WMP = Rabbia

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda ikir » mar gen 10, 2006 12:37 pm

VLC è stato il primo programma che ho installato. Si QT base non fa il full screen.
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » mar gen 10, 2006 1:17 pm

Trix180 ha scritto:Io Qt lo sopporto poco... non mi piace come player.
Alla lunga Vlc e Mplayer sono irrinunciabili anche perchè mi permettono di avere la stessa roba su tutte le piattaforme.

Quoto in pieno. Pensavo che comprando QT Pro avrei fatto il salto di qualità ma le cose in realtà sono cambiate poco. Non avere il full screen con il player normale è a dir poco ridicolo.
Inoltre chiamare PRO una applicazione che non mi consente di sfruttare a pieno tutte le possibilità di un codec fa sorridere parecchio. Facendo conversioni in quel modo si ottengono sempre formati sabbiosi e rigosi :no: ...incredibile poi quando devi convertire e ti fa scegliere tra "mail" , "video da tv" e altre stronzate :ahah: :ahah: .

RadomE ha scritto: Il problema di QT è che per avere un player decente bisogna prendere la versione PRO, non è possibile che per vedere un filmato Fullscreen io debba spendere 30 ?...

Le funzioni di QT come Player non cambiano poi tanto con la versione Pro a parte il Full Screen a qualche altra cosetta. Guardare un avi con quicktime è impensabile...ogni tanto scattecchia :sperduto: mentre con VLC va liscio come l'olio e tutto il sistema sembra più tranquillo.

Ripeto...tornando indietro non lo comprerei :no:
ZeuS

Messaggioda Classic Amiga Man » mar gen 10, 2006 1:52 pm

Flip4Mac è IL PLUGIN. :annu:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda RadomE » mer gen 11, 2006 3:31 am

Con il nuovo aggiornamento a QT 7 la licenza di QT 6 PRO non sarà più valida...bella fregatura... :no:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mer gen 11, 2006 1:11 pm

Nulla di nuovo,sigh....
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 4:59 pm

ZeuS ha scritto:Guardare un avi con quicktime è impensabile...ogni tanto scattecchia :sperduto: mentre con VLC va liscio come l'olio e tutto il sistema sembra più tranquillo.

Qui non scatta nulla che non scatti con gli altri. Sicuro che il sistema sia pulito? Ci sono AVI [ avi è un contenitore, il contenuto può essere pesante a piacere ] che scattano con tutti i sw (sul vecchio pb) . L'unico che non li fa scattare è mplayer [ che desincronizza suono e audio] oppure gli devo dare l'hardframedrop. Ma ci "perde".
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 5:02 pm

RadomE ha scritto:Con il nuovo aggiornamento a QT 7 la licenza di QT 6 PRO non sarà più valida...bella fregatura... :no:

Anche passando da Photoshop CS a Photoshop CS 2.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » mer gen 11, 2006 5:03 pm

Vabbè ma sono programmi completamente diversi...
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 6:29 pm

RadomE ha scritto:Vabbè ma sono programmi completamente diversi...

Sono programmi commerciali. Quasi tutti fanno pagare il passaggio di Major release. Idem passare da BBEdit 7 alla 8, da Stuffit 9 al 10 etc etc etc.

Ad ogni modo credo che Qt sia il sw più craccato su Mac in assoluto fra i "profani".
Oltrechè è quasi un must per chi fa audio e/o video professionalmente su Mac. (e i professionisti che lo usano considerano 30 $ una baggianata rispetto alle centinaia di dollari dei plugin. Il solo autotune si sparacchia 400 dollarozzi, per capirci).

Complessivamente ad Apple conviene fare così. IMHO, chiaramente.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 6:29 pm

FLIP 4 MAC 2

Gratuito.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » mer gen 11, 2006 11:12 pm

riko ha scritto:FLIP 4 MAC 2

Gratuito.

Addio WMP :felice:
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 11:25 pm

RadomE ha scritto:
riko ha scritto:FLIP 4 MAC 2
Gratuito.

Addio WMP :felice:

Infatti... hanno anche il beneplacito di MS (e credo che abbiano avuto anche specifiche e simili). Credo che MS voglia abbandonare WMP.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » mer gen 11, 2006 11:29 pm

Tra l'altro hanno visto cosa manda... fa grosso modo una ricerca per cose che potrebbero interessare al cliente.

IMHO è un servizio, intrusivo, ma un servizio. Anche perchè si può facilmente disabilitare.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » mer gen 11, 2006 11:31 pm

LOL F4M mi fa crashare QT ogni volta che lo chiudo dopo aver guardato un WMV... :riflette:
RadomE

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer gen 11, 2006 11:36 pm

riko ha scritto:
ZeuS ha scritto:Guardare un avi con quicktime è impensabile...ogni tanto scattecchia :sperduto: mentre con VLC va liscio come l'olio e tutto il sistema sembra più tranquillo.

Qui non scatta nulla che non scatti con gli altri. Sicuro che il sistema sia pulito? Ci sono AVI [ avi è un contenitore, il contenuto può essere pesante a piacere ] che scattano con tutti i sw (sul vecchio pb) . L'unico che non li fa scattare è mplayer [ che desincronizza suono e audio] oppure gli devo dare l'hardframedrop. Ma ci "perde".

Il sistema non è mai stato meglio (hai messo l'aggiornamento 10.4.4? :wow: ...incredibili i nuovi driver nvidia) e comunque scattecchia nel senso che se ci sono parecchie cose in esecuzione il filmato non è bello fluido e il computer "sforza" un pò per farmelo vedere. Come fai a dire che non è così? Apri lo stesso filmato con vlc e con QT e vedi come succhia più risorse... :annu: .

Oltrechè è quasi un must per chi fa audio e/o video professionalmente su Mac. (e i professionisti che lo usano considerano 30 $ una baggianata rispetto alle centinaia di dollari dei plugin. Il solo autotune si sparacchia 400 dollarozzi, per capirci).

Mah...li vorrei conoscere sti professionisti che usano QT :riflette: ...non puoi frugare nessuna opzione dei codec...sembra un programma orientato sulla semplicità più che un programma per professionisti. Un professionista usa ben altro secondo me. Io non sono un professionista e mi sento in gabbia usandolo.

Per tutto il resto (e cioè che sul mac molta della multimedialità passa da qt + o - indirettamente ) ti posso anche dare ragione ma come strumento di lavoro non mi piace. E tieni presente che il mio dente è ancora più avvelenato perchè ho pagato una cosa che non mi piace (anche a causa della centralinista apple che mi ha riempito di baggianate che io ho inalato come un idiota :annu: :ride: )
ZeuS

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi