qui da noi è anche il provider con più copertura UMTS.

Il software va scaricato dal sito di Vodafone perché la versione Mac non è inclusa nella chiavetta.
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi