iron ha scritto:No non c'erano rpm di localizzazione...come ti spieghi sta cosa?
Con il fatto che usi Mandrake

!
1. Mi servivano codec video perchè non riuscivo a vedere filmati in divx e li ho cercati in rete...ho trovato un pacchetto tar.gz e ho provato a metterlo...
Il nome? e dove lo hai trovato?
Si fa molto prima se mi dai tutte le informazioni da subito

dentro non c'era nessun make file di conseguenza non ho dato comando make ma c'era un file install.sh...da root do ./install.sh e lui mi torna in attesa di comando...che vuol dire? ha fatto tutto? il problema è che i video non li vedo comunque
In compenso quasi tutti i pacchetti contengono due files al loro interno, chiamati
README e
INSTALL, dove ti vengono date maggiori informazioni.
9/10 comunque si tratta di fare ./configure poi make e infine (da root) make install.
Ma insisto
prima leggi README e INSTALL
2. Ho installato QTparted e ho provato a ingrandire la partizione di linux ma non fa!!! Ho eliminato quella windows ma quella dova sta linux non può essere ridimensionata...allora ho lasciato così e ho fatto un'altra partizione ext3 che voglio lasciare come una sorta di archivio..
Immagino che devi farlo da un disco di boot... ci sono distro fatte apposta.
Ancora una volta in alternativa... come lo hai installato? Che versione?
.la domanda è: che file sistem mi consigli per una partizione da usare come deposito dati?
reiserfs. in astratto... poi dipende se vuoi compatibilita` con win o che...
[/quote]Ah...inoltre ho eliminato windows ma la partizione mi è restata in /mnt/win_c e non riesco a rinominarla. Come si fa?[/quote]
Questa frase non e` molto comprensibile.
/mnt/win_c e` una cartella.