occasione MacMini G4 a 100 euro

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: occasione MacMini G4 a 100 euro

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 11:07 pm

AmigaCori ha scritto:
Seiya, ma fammi capire...se tu sai che sul mercato un oggetto vale 100 lo vendi a 30 perche' ti fanno schifo gli altri 70?

non ho detto questo.
se vendo un prodotto che non vale niente, lo vende al meno possibile
io infatti non vendo niente.
ho regalato il mio 1200, ho regalato un pc (ci ho speso pochissimo sopra), ho venduto un duron 1200 con 256 mb a 20 euro (e cmq era anche troppo per quello che valeva).

E' evidente che la ragazza non conoscesse il valore commerciale di quel 1200

nel 2010 un 1200 vale 0 (zero).
Se poi tu lo vuoi vendere a 200 euro nessuno te lo vieta.

se avessi tra le mani un N95 sapresti a che prezzo venderlo?, su cosa ti baseresti?, e se avessi un CochranCommander1F02?, come vedi se uno non conosce il mercato e' impossibile dargli un valore corretto...

io mi baso sull'utilità e il valore tecnologico e i prezzi del nuovo, poi decido io quanto vendere.
di certo non esagero il prezzo, anzi un prodotto usato e tecnlogicvamente vecchio faccio un buon prezzo.

Perche' un pc te lo tirano dietro??? perche' la Acer fa del bene sociale?, no...perche' quelli vendono a chilo invece che a pezzi.

Guarda che ogni casa fa computer per tutte le fascie: da 300 euro a 3000 euro.
Si, ci sono portatili e Desktop a queste cifre!

I prodotti apple invece seguono una strana legge del mercato

In definitiva, un modello economico su cui ragionare e' valido se e solo se e' applicabile a quella situazione/condizione, non possiamo cioe' applicare lo stesso modello sia al mercato PC che a quello Amiga...

per te e per tutti quelli che vogliono lucrarci sopra :ammicca:
ovviamente io parlo di prodotti usati
Ultima modifica di Seiya il gio mag 06, 2010 1:32 am, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mer mag 05, 2010 11:31 pm

divina ha scritto:OT

i soldi non li portiamo nella tomba :felice:

e

cerchiamo di essere un po' generosi anche nella vita, che non guasta mai ... :felice:

io calerei un velo pietoso su queste affermazioni che sono altamente offensive per tutti i disoccupati in italia e nel mondo e per quello che succede ai nostri vicini di casa.

quando si parla di Amiga andate fuori di testa
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio mag 06, 2010 1:05 pm

@divina
Dai, evitiamo queste considerazioni di cattivo gusto, non sempre e' saggio scrivere cio' che si pensa.
Le battutine ci stanno, a patto che non siano "cattive".

@all
Lo so, il modo di fare di Seiya sembra provocatorio, prima si lamenta che non ci siano Mini a meno di 200 euro, puoi quando ne salta furoi uno non lo vuole comprare perche' e' un acquisto online e l'inserzione suona strana con quel "nuovissimo", credo che questa sia l'impressione di tutti pero' e' anche vero che la decisione su come spendere i suoi soldi spetti solo a lui.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » gio mag 06, 2010 1:23 pm

@all

non era una battutina, non avete capito un tubo :ahah: :felice: intendevo dire che bisognerebbe cercare di essere un po' più generosi invence di stare lì a prendere, comprare qualcosa a pochi euro e pensare di rivenderlo a molto di più :felice: avete capito ROMA per TOMA :ahah: :ahah: :ahah:

@Seiya
hai inteso tutto al contrario :felice: e cmq sempre totale e completa solidarietà per le fascie più deboli, io non voto certo Mr. Berlusca, lascio ad altri tali "onori" :felice: :ahah:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 06, 2010 2:49 pm

Seiya ha scritto:Un Amiga 1200 anche con 030@50 non vale più di 50 euro e te lo ha venduto a quel prezzo li.
La maggior parte invece pensa che un Amiga abbia un valore che non tiene conto della sua tecnlogia arcaica e te lo vendono a prezzo d'oro.

Superquoto... infatti non sono molto propenso a comprare un Amiga usato, preferisco usare WinUAE. Tra l'altro non so nemmeno se avrei il tempo da dedicarci.

@all
a me l'inserzionista non ha ancora risposto, a voi?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda TheKaneB » gio mag 06, 2010 3:03 pm

non ha risposto neanche a me... boh... mi sa che la cosa finisce qui
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda ikir » gio mag 06, 2010 3:08 pm

@divina
Concordo... a proposito sta settimana i pochi acuisti che ho fatto sono tutti andati per buone cause. Ho comprato un singolo su iTunes per costruire pozzi in Africa, ho comprato un bundle di software Mac i cui ricavi vanno in beneficenza per i bambini. E sinceramente... non ho un soldo! Sono d'accordo con te, i soldi non ce li potiamo nella tomba.
ikir

Admin

Messaggioda divina » gio mag 06, 2010 3:13 pm

@ikir
quotone :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ArcadeHeart » gio mag 06, 2010 3:37 pm

TheKaneB ha scritto:non ha risposto neanche a me... boh... mi sa che la cosa finisce qui

Non ha risposto neanche a me :ride:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 06, 2010 3:42 pm

o la ha già venduto o era una cavolata :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda TheKaneB » gio mag 06, 2010 4:00 pm

MazinKaesar ha scritto:o la ha già venduto o era una cavolata :riflette:

si infatti... va beh, pazienza :) non mi strapperò i capelli in pubblica piazza per questa volta... :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » gio mag 06, 2010 4:14 pm

Concordo in pieno con quel che diceva Divina, che non era assolutamente offensivo, diceva solo di non dare tutto questo valore ai soldi e al guadagno...

@Seyia
Nel mercato retrocomputing, e in quello Amiga in particolare, il prezzo non lo fanno certo le caratteristiche tecniche (confrontate con le attuali), è l'oggetto che vale, perchè vecchio o nuovo che sia rimane molto interessante, e perchè ci sono molti appassionati.
Un auto d'epoca ha sicuramente una tecnologia superata da quelle attuali, ma può valere un sacco di soldi perchè se un oggetto è bello o tecnicamente interessante, non perde certo valore invecchiando...
Il mio A1200 non lo venderei nemmeno a 1000€, poi magari è anche una questione affettiva...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » gio mag 06, 2010 4:52 pm

andres ha scritto:Il mio A1200 non lo venderei nemmeno a 1000€, poi magari è anche una questione affettiva...

Al giorno d'oggi la penserei come te, all'epoca avevo bisogno di soldi e lo vendetti senza pensarci troppo, pensando che in futuro avrei ricomprato la stessa configurazione a molto meno (scemo scemo!!! :boing: ).
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Alblino » gio mag 06, 2010 5:01 pm

Io ho pagato 250 euro il mini alla fine mi sembra onesto come prezzo.
L' alternativa erano piu' di 500 euro per una Sam con OS4 che come
prestazioni hardware era ed e' inferiore.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Seiya » gio mag 06, 2010 8:37 pm

andres ha scritto:@Seyia
Nel mercato retrocomputing, e in quello Amiga in particolare, il prezzo non lo fanno certo le caratteristiche tecniche (confrontate con le attuali), è l'oggetto che vale, perchè vecchio o nuovo che sia rimane molto interessante, e perchè ci sono molti appassionati.
Un auto d'epoca ha sicuramente una tecnologia superata da quelle attuali, ma può valere un sacco di soldi perchè se un oggetto è bello o tecnicamente interessante, non perde certo valore invecchiando...

hai perfettamente ragione, ma sono io che non ragiono così.

Per motivi di spazio, ho buttato nella spazzatura C64 e tutto il software che avevo ed era quasi un armadio di software.
Potevo venderlo, ma dato che il c64 è il c64, via nella spazzatura.
L'amiga 1200 avrebbe la stessa fine.
Non lo avrei venduto di certo, che prezzo puoi fare per A1200 liscio con un floppy HD e/o HD da 120MB?
infatto l'ho dato via scambiandolo per una manciata di schede video per pc per computer retro.
Quando un computer cessa la sua utilità il suo destino è pattumiera o tenerselo.

Onestamente chiedere 100 euro per quel 1200 non avrei avuto il coraggio.

ho vento una 5900XT che l'avevo pagata 300 euro forse, l'ho data via per 80 euro, quando gente la vendeva a 200 euro usata.
Lucrare a tutti i costi su una cosa che sai che un altro farebbe di tutto per prenderla per me non è giusto, perchè sai che vale un certo prezzo, passione o non passione.

Ho ancora un A500 con 2 MB e senza monitor che starà li per sempre perchè rappresenta un momento nostalgico.
Non lo userò mai più, ma boh.

L'apollo 1240 l'ho perduta o forse è andata nella spazzatura durante qualche pulizia primaverile..
Tanto la scheda era morta, ma la cpu credo che funzionasse ancora, un bel 040@40 mhz.

mi rammarico solo di una cosa:
il 1200 dovevo tenermelo e cercare di far riparare l'apollo 1240..
vah be..
spero di trovare un mac mini a 100 euro qui in zona
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi