ASUS installare OS alternativi:come? Fatto!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda riko » lun giu 16, 2008 1:13 pm

MacGyverPPC ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:
riko ha scritto:Peccato che XP sull'EEE castri la macchina. Amen.

Dovrebbe anche ridurre la vita dell'HD a causa delle troppe scritture ... :riflette:

Ma l'HD non c'è,usa chip di memoria.
Non so se si consuma anche quella,ad esempio:la ram Amiga in tanti anni non ha fatto una piega :riflette: :mah:

Ma ROTFL! E' una battuta o dici sul serio?

Come pensi che possano usare *RAM* per memoria secondaria?
La memoria secondaria è una memoria cosidetta flash, ovvero un tipo particolare di EEPROM.

Di base una flash dovrebbe essere garantita per 100 000 cicli di scrittura cancellazione sul blocco 0. Poi ci sono vari sistemi per equilibrare l'utilizzo dei vari settori, ma di fatto il limite c'è eccome.

Anche se, di fatto, non è rapidissimo da raggiungere.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun giu 16, 2008 2:48 pm

Se non sbaglio quell'attrezzo (che non ho capito a cosa cavolo serva) ha una flash da 4giga come HD...cosa ci rimane libero una volta che ci installi XP? :ahah: , considerando che poi gli devi lasciare m(t) memoria libera per funzionare bene, altrimenti XP s'impalla...

PS.
-t- e' variabile tempo....ma inteso come tempo metereologico :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda riko » lun giu 16, 2008 10:37 pm

AmigaCori ha scritto:

> Se non sbaglio quell'attrezzo (che non ho capito a cosa cavolo serva)

Ne ho regalato uno alla mia morosa. Chi chatta, legge la posta, web, office. Roba solita.

> ha una flash da 4giga come HD...cosa ci rimane libero una volta che ci
> installi XP? :ahah: , considerando che poi gli devi lasciare m(t)
> memoria libera per funzionare bene, altrimenti XP s'impalla...

Rimane libero poco. Ma il punto è che proprio con XP la batteria dura molto poco.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 06, 2008 3:16 am

Ragazzi!!!
C'è l'ho fatta :ride:
Oggi ho trovato in un negozio di elettronica (pure economico) l'interfaccia ide sata con collegamento usb per l'unità ottica!
Visto che sono furbetto,per risparmiare ho preso solo l'ide,e ho sfruttato il lettore DVD del mio fido A1200.
Ho installato XP sul piccolo eeePC in 4e4,8... e ho pure trovato i driver per portare la risoluzione video a 1024x768 scalati! :wow:
Ora sto guardando un film via VLC... risultato?
OTTIMO: la fluidità del video è pazzesca e non ci sono nemmeno i difetti delle linee tra un fotogramma e l'altro,come accadeva su Xandros!
Devo dire che è ottimo come mini PC... peccato i soli 4Gb di disco fisso.

Devo provare a installare XP sul mini HD esterno da 300Gb per usare il sistema esternamente ma comodamente con tutto! :annu: :ammicca:
Internamente invece voglio installare AROS,così diventa il primo mini Amiga nativo.... portatile! :ahah: :ride: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom lug 06, 2008 8:59 am

Complimenti :felice:
XP è veloce oppure l'eeepc ne soffre un po'?
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 06, 2008 12:23 pm

Grazie! :felice:
Come reattività del sistema XP su eeePC non è un gran che,ma per vedere Film in Divx e foto va da dio!
Invece con la grafica scalata che mostra i 1024x768 i giochi 3D hanno un sacco di problemi.
Per giocare bene è meglio non mettere i driver video (che scalano e eliminano i driver 3D)
I giochi su XP liscio(quelli che non richiedono più di 600Mhz di CPU) girano benissimo!
Ne ho trovato uno Free,(Cube) che ha una bella grafica,stile Quake2,e gira liscio senza problemi!
Quindi il risultato è che se si vuol giocare,non bisogna installare i driver che mostrano lo schermo pieno,mentre per vedere video e foto conviene metterli,rinunciando al gioco! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi