ZeuS ha scritto:Se imposto alsa mi da problemi. Non hai scritto tu che arts usa alsa? Se prima xmms usava arts e mi dava problemi per quale strano motivo se usassi alsa direttamente dovrebbe funzionare?
![]()
![]()
Be, usando alsa direttamente non hai nient'altro di mezzo...quindi è la soluzione migliore...quando dico direttamente intendo che l'applicazione usi direttamente il modulo di uscita alsa, e non art,sdl, ecc..
Quando prima parlavo di supporto completo dei driver intendevo che i driver devono supportare tutte le funzionalità che la scheda audio è in grado di offrire..sinceramente non so se la tua scheda audio è in grado di gestire stream PCM multipli...i problemi che hai possono derivare sia dal''hardware che dal supporto dei driver..o da altre problematiche che mi sfuggono..
questo è il database di alsa:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/index.php?vendor=vendor-Creative_Labs#matrix
Quindi che tipo di problemi hai ad usare xmms con impstato il plug-in di output su alsa?
altri programmi se impostati direttamente su alsa ti danno gli stessi problemi? ad esempio xine..ecc..
Vedi un po'..
ciao