Miror per apt-get

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda JohnOne » sab dic 06, 2003 3:07 am

Ad ogni modo, parlando seriamente.
Condivido in parte la visione su Linux di Amighista (che tifoso della piu' sfigata e plebea squadra d'Italia :scherza: ), anche se credo bisogna specificare una serie di cose che hai dimenticato.

Red Hat non sopravvivra' per il supporto di IBM, ma per quello di HP e di Intel, che cercano spudoratamente qualcuno oltre a Windows che supporto le loro soluzioni high-server.

IBM attualmente punta decisamente su UnitedLinux e continuera' a farlo, investendo sempre piu' denaro in Novell e nella sua possibilissima prossiva ventura distro di Linux per high-server derivata dalla SuSE (che guarda caso e' gia' indicata da IBM come preferibile per i suoi PowerPC 970). In quest'ottica IBM potrebbe anche pensare di entrare direttamente in UnitedLinux comprando SCO (cosa molto facile, visti i conti color PORPORA di questa ditta) e liberando i brevetti su Unix.

Sun, sempre che QUALCUNO A CASO non se la compri prima, subentrera' da protagonista in UnitedLinux, facendo diventare il suo Java Desktop System l'ideale complemento del Linux di Novell e quindi in odore di licenza ad IBM, che potrebbe anche essere interessanta a svilupparla direttamente congiuntamente a Novell nel caso Sun fosse comprata da QUALCUNO A CASO.

Debian restera' la distro dei guru di Linux, quelli che PowerBook sotto il braccio e che fanno il tour delle universita' incassando miliardi di "schifosi corporativi dollari americani".

Slackware restera' viva finche' il suo sviluppatore avra' voglia di lavorarci sopra. Nessuno e' eterno e prima o poi si stufera', coinvolgera' molte altre persone, il progetto rallentera' e si unira' a qualche progetto ideologicamente simile, presumibilmente Debian. Questo e' inevitabile e per quanto gradualmente e lentamente succedera'.
JohnOne

Messaggioda ikir » sab dic 06, 2003 11:39 am

Penso che amighista e JohnOne non si siano comportati molto gentilmente.

Per esempio:
e' un modo un po' grossolano di dire "non ho argomenti per ribattere, quindi ripieghiamo sul fatto che siamo off topic"

Non è certo una cosa da dire, visto che Tigre_nera ha pure ragione. Si parlava di Linux non di MacOS. Penso che stavolta quelli che non ascoltano siano degli altri.

Chiudo la discussione perchè oramai è degenerata.

Ripete per l'enessima volta, questa è una comunità amichevole, cercate tutti di andare d'accordo, non c'è cosa più bella al mondo che discutere pacamente con amici. Senza aggredirsi in nessun modo.

Buon forum.
ikir

Admin

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi