Facci sapere qualcosa a proposito della GUI di mpg123!

iron ha scritto:Io voglio installare un player tipo vlc perchè totem è un pò pazzerello....cioè: riproduce i divx quando gli fa comodo perchè a volte li visualizza perfettamente e a volte no...tendenzialmente li esegue correttamente appena il sistema è stato avviato ma dopo una decina di orette si intrippa con i codec video (tipica schermata verde) perchè l'audio si sente bene.
Mpg123 non è solo un riproduttore di mp3 perchè è anche in grado di convertire mp3 in wav...simplecdrx si interfaccia con mpg123 quando deve fare i cd audio e successivamente fa masterizzare a cdrecord i file trasformati in wav da mpg123.
Il problema è che questo può avvenire solo da root in quanto nonostante io abbia cambiato i permessi di mpg123 la masterizzazione di cd audio non poteva essere fatta da utenti normali.
@BF Nelle impostazioni di simplecdrx io posso solo scegliere il decoder audio e la scelta può essere effettuata tra i seguenti prog: mpg123, mpg321 ,lame, mad.
@Riko scusa l'ignoranza ma...che diavolo è imho? e afaik?
iron ha scritto:Sono andato nel sito vlc ma non so come scaricare i pacchetti per mandrake...come cazzo si fa? http://www.videolan.org/vlc/
iron ha scritto:Ok lettura molto costruttiva ma il problema mi rimane...Hai per caso capito come devo fare per scaricare i pacchetti dal sito ufficiale vlc?
Non posso cliccare su nulla per scaricare i pacchetti...non capisco cacchio
Anzi, direi nessuna lettura...
iron ha scritto:Anzi, direi nessuna lettura...
Perchè inventi? Come diavolo fai a dire che non ho letto? Certe volte sembra che....va beh...
Ho già di default una marea di siti per urpmi e ho persino aggiornato la lista se proprio lo vuoi sapere ma non trova nemmeno uno dei pacchetti richiesti.
contrib
ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/9.2/contrib/i586 {
hdlist: hdlist.contrib.cz
with_hdlist: synthesis.hdlist.cz
list: list.contrib
synthesis
}
plf ftp://ftp.club-internet.fr/pub/linux/plf/mandrake/9.2 {
hdlist: hdlist.plf.cz
with_hdlist: hdlist.cz
list: list.plf
key-ids: caba22ae
}
Cercando in rete ho trovato che molti prog sono presenti in siti non presenti nella lista e bisogna cercare nel sito diel programma l'url giusto...io non l'ho trovato in quel sito.
ciao
Te lo ha detto. Basta aggiungere plf e contrib... sono posti 'standard' per mandrake, suppongo (standard intendo molto diffusi).
iron ha scritto:Si ho dato urpmi.update -a
ikir ha scritto:Forse mi son perso un pezzo.. ma come lettore perchè non provi mplayer?
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti