Vendita Doppio PPC G5 da seconda met? 2006

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda Raffaele » mar dic 20, 2005 1:05 pm

yashin71 ha scritto:OT

Scusa Raffaele sai in che formato saranno gli schemi del Pegasos?

Non so... Mi spiace.

Ma credo, come in tutti questi casi, saranno elenchi di componenti, PDF dei layout, file di cad elettronici, soprattuto in formato GERBER FILE che non so quale tipo di formato sia e come sia strutturato, ma dalle poche notizie che ho per sentito dire, pare che sia molto usato per passare i layout di piastre madri direttamente alle macchine a controllo numerico.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda yashin71 » mar dic 20, 2005 4:28 pm

Raffaele ha scritto:
yashin71 ha scritto:OT

Scusa Raffaele sai in che formato saranno gli schemi del Pegasos?

Non so... Mi spiace.

Ma credo, come in tutti questi casi, saranno elenchi di componenti, PDF dei layout, file di cad elettronici, soprattuto in formato GERBER FILE che non so quale tipo di formato sia e come sia strutturato, ma dalle poche notizie che ho per sentito dire, pare che sia molto usato per passare i layout di piastre madri direttamente alle macchine a controllo numerico.

Grazie
Ho trovato due ditte, una cinese per le board e una italiana per l'assemblaggio dei componeti, però per avere dei preventivi gli devo procurare gli schemi in un certo formato
yashin71

Veterano

Messaggioda Raffaele » mar dic 20, 2005 7:12 pm

yashin71 ha scritto:Grazie
Ho trovato due ditte, una cinese per le board e una italiana per l'assemblaggio dei componeti, però per avere dei preventivi gli devo procurare gli schemi in un certo formato

Attualmente non gli puoi proporre niente.

Sugli schemi, la parte dell'Open Firmware verrà esclusa perché OF rimane di proprietà di Genesi.

Chi vuole, però ovviamente facendosi appoggiare da un esperto hardware, adatta alla Motherboard del Pegasos il firmware che preferisce (anche UBOOT di AmigaONE).

Solo allora gli schemi completi possono andare in manifattura.
Raffaele

Supremo

Messaggioda yashin71 » mar dic 20, 2005 9:30 pm

Raffaele ha scritto:
yashin71 ha scritto:Grazie

Attualmente non gli puoi proporre niente.

Sugli schemi, la parte dell'Open Firmware verrà esclusa perché OF rimane di proprietà di Genesi.

Chi vuole, però ovviamente facendosi appoggiare da un esperto hardware, adatta alla Motherboard del Pegasos il firmware che preferisce (anche UBOOT di AmigaONE).

Solo allora gli schemi completi possono andare in manifattura.

Scusa se mi permetto, ma i preventivi si possono già avere naturalmente già con flash incorporata ma non programmata.
Poi bisogna trovare il firmware per farla funzionare
yashin71

Veterano

Messaggioda Raffaele » mer dic 21, 2005 12:06 pm

yashin71 ha scritto:Scusa se mi permetto, ma i preventivi si possono già avere naturalmente già con flash incorporata ma non programmata.
Poi bisogna trovare il firmware per farla funzionare

Ah sicuramente sì...

Comunque il problema firmware è meno grave di quel che pensiamo.

Infatti esistono due buone versioni di firmware adatte ai nostri computer interamente OPEN e basate su OpenBSD.

Dalle in mano a due o tre smanettoni e ci tirano fuori la versione Open del firmware adatta all'Open Pegasos.

Qui UBOOT BSD (Per coloro che vorrebbero l'Open Pegasos amigaone-izzato (che brutta parola che ho usato)

http://sourceforge.net/projects/uboot/

Qui invece info sull'Open Firmware BSD per coloro che vogliono un Open Pegasos pegasos-izzato (questo vocabolo è ancor più brutto del precedente).

http://linuxdevices.com/news/NS6893988864.html
Raffaele

Supremo

Messaggioda Sfigatto » mer dic 21, 2005 3:26 pm

Permettetemi una parola da profano (anche se non sembra sto seguendo con vivo interesse questo thread): non credete di farla un po' troppo semplice? Prospettate una mobo pronta in tempo 0 e con 0 testing da fare... :-o
sono proprio curioso di vedere cosa vi risponderanno per i preventivi :-)

Saluti dallo Sfigatto :-)
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi