ncc ha scritto:Scusa ZeuS, nulla di personale anzi, scambio volentieri idee con chi non la pensa come me, giusto per capire meglio e magari vedere le cose sotto altri aspetti.
Si lo so anche per me vale lo stesso
Se intendi dire che il 90% delle persone usa WindowsXP e quindi usa un sistema schifoso per il desktop, vuol dire negare l'evidenza: che OS X sia avanti rispetto a WindowsXP nulla da eccepire, che WindowsXP sia un brutto sistema desktop non mi convinci.
Beh allora lo ripeto: WINDOWS XP E' UN SISTEMA OPERATIVO DI MERDA PER IL LATO DESKTOP. Io non devo convincere nessuno, la penso solo così punto e basta. Se a te pare un sistema operativo buono amen, per me non ci sono problemi.
Non amo ne MS ne Win, ma non posso negare l'evidenza, per gestire video, audio e grafica in genere, WindowsXP non è certo sotto a Linux.
Perchè non riesco a spiegarmi?

.Scusa ncc ma che centrano Linux e Windows con la gestione video e audio?

. Scusa tanto se non credo che la colpa sia di linux quando dico che Premiere Pro esiste solo per Windows e su linux non esiste una APPLICAZIONE di quel livello!!!
E' colpa di linux il fatto che Adobe non faccia una versione per il pinguone di Premiere??? E' colpa di linux il fatto che non esistano Cubase o programmi simili per linux???
Tutti a criticare X11 però quando si vede che D3 a parità di hw gira identicamente tra win e lin la gente non sa che cazzo dire.
Motivami allora tu la frase "Non amo ne MS ne Win, ma non posso negare l'evidenza, per gestire video, audio e grafica in genere, WindowsXP non è certo sotto a Linux.".
Cosa vuol dire? Linux è inferiore perchè non ha applicazioni di un livello paragonabile a Premiere o a Final Cut? E' una colpa di linux questa?
Guarda che non sei l'unico ad aver provato a are video su win, è una cosa orrenda, non è possibile fare qualcosa di serio, questo ammettilo cavolo, per fare un semplice dvd di un matrimonio le bestemmie erano inenarrabili

, cazzo prova sul Mac a fare un dvd con i menù e prova a fare un montaggio anche complesso con Final Cut e poi mi dici di quanto è aumentata la tua produttività.
Ora per assurdo supponi che esista Premiere per linux, sei ancora convinto che win sia superiore?
nessuno dei due ha dato problemi di inchiodamenti
Boh forse sono io che porto sfiga, fatto sta che usandolo veramente quel sistema si pianta all'inverosimile, il solo fatto che bisogna tenere conto del numero di applicazioni aperte in modo che non diventino troppe per fortuna è un lontano ricordo, la scritta nella barra in alto (L'applicazione non risponde) e le finestrelle con la X bianca su cerchio rosso che compaiono accompagnate da quel suono tombale sono ancora più lontane. Grazie windows per essere un OS così performante, davvero, Grazie.
ma uno dei vantaggi di Linux su altri sistemi e che puoi farti le cose in maniera molto più ottimizzata, usando i sorgenti, così magari gli dai un'occhio, così diventa molto più difficile da installare,
Anche con win puoi installarti le cose compilandotele da te ma non serve a nulla perchè win è uno solo e le librerie stanno li per tutti. Con linux le cose cambiano da distro a distro come diceva mazin e questo crea casini se non hai una distro un pò standard come ad esempio una Slack.
L'unica cosa di Windows che veramente è bella è la comodità di avere tutto il software che vuoi e in quatità impressionante, inoltre un'altra cosa bella era il flipper, cazzo ci passavo le notti col flipperino. Il resto andrebbe tutto buttato nel cesso secondo me.
Ciao