Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda cip060 » mer lug 06, 2011 1:48 pm

Mai avuto problemi con windows 7 mai cercato un driver specifico in vita mia istallato su computer vecchi anche di 5 anni fa mai nessun problema tutto funziona alal grande e visto che i la scheda e' una normale con atom e ion (La maggior parte dei netbook e' cosi')e quindi problema driver non credo si possa porre
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 2:13 pm

sfikker ha scritto:@TheKaneb

Bha, perche' dovresti sfottere, comunque a me come a molti altri non piace chi vuole fare troppo il saccente e si vede lontano un miglio che le sue conoscenze si basano su " primo risultato di una ricerca veloce su wikipedia"

Eh si, io sono proprio quel tipo... lo sanno tutti, io sono l'emblema della saccenza, un proxy naturale di wikipedia :annu:

@TheDaddy: il Silver Label non è una special edition, è semplicemente la primissima serie, che usava ancora gli stampi dei case dei VIC-20, con un diverso colore. Mi è capitato di ripararne uno qualche mese fa, anche la motherboard è diversa dai soliti, ha un layout diverso e ha la presa video a 5 poli invece di 8.

@sfikker: ovviamente lo stavo riparando guardando su wikipedia, non pensare che io ci capisca qualcosa di elettronica e computers (almeno, non cose che siano scritte fuori da wikipedia) :ahah:

Comunque ragazzi, sul serio, non fate tutta questa bile, vi stavo solo stuzzicando... relax! :carucciiii:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 2:24 pm

>>@TheDaddy: il Silver Label non è una special edition, è semplicemente la primissima serie, che usava ancora gli stampi dei case dei VIC-20, con un diverso colore. Mi è capitato di ripararne uno qualche mese fa, anche la motherboard è diversa dai soliti, ha un layout diverso e ha la presa video a 5 poli invece di 8.

Ottimo, non lo sapevo.

Ma resta comunque il fatto che il Silver Label che mi presenti e' un C64 e poi in seguito hanno ridotto le dimensioni fino al biscottone che conosciamo tutti, il tutto rafforza quanto ho detto sopra.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 2:29 pm

cioè rafforza il fatto che è una schifezza? (i gusti sono gusti)
o rafforza il fatto che non sia un vero Commodore 64? (infatti è un PC, cioè un oggetto utile a tutti, e non una cosa da puro retrocomputing come un AmigaNG)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 3:02 pm

>>cioè rafforza il fatto che è una schifezza? (i gusti sono gusti)

Quello pure.

>>o rafforza il fatto che non sia un vero Commodore 64?

Quello pure.

>>(infatti è un PC, cioè un oggetto utile a tutti)

Tutti?
>>e non una cosa da puro retrocomputing come un AmigaNG

Ha! Bella questa.

Ma te lo hai comprato il C64x?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 3:08 pm

No, non l'ho comprato.

Perchè?
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer lug 06, 2011 3:12 pm

sfikker ha scritto:@TheKaneb

Bha, perche' dovresti sfottere, comunque a me come a molti altri non piace chi vuole fare troppo il saccente e si vede lontano un miglio che le sue conoscenze si basano su " primo risultato di una ricerca veloce su wikipedia"

TheKaneB non ha bisogno di difensori, e' gia' autonomo :ahah: pero' mi pare che il tuo "giudizio", che non e' il massimo della Netiquette e del convivere bene in un forum, sia una frase buttata li' giusto per farlo arrabbiare e quindi creare flame.

Perche' ti dico cio?, chiedi a chi vuoi nel forum od usa la funziona cerca per vedere quante volte TheKaneB abbia detto "vai su wikipedia" o si sia tirato dietro nell'aiutare o spiegare cose tecnicamente complesse con parole semplici. :)
Se TheKaneB e' il tipo da cut&paste da Wikipedia allora io sono la tipa del mio avatar :ride:
Come ulteriore conferma prova a fare una visitina al forum che porto in firma e ti renderai conto della passione che lui ha per l'elettronica&programmazione :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 06, 2011 3:15 pm

E continuiamo a far paragon assurdi con la realtà AmigaNG che non ci azzecca un'acca con quei sistemi C=OS? Qui i C=OS li potete fare solo con i sistemi Linux al massimo con i Mac... perchè tanto di Amigoso li dentro non c'è una beneamata fava a parte gli emulatori... a prescindere... se ancora non è chiaro a chi chiama in ballo AmigaOS4/MOS/AROS che hanno una loro personalità ed evoluzione nettamente distaccata da questo C=OS che non ha nulla di diverso da qualsiasi PC già presente che monti un linux.
Ma è difficile parlare di C=USA per quello che è senza mettere le chiare vicissitudini che volenti o nolenti non ne fanno un vero OS Amiga? Sto nome spiaccicato li sopra vi sta togliendo la ragione, ma finiamola di fare illazioni e cerchiamo di analizzare il contesto che separa sta fuffa indorata da 2 marchi che manco si merita e che fa credere chissà che cosa.
Intanto la mancanza dei Driver denota che non sono nemmeno stati capaci a fare un copia incolla di un'OS da installare, mettendo in difficoltà la clientela. Piccola delusione inaspettata direi, ma che denota che non sono poi cosi organizzati come volevano far credere. I driver necessari almeno potevano elencarli nel loro sito e dare dei link diretti a dove procurarseli, legati a quelle motherboard che "NON" sono farina del loro sacco.

I pregi della nave puoi vedere - in alto mare non dentro il cantiere
Ultima modifica di MacGyverPPC il mer lug 06, 2011 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 3:18 pm

TheKaneB ha scritto:No, non l'ho comprato.

Perchè?

Chiedevo, tanto per sapere...e come mai?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 3:27 pm

TheDaddy ha scritto:
TheKaneB ha scritto:No, non l'ho comprato.

Perchè?

Chiedevo, tanto per sapere...e come mai?

Perchè sto mettendo da parte i soldi per comprare una macchina e una reflex, e siccome non sono Rockefeller, evito di comprare il settordicesimo computer :ahah:

Poi per me non è abbastanza potente, sviluppo su Android e il kit di sviluppo è molto pesante. Ho provato Eclipse sul netbook Atom della mia ragazza (single core) ed è troppo lento. Sull'Atom Dual core probabilmente sarebbe già usabile, ma non ottimale.
E' un computer per uso casalingo sicuramente (come gli apprezzatissimi EEE Box della Asus, ad esempio), non per i programmi massacranti che mi servono, come Eclipse o Visual Studio.

@MacGyver: concordo con te sul fatto che non c'azzecca niente con Amiga / AROS / MOS.
Qui si parla di PC con Marchio Commodore, che girano con Linux Ubuntu (già di per se un sistema di nicchia quindi).
Il problema dei drivers Wifi è tutto a carico dell'utente. Commodore USA fornisce un DVD con Ubuntu configurato già di tutti i drivers. Se l'utente mette Windows per i fatti suoi, si deve procurare anche i drivers per i fatti suoi.
Anche la Dell vende PC con Ubuntu, e addirittura con FreeDOS. Se compri uno di quei PC, ti devi procurare i drivers da solo. Comunque non ci vuole niente, basta una googlata veloce...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 06, 2011 3:32 pm

Dopo tutto il tempo che hanno avuto per preparare sto assemblaggio... e testare le macchine,no, è veramente assurdo scordarsi nei test il WiFi, davvero... e il bello e che non devono scriverli, ma solo riportarli insieme a quei PC che di regola hanno il loro SW di riferimento... manco avessero dovuto scriverli loro i driver e scusarsi del ritardo. :ahah:
E' come se andassi in gelateria a chiedere il cono e me lo danno senza gelato.
Mangiati la cialda oppure il gelato vattelo a cercare altrove se sai dove trovarlo. Alla faccia dell'organizzazione, ci sono marche di PC meno conosciute ma meno sprovvedute in fatto di SW abbinato.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mer lug 06, 2011 3:36 pm

MacGyverPPC ha scritto:Dopo tutto il tempo che hanno avuto per preparare sto assemblaggio... e testare le macchine,no, è veramente assurdo scordarsi nei test il WiFi, davvero... e il bello e che non devono scriverli, ma solo riportarli insieme a quei PC che di regola hanno il loro SW di riferimento... manco avessero dovuto scriverli loro i driver e scusarsi del ritardo. :ahah:
E' come se andassi in gelateria a chiedere il cono e me lo danno senza gelato.
Mangiati la cialda oppure il gelato vattelo a cercare altrove se sai dove trovarlo. Alla faccia dell'organizzazione, ci sono marche di PC meno conosciute ma meno sprovvedute in fatto di SW abbinato.

L'utente in questione aveva problemi con i driver Windows. Commodore USA supporta Ubuntu Linux (per il quale fornisce già i drivers). Se metti un OS per i fatti tuoi, saprai anche cercarti i drivers, no?
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mer lug 06, 2011 3:47 pm

Interessante :felice:

http://www.youtube.com/watch?v=Emzz0lbr ... r_embedded

e dal forum:

So far, Win7 installs smoothly. Windows Update picks up the video driver, at first pass leaves some unknown devices (nic, and something else)?

inoltre

Win 7 will miss the WLAN driver. Fortunately Barry helped me with this and got me a link to a driver for a machine that uses the same device. It is an Azurewave AW-NB047H, and the driver files can be downloaded from:
http://support.asus.com/Download.aspx?S ... 6&p=20&s=1

e ancora

Hm. Can't seem to get Win7 to put audio out through the Line Out RCA in back. It recognizes and loads drivers for the SPIF out, however... I think it needs a driver tweak or something...

Quindi Barry fa software support (vatti a prendere il driver sul web!) :ride:

La persona che ha fatto i video ha speso $895 per la versione Ultimate e ammette che e' soltanto un computer "moderno" dentro un vestito simile al C64 e diventa caldo dopo due ore di accensione senza fare niente e con una ventola che non e' molto silenziosa. :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » mer lug 06, 2011 3:50 pm

TheKaneB ha scritto:Se metti un OS per i fatti tuoi, saprai anche cercarti i drivers, no?

Su questo non ci metterei proprio la mano sul fuoco... :scherza:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 06, 2011 3:52 pm

Si, ma una ditta seria magari testa e come minimo ti segna i link dove andare a cercarli... nemmeno Nokia si scorda dove mandarti nei suoi libretti del prodotto.
Scrivere qualcosa in merito dando qualche indirizzo link e facilitare anche il cliente più niubbo sarebbe meglio. Pensa se il C64x l'ha preso un vecchietto che di installazioni e di Google non ne sa una cippa, dopo tanti anni, si ritrova a smanettare come fosse la prima volta spaesato... le guide cartacee,almeno quelle, dovrebbero rendere più felice il cliente, se proprio non vuoi darmi un disco con i Driver proprietari.
Qualsiasi PC già pronto, che mi è passato tra le mani, ha un disco dei Driver necessari alla MB... qui è sinceramente assurdo che abbiano le MB senza il loro CD dedicato ai Driver da darle in pasto per una probabile installazione Window.
Adesso qui sorge una domanda, i driver con le mobo dove sono?Costava troppo pensarci per tempo e mettere in guardia il cliente?
Hanno avuto tempo di pereparare sia i clienti e sia il necessario testando e controllando eventuali mancanze e riguardo verso il pubblico, prima di mettere in vendita.
Non so, forse solo io quando vedo una MB in vendita,dentro ci trovo il necessaire per poterla usare con Window anche se questo non lo prendo? :mah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi