Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » dom giu 26, 2011 7:14 pm

Grendizer ha scritto: l'altro thread e' stato chiuso PER COLPA TUA (e se continui cosi' chiuderanno pure questo)! E che, per correttezza quando citi una fonte, devi anche mettere il link da cui hai estrapolato il testo, anche per convalidare quanto da te riportato.

non direi proprio: nell'altro topic c'è stata una mia battuta sarcastica (può piacere o meno) in risposta a una provocazione abbastanza diretta, che poi è stata volutamente reiterata nella sua forma diciamo "errata"; atteggiamento che nasce anche dalla natura sbrigativa, e senza volontà di esporre contenuti, dei suoi interventi in questi topic su C=Usa, in quanto persona totalmente disinteressata all'oggetto del discorso...

Io non vado nei topic di suo interesse (e mio non interesse) a puntarlo come in un autoscontro (cosa palesemente avvenuta in questa caciara parte 2)...

Non è neanche nuovo a questo genere di rimproveri e situazioni, ci sono precedenti su altri argomenti a lui sgraditi, e a cui ad altri erano persino saltati i nervi con risposte anche più taglienti e dirette della mia...

In altri forum il ban sarebbe scattato da tempo, capisco che qui essendo l'ambiente più piccolo e storico ci sia una tolleranza collettiva più ampia... ma non credo che sia la prima volta che scateni un parapiglia con quel genere d'intervento.

Ma vedo che si è messo uno Stop, quindi per me la faccenda è chiusa...

andres ha scritto:Anche Eric Schwartz dice la sua sull'argomento:
http://www.sabrina-online.com/strips/SabOnline581.GIF

La satira del mitico Eric :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 27, 2011 11:52 am

amig4be ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Il senso civico suggerisce anche di non sottolineare l'ignoranza della gente :felice: :ammicca:

neanche si può stare qui a compatire l'ignoranza nel 2011... esistono scuole serali, ci sono corsi online, c'è qualsiasi cosa... poche scempiaggini quindi:

meno nintendo wii e più libri, ebook et smilia

Specie se si predilige un metodo di comunicazione dove per dialogare è necessario scrivere, è d'obbligo farlo in una forma comprensibile e per regolamento rispettoso della lingua italiana.

Questa tua difesa è grottesca, non siamo nel 1950 è stato anche fatto notare.

Ergo occhio perché se incrocio altre brutture di quel livello... lo farò notare, eccome... e in modo più pesante :felice:

Te di rispetto altrui proprio zero eh? Ma con che coraggio ti permetti di offendere le persone? Sei capace di distinguere e pensare ai problemi, prima di prenderti il diritto di dare lezioni al prossimo? Sei qui per parlare di PC non di giudicare una persona per come si esprime... e impara a rispettare la dignità del prossimo.
Dai tuoi discorsi non trapela mai un minimo di altruismo... poi ti sorprendi se stai facendo la figura del Krumiro.
E se fossi tu a non aver avuto la fortuna e l'intelligenza di saper scrivere bene l'Italiano...
hai mai pensato a come ti sentiresti ad essere deriso?
Impariamo ad evitare certe figure infantili,pensare a quello che si deve discutere prima di farci prendere da questi raptus di superiorità e proviamo a leggere tra le righe e pensare bene a quello che si sostiene.
Anche il sottoscritto ha fatto notare più di una volta nei propri discorsi che quello che sostieni tu è accettabile, ma per come li stai adulando alla esasperazione senza arte ne parte, sta storia la stai facendo diventare una minestra senza sale.
E ti ho fatto notare che l'unica cosa pregevole at the moment, è solo l'idea dell'OS e del C=64.... ma i paragoni che metti tu sul piedistallo delle tue convinzioni sono discutibilissimi. Questo però non da diritto a nessuno di offendere una persona che sostiene il contrario. Ti piace la tua convinzione, tienitela, ma prova a esaminare bene i fatti e le differenze quando più di una volta molti te le fanno notare, perchè di sicuro non esiste nulla nella vita, nemmeno in quello che dico io forse... ma non sto qui ad offendere la tua persona per ogni difetto che potrei trovarti. E il peggiore difetto che puoi avere qui lo hanno già visto molti, non c'è nessun bisogno di sottolinearli come hai fatto tu, senza auto moderazione.
Non ha senso attaccare qualcuno per come scrive, l'importante è che rispetti il buon senso... io al tuo posto mi sarei scusato da subito. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 27, 2011 11:59 am

@Amig4be

Io non compatisco un bel niente, io sto semplicemente parlando di educazione e senso civico ma forse tu, queste due cose, non sai cosa siano e lo hai ampiamente dimostrato con il tuo ultimo post.
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » lun giu 27, 2011 12:32 pm

magari ho esagerato un po'perche infatti in un MP IKIr mi ha detto di ignorarlo ma dopo mesi il vaso era pieno e dovevo svuotarlo :ride:
GRAZIE RAGAZZI
in ogni caso l'h l'ho dimenticata perche' essendo agitato quando scrivo velocemente puo' capitare ma adesso basta con questa storia
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun giu 27, 2011 1:55 pm

MacGyverPPC ha scritto:Te di rispetto altrui proprio zero eh? Ma con che coraggio ti permetti di offendere le persone? Sei capace di distinguere e pensare ai problemi, prima di prenderti il diritto di dare lezioni al prossimo? Sei qui per parlare di PC non di giudicare una persona per come si esprime... e impara a rispettare la dignità del prossimo.
Dai tuoi discorsi non trapela mai un minimo di altruismo... poi ti sorprendi se stai facendo la figura del Krumiro.
E se fossi tu a non aver avuto la fortuna e l'intelligenza di saper scrivere bene l'Italiano...
hai mai pensato a come ti sentiresti ad essere deriso?
Impariamo ad evitare certe figure infantili,pensare a quello che si deve discutere prima di farci prendere da questi raptus di superiorità e proviamo a leggere tra le righe e pensare bene a quello che si sostiene.
Anche il sottoscritto ha fatto notare più di una volta nei propri discorsi che quello che sostieni tu è accettabile, ma per come li stai adulando alla esasperazione senza arte ne parte, sta storia la stai facendo diventare una minestra senza sale.
E ti ho fatto notare che l'unica cosa pregevole at the moment, è solo l'idea dell'OS e del C=64.... ma i paragoni che metti tu sul piedistallo delle tue convinzioni sono discutibilissimi. Questo però non da diritto a nessuno di offendere una persona che sostiene il contrario. Ti piace la tua convinzione, tienitela, ma prova a esaminare bene i fatti e le differenze quando più di una volta molti te le fanno notare, perchè di sicuro non esiste nulla nella vita, nemmeno in quello che dico io forse... ma non sto qui ad offendere la tua persona per ogni difetto che potrei trovarti. E il peggiore difetto che puoi avere qui lo hanno già visto molti, non c'è nessun bisogno di sottolinearli come hai fatto tu, senza auto moderazione.
Non ha senso attaccare qualcuno per come scrive, l'importante è che rispetti il buon senso... io al tuo posto mi sarei scusato da subito. :ammicca:

gli interventi di cip non sostenevano nulla sull'argomento, e quasi sempre i suoi son stati nel corso dei 3 topic deliberati flame; la prima bacchettata direi che è una buona occasione per imparare a darci finalmente un taglio; in caso contrario può sempre arrivarne una seconda...almeno in questo 3D

"ai finito gli argomenti" cosa sostiene? per lo più interrompendo dialoghi...

in ogni forum è di fondamentale importanza intervenire:

1)se interessati all'argomento (il senso stesso dell'esistenza dei forum tematici)
2)farlo in una forma comprensibile e rispettosa in forma e ortografia alle regole grammaticali elementari, cosa che è stata pure consapevolmente e di proposito violata

QUESTE sono le uniche cose che contano nell'analisi dell'accaduto.

Del vittimismo e delle grottesche sceneggiate al limite dello psicodramma per lo più volte ad attaccare chi ha delle opinioni diametralmente opposte, interessa ben poco; mi interessa esclusivamente l'oggetto del topic, e i 2 punti evidenziati, tutta lì è la questione...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 27, 2011 3:10 pm

Continui a offendere... non te ne rendi conto?
Intanto con "hai finito gli argomenti" lui non ti ha messo sotto ossevazione personale, come invece fai tu, rincarando la dose sul fatto della grammatica, che non è nemmeno sbagliata!
Il senso si capisce benissimo che era ironico... mentre tu ti sei impuntato e hai preso la cosa sul personale.
Ancora dimostri che di morale non hai capito un'H... un'H molto più importante di quelle grammaticali! :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun giu 27, 2011 3:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:Continui a offendere... te ne rendi conto?
Intanto con "hai finito gli argomenti" lui non ti ha messo sotto ossevazione personale, come invece fai tu, rincarando la dose sul fatto della grammatica, che non è nemmeno sbagliata!
Il senso si capisce benissimo che era ironico... mentre tu ti sei impuntato e hai preso la cosa sul personale.
Ancora dimostri che di morale non hai capito un'H... un'H molto più importante di quelle grammaticali! :ammicca:

e allora il senso ironico della sua provocazione passa e la mia risposta sarcastica no? come funziona sto forum?

Essere Civili o avere senso civico non implica l'essere amichevoli o infinitamente tolleranti, e in altre occasioni lo sono anche stato tollerante.

Poi comunque ancora non si è capita la questione ignoranza: essa c'è o scrive di fretta?

perché se scrive di fretta non si comprende lo psicodramma successivo e il contenuto di un messaggio privato che qui approfitto per diffidare a replicare in quanto mi urta anche cliccare "rispondi" :felice:

il discorso lo si può chiudere, come ho già detto, o altrimenti dovrà sempre ripartire dall'origine dell'H e del perché scrivere di fretta e svogliatamente e senza un argomento valido in un topic pertinente a un tema non di suo interesse...

Stavolta non passa è inutile...

Gli è andata spesso liscia nei topic relativi ad articoli dal contenuto che non gradisce
Gli è andata liscia nei topic di Aros... ma qui si sbatte.

Non è solo C=Usa

Non può scaricare letame ad infinito sulle cose che non gli piacciono, o dare indicazioni su chi bannare, chiedere di chiudere le discussioni, di fare Tabula Rasa (wow), né il forum può sempre giustificarlo e/o moderatori graziarlo... ma dove siamo?
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 27, 2011 4:08 pm

Comunque chiudo qui, che tanto ho capito bene che è inutile farti capire dove hai sbagliato...
Se sei adulto ci arrivi da solo.
Ciao
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » lun giu 27, 2011 4:28 pm

MacGyverPPC ha scritto:Comunque chiudo qui, che tanto ho capito bene che è inutile farti capire dove hai sbagliato...
Se sei adulto ci arrivi da solo.
Ciao

io già l'avevo chiusa... ribatto solo per aggiungere che se davvero volete fargli un favore da amici, basta non riaprire qui l'argomento (magari al fine di attaccare me che so difendermi) :-)

Di certo se lui dovesse nuovamente cadere una terza volta di fila nella stessa situazione dubito sarà più difendibile, quindi logicamente imparerà ad essere più accorto che è anche una lezioncina non da poco :felice:

Poi siano benvenute sue idee sulla faccenda C=Usa anche se profondamente negative e senza incorrere in inutili e dispendiose provocazioni.

bye bye
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun giu 27, 2011 8:32 pm

Tornate in argomento, per le discussioni personali usate i messaggi privati
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun giu 27, 2011 10:40 pm

OT
Ma dico io, un po' meno ipocrisia ogni tanto?

Dite di odiare CUSA e poi state sempre a richiamare chi parla di CUSA, dite di amare questo forum e poi fate il diavolo a quattro come i bambini invece di aiutare Samo...quanti anni avete di cervello?, ce la fate a pensare prima di scrivere?.

Non sono piu' moderatore pero' e' da tanto che frequento il forum, l'ho visto crescere, ricordo quando fu un incredibile traguardo ottenere "30" voti al sondaggio...ora siamo a piu' del doppio...AmigaNews e' cresciuto e mi da enormemente fastidio vedere comportamenti cosi' bambineschi da persone che hanno quasi 40anni che invece di far collaborare per tenere in piedi il forum lo stanno uccidendo...pensate che un tizio perche' dedichi parte del suo tempo libero a gestire un forum sia il VOSTRO schiavo, che voi dite-fate-scrivete quello che vi pare e poi passa il moderatore-admin. a "sanare"?

Essere moderatore o peggio amministratore di un forum richiede molto tempo, c'e' sempre qualcosa da controllare, fixare, migliorare, studiarsi, aggiornare...senza tener conto della parte che riguarda la moderazione, cioe' leggersi i vari thread e quindi i vari messaggi trovando quelli che violano la Netiquette: una marea di tempo.

Samo, anzi Samir perche' quel nick ha un nome dietro, NON puo' star qui' a leggersi ogni vostro messaggio, NON puo' e NON deve: abbiate rispetto di lui SE tenete al forum.

@MacGyverPPC
Scusami eh, la situazione gia' e' tesa cosi', Samir sta facendo fatica a gestire la cosa e evita di buttare benzina sul fuoco...cercate di capire la situazione...ABBASSATE i toni di chi si e' alterato, anziche' riscaldarli non dovete per forza rispondere ad ogni provocazione o scrivere tutto quello che vi passa per la testa eh...
/OT
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 27, 2011 11:23 pm

Io mi scuso sicuramente... ma spero sia di monito per chi di dovere. :carucciiii:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer giu 29, 2011 12:37 am

ho appena postato su Commodore USA, che fatica scrivere quel malloppazzo... spero mi capiscano :)

http://www.commodore-amiga.org/en/forum ... 5&start=45
Grendizer

Maestro

Messaggioda Seiya » mer giu 29, 2011 12:00 pm

non ho intenzione di iscrivermi su un altro forum...quindi ti rispondo con una riflessione:

1) A-Eon non fa pubblità in TV
2) A-Eon non ha fatto nessun video su youtube mostrando l'assemblaggio di X1000, un video pubblicitario di lancio del prodotto, emtre Commodore USA lo ha fatto
3) A-Eon non ha fatto vedere un video sulla catena di montaggio, mentre CUSA si
4) A-Eon sono 3 anni che stanno lavorando sul progetto e hanno fatto si e no 5 schede madri prototipo, mentre CUSA ha già inziato la sua propduzione e vendita.

Morale: Commodore USA sono dei fanfaroni, dei bugiardi, mentre A-Eon sono il nuovo messia della comunità.

il bello è che queste non sono mie proprie considerazioni, sono di alcuni sviluppatori OS4 che ci sono in giro e che incominciano a vedere che qualcosa non va per verso giusto.
Certo che potrebbero esserci delle migrazioni di sviluppatori da OS4 al commodore OS (linux che sia)
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » mer giu 29, 2011 12:46 pm

beh ben venga qualsiasi collaborazione e know how per la cura del dettaglio di un Os moderno, evoluto e con un notevolissimo parco Software :felice:

Dall'altra parte non ci sono mica le baionette spianate :ahah: anzi magari ci scappa un bel contrattino per chi avesse adeguate competenze... buon per lui! E il lavoro sarebbe molto stimolante...

Niente è stato scolpito nella pietra, e qualsiasi possibilità ragionevole dai tempi di sviluppo accettabili per chi ha speso e/o vorrebbe spendere sudati quattrini, non è esclusa

I punti saldi credo siano quelli Hw e Os (Linux e/o Aros a complemento)...

Magari si punterà a un C=Os 2.0 per le macchine Amiga, il tempo non manca
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi