Dunque: log non ce ne sono e se ci sono non li posso raggiungere perchè il disco dovrebbe stare sotto /target ma /target non esiste. Vaglielo spiegate te a debian che il percorso che mi indica non esiste perchè io non ci riesco e di certo 15 anni non hanno insegnato a linux a creare una guida in linea decente oltre a man (e cmq non la potrei raggiungere dal floppy) quindi se ci sono dei file da editare non lo posso sapere.
So solo che synaptic stava installando un paio di pacchetti, tutto si è bloccato (tastiera e mouse compresi), mi ha costretto a resettare attraverso il magico pulsante ed al riavvio non si avviava più niente.
Al di là dei commenti poco educati che potrei fare su linux (mi limiterò a domandarmi dov'erano in quel momento la memoria protetta e la componente journaled di Ext3 oltre al fatto che tutto avrebbe potuto crashare ma la base avrebbe dovuto dare segni di vita, ma si vede che c'era un party sulla tangenziale e sono andati tutti a.....) mi trovo ad un bivio:
Reinstallo domani ma vivo con il dubbio su come risolvere questa situazione (oltre a vivere nell'incubo che al prossimo crash magari dopo averlo impostato un po' di più mi troverò di nuovo punto a capo e la bile la venderò a damigiane)
Qualcuno riesce a spiegarmi che bisogna fare perchè in genere quando faccio complimenti a windows non li penso che non vorrei vedermi costretto a rivalutare seriamente molte cose.