Ecco iPhone, un successo da 30 mila telefoni all'ora

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ecco iPhone, un successo da 30 mila telefoni all'ora

Messaggioda ikir » lun lug 02, 2007 11:50 am

Continua senza sosta, attraverso la rete e i mezzi di comunicazione di massa, l'emozione e l'Hype della vendita per un prodotto che non è andato esaurito. E secondo alcuni sta battendo tutti i record: potrebbe arrivare a un milione di esemplari venduti nel primo week-end. E' un fenomeno: in rete non si parla d'altro.
Leggi su Macity
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » lun lug 02, 2007 4:27 pm

Interessante quest'analisi del fenomeno fatta Mantellini su P.I:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2030217

Mi chiedo: perchè tutti vanno addosso a MS quando utilizza una tecnologia già nota ed ora sono tutti indelirio per un telefono col touchscreen? Nessuno ha mai visto un P800? :sperduto: Sono in delirio perchè ci si naviga su internet... si, ma col gprs :riflette: con un 6700 lo si fa con l'umts, pure più veloce.

Boh ... :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » lun lug 02, 2007 7:15 pm

MazinKaesar ha scritto:Interessante quest'analisi del fenomeno fatta Mantellini su P.I:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2030217

Mi chiedo: perchè tutti vanno addosso a MS quando utilizza una tecnologia già nota ed ora sono tutti indelirio per un telefono col touchscreen? Nessuno ha mai visto un P800? :sperduto: Sono in delirio perchè ci si naviga su internet... si, ma col gprs :riflette: con un 6700 lo si fa con l'umts, pure più veloce.

Boh ... :sperduto:

Il p800 forse si può utilizzare con il multitouch con un'interfaccia super intuitiva? Ovvero puoi zoommare le foto con due dita? Ci navigi in internet con un browser moderno, un vero browser? Arriva a 8 ore di video? vede i video qualità fino 640x480 mp4 h.264? fa tutte ste cose assieme con un multitasking impressionante? Si sincronizza con iTunes con tutta la mia musica, le playlisti dinamiche e i miei acquisti?

Abbastanza orrendo http://www.mobile-review.com/phonemodel ... p800-2.jpg

Non lo userei nemmeno se me lo regalassero, te lo dico da utilizzatore da quasi 5 anni di Ericsson, nemmeno se Sony stessa mi regalasse telefono ed un anno di contratto pagato ne prenderei un altro, si impallano ogni 10 secondi, si rompe dopo 1 mese il joystick, 5 passaggi per fare ogni singola cosa.

Apple fa prodotti FANTASTICI, ovviamente con un target e di conseguenza altri limiti. Quanto è sbagliato osannare un prodottto solo per il marchio è uguale a odiare un prodotto solo per il marchio. Apple fa tante cose e la fe divinamente e quest non va giù, perchè forse per essere alternativi ci piace trovare sempre dei difetti nelle cose.

iPhone ha un target, che non è certo il ragazzino che vuole spedire mms o spednere due soldi per un cellulare. Ma copre le esigenze di tantissime persone al 100% senza star li a trovare per forza dei difetti.

E poi ancora sta storia dell'UMTS... uno hai il wireless, due quello che uscira qui non è detto che sia EDGE, anzi probabilmente sarà UMTS.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mar lug 03, 2007 12:25 pm

uhm... probabilmente se Apple mi tirasse fuori il telefono dei miei sogni penso lo denigrerei uguale per partito preso, ormai :ammicca: ... probabilmente odio solo l'alone di ... feticismo che si è venuto a creare attorno questi prodotti. Buoni, forse ottimi, ma non eccezionali in fondo. Trandy... :eheh2:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Sunrise » mar lug 03, 2007 12:54 pm

La solita genuflessione di Ikir ad Apple ;-)
Anche io detesto il logo, il marchio, il feticismo per la mela, il translucido
degli iMac et simila, l'aria patinata dei prodotti di cupertino, la spocchia
degli utenti Mac (Ikir non é una critica a te che manco ti conosco..) che
fanno i fighi con l'oggettino di design e non capiscono una mazza (almeno i miei utenti), il finto essere alternativo di chi non usa lo
standard (che poi sotto la superficie standard é) ma il concorrente, che
per me equivale a tirarsela perché la propria lavastoviglie é
REX Techna R4 piuttosto che San Giorgio o Indesit.
Mazinkaiser non sei solo..
Sunrise

Niubbo

Messaggioda ikir » mar lug 03, 2007 1:07 pm

La bellezza non è fine a se stessa, i prodotti sono ottimi, perchè no nfarli belli? No nti piace bianco, c'è anche nero e alluminio. A me invece questi i discorsi che mi sanno tanto di superficiale. Gli utonti sono d'appertutto, da quando lavoro nel mondo Mac vedo però che la media è più alta di quando lavoravo in ambito pc.... poi se volete etichettare gli utenti mac come utonti a priori... Adesso mi chiedono roba su musica, video e grafica, prima i clienti pc mi chiedevano come facevano installare il gioco da cd.

Mi sembra di rispondere alle perplessità, quando sono domande a cui si può rispondere... quando sono "a me non piace è da fighetti" c'è poco da dire. Sarà che lo faccio per lavoro ma poi fino i rivenditori PC vengono a comprarmi il Mac in negozio....

Apple fa prodotti fanatstici ccon un OS fantastico, è un dato di fatto, ma si vede che non va giù... poi capirai l'importante è avere scelta.

il finto essere alternativo di chi non usa lo
standard

E' avere un OS serio ma semplice, intuitivo e completo, che supporta gli STANDARD e li promuove.
ikir

Admin

Messaggioda flo » mar lug 03, 2007 1:10 pm

sarà...

Ma secondo me e tutta invidia.

Gli utenti pc incalliti, (Senza offesa per nessuno) si trovano di fronte un oggetto che e migliore di altri, piu intuitivo, piu semplice, piu affidabile, (iPhone, Mac, iPod) e vedono che il loro computer si impalla ogni tre per due, diventano invidiosi, perchè non hanno il coraggio di passare a mac, per paura di rimanere fregati.

Anche perche come dimostrano i fatti, ogni utente pc passato a mac che conosco, (Compreso il sottoscritto), e super soddisfatto, e non vuole piu sentir parlare di Winzoz.

Ikir Sono con te.

Apple Forever!!
The new iMacs. Faster. Bigger. Brighter - Chic. Not geek. - Black tie optional - Say hello to iMac - Your World. Your Newton - If you can point, you can use a Macintosh - Soon there'll just two kinds of people. Those who use computers and those who use Apples. - Apple invents the personal computer. Again. - One bite helps you grow. - implicity is the ultimate sophistication. - A is for Apple. - Musica in movimento. - Godetevi l'incertezza. - Think different. - Tune your run.
flo

Niubbo

Messaggioda Sunrise » mar lug 03, 2007 2:09 pm

La superficialità é credere di essere alternativi (parola odiosa pari merito
con "progetto" e "rimpatriata") usando un prodotto piuttosto che un altro.
La superficialità é credere di essere alternativi possendo un oggetto
piuttosto che un altro e non il comportarsi in una maniera piuttosto che in
un'altra. Per il resto non sono entrato nel merito di questo é meglio di
quello perché altrimenti non si finirebbe più e poi me ne frego di
inalzare qualsiasi stendardo, Microsoft od Apple oppure Amiga che sia.
Il computer é uno strumento così come la lavastoviglie ed il frigorifero,
oggetti questi che suscitano meno fanatismi.
Non posso essere invidioso perché non sono interessato al possesso
di nulla, dunque per me uno puo' comprarsi le mele, le pere o i sassi
per me é lo stesso. Buon divertimento.
Ma veramente a voi Windows si impalla così tante volte ?
A me si impallerà una volta al mese a dire tanto..
Sunrise

Niubbo

Messaggioda ikir » mar lug 03, 2007 2:25 pm

Infatti è lo strumento migliore, mi fa partire tutto, trovo un mare di roba, è molto più stabile, ha una dotazione software già inclusa spaventosa. Come dici te è uno strumento, e non c'è nemmeno un paragone con un PC/Win. Poi ognuno è libero di usare quel che vuole, ma sembrava che la scelta Mac fosse basata su un essere alternativi o amare il bianco.

Sarà che facevo il tecnico e supporto Windows, ma Win è un macello come struttura e stabilità. Poi caspita si impalla anche il Mac, è solo raro che si impalli il sistema operativo.

Il fatto è che non si parlava di Mac, ma di iPhone, che ha pregi e difetti, ma attaccarlo solo perchè è Apple (che al contrario è una garanzia di cura e qualità) è infantile.

Ti si impalla una volta al mese? Ottimo conosco utenti e non sprovveduti che se lavorassero su Win preferirebbero cambiare lavoro. Per fortuna che ai miei clienti si impalla meno che una volta al mese... altrimenti non avrei tempo per fare supporto.
ikir

Admin

Messaggioda Sunrise » mar lug 03, 2007 2:46 pm

Ikir, non ho assolutamente parlato del Macintosh, ne bene ne male.
Ne tanto meno ho parlato dell iPhone, ne bene ne male.
Adesso però non mi dire che la scelta Apple, per molti, non sia basata
sull'essere alternativi od amare il bianco piuttosto che il nero o l'alluminio
perché non ci credo. Almeno questa é la mia esperienza in ambito..
Se la tua esperienza é diversa ben venga.
Non ho attaccato la qualità dei prodotti Apple, ho solo detto, in
soldoni, che il mondo Apple mi sta sulle palle, fanatismo compreso.
Si può dire, senza essere tacciati di infantilismo o superficialità ??
Esattamente nella stessa maniera in cui Microsoft sta sulle palle
a molti degli utenti di questo forum..
Che c'é di strano ?
Sunrise

Niubbo

Messaggioda MazinKaesar » mar lug 03, 2007 3:23 pm

flo ha scritto:Ma secondo me e tutta invidia.

Non ho nulla da invidiare a nessuno; non sono ricco ma se voglio un mac me lo posso comprare domani.

Anche perche come dimostrano i fatti, ogni utente pc passato a mac che conosco, (Compreso il sottoscritto), e super soddisfatto, e non vuole piu sentir parlare di Winzoz.

Ho provato 10.000.000.000 ... 000 volte a passare a qualcosa che non fosse Winzoz, ma alla fine sono tornato sempre all'ovile. Alla fine, per quanto odioso, è uno standard di riferimento, ed uno vale l'altro. Il PC è solo un cassone sulla mia scrivania, che mi smonto e rimonto come mi pare. Ciò che offre Apple non si addice alla mia filosofia. Potessi montarmi la macchina come faccio per il PC lo farei, come se sapessi costruirmi una casa me la sarei costruita io. La filosofia che propone Apple è decisamente ambigua. "Think different" non è esatto, direi: "Think Different but think what we want: more trandy is you tech gadget more expert of computer science you are" :ammicca:

@Sunrise
anche dalle mie parti gli utenti mac sono decisamente una manica di utonti trandy, eccetto uno che fa il grafico pubblicitario, ma che è indefferente alla guerra Mac vs PC (li ha e li usa entrambi). Per fortuna qui abbiamo gente che di informatica ne capisce davvero, solo un po' troppo entusiasti ...
Ultima modifica di MazinKaesar il mar lug 03, 2007 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda afxgroup » mar lug 03, 2007 4:11 pm

ikir ha scritto:Il p800 forse si può utilizzare con il multitouch con un'interfaccia super intuitiva? Ovvero puoi zoommare le foto con due dita? Ci navigi in internet con un browser moderno, un vero browser? Arriva a 8 ore di video? vede i video qualità fino 640x480 mp4 h.264? fa tutte ste cose assieme con un multitasking impressionante? Si sincronizza con iTunes con tutta la mia musica, le playlisti dinamiche e i miei acquisti?

Abbastanza orrendo http://www.mobile-review.com/phonemodel ... p800-2.jpg

Non lo userei nemmeno se me lo regalassero, te lo dico da utilizzatore da quasi 5 anni di Ericsson, nemmeno se Sony stessa mi regalasse telefono ed un anno di contratto pagato ne prenderei un altro, si impallano ogni 10 secondi, si rompe dopo 1 mese il joystick, 5 passaggi per fare ogni singola cosa.

Apple fa prodotti FANTASTICI, ovviamente con un target e di conseguenza altri limiti. Quanto è sbagliato osannare un prodottto solo per il marchio è uguale a odiare un prodotto solo per il marchio. Apple fa tante cose e la fe divinamente e quest non va giù, perchè forse per essere alternativi ci piace trovare sempre dei difetti nelle cose.

iPhone ha un target, che non è certo il ragazzino che vuole spedire mms o spednere due soldi per un cellulare. Ma copre le esigenze di tantissime persone al 100% senza star li a trovare per forza dei difetti.

E poi ancora sta storia dell'UMTS... uno hai il wireless, due quello che uscira qui non è detto che sia EDGE, anzi probabilmente sarà UMTS.

io il p800 ce l'ho..... non si è mai rotto e non si impalla mai... posso usare il navigatore.. posso usare Opera... posso usare word...excel... e il p800 è un telefono che ha 6-7 ANNI........
Insomma... se si vuole a tutti i costi pubblicizzare un prodotto come prodotto del secolo tanto per.. ok.. ma per favore.. non dobbiamo convincercene solo perchè 10 milioni di ragazzini (e non..) lo comprano per essere alla moda..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mar lug 03, 2007 6:12 pm

Ecco le 5 principali pecche tecniche di iPhone:
http://www.newlaunches.com/archives/top_5_technical_drawbacks_of_the_iphone.php

Riassumo:

5) fotocamera da soli 2megapixel (ci sono altri telefoni meno costosi con fotocamere più definte)
4) durata della batteria: "solo" 5 ore continue di chiamata (beh, non mi sembrano poche a dir la verità).
3) niente slot di espansione: 8gb sono tanti, ma avere una scheda rimovibile non sarebbe male
2) No 3G (solo gprs)
1) Batteria saldata sulla piastra madre ... "scusi mi serve una batteria nuova" "che se ne fa? tenga un altro telefono! 500$, prego..."
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mar lug 03, 2007 9:06 pm

Sunrise ha scritto:Ne tanto meno ho parlato dell iPhone, ne bene ne male.
Adesso però non mi dire che la scelta Apple, per molti, non sia basata
sull'essere alternativi od amare il bianco piuttosto che il nero o l'alluminio
perché non ci credo. Almeno questa é la mia esperienza in ambito..
Se la tua esperienza é diversa ben venga.

La mia esperienza è quotidiana, almeno parlo della mia zona e dei miei clienti, illustro ad ogni cliente i vantaggi e dunque almeno un minimo si rendono conto. Ne avrò sentiti un paio in un anno che si sono interessati a Mac per l'estetica, poi ovviamente piacciono a tutti o quasi, sono semplicemente curati e belli.

@afxgroup
Sinceramente non conosco il cellulare, ma ovviamente anche con il mio Amiga600 navigavo e spedito le mail. Il bello di iPhone è appunto l'interfaccia, l'OS, le potenzialità e come fa le cose che magari erano già possibili far prima.

@Mazin

Ecco le 5 principali pecche tecniche di iPhone:
http://www.newlaunches.com/archives/top ... iphone.php

Riassumo:

5) fotocamera da soli 2megapixel (ci sono altri telefoni meno costosi con fotocamere più definte)
4) durata della batteria: "solo" 5 ore continue di chiamata (beh, non mi sembrano poche a dir la verità).
3) niente slot di espansione: 8gb sono tanti, ma avere una scheda rimovibile non sarebbe male
2) No 3G (solo gprs)
1) Batteria saldata sulla piastra madre ... "scusi mi serve una batteria nuova" "che se ne fa? tenga un altro telefono! 500$, prego..."

5) OK va bene, a parte che è pur sempre un cellulare. Bisogna vedere come le fai, non tanto i megapixel.
4) Non son un esperto ma leggendo le recensioni su siti indipendenti danno la batteria come ottima, anzi avevo visto un tabella con i principali concorrenti e in musica, video, chiamate e standy, in tutto durava di più degli altri. Poi non so.
3)Concordo, e cmq 8GB mi basteranno su un cellulare. Almeno per un po.
2) naturale per il mercato americano, almeno la è con dati illimitati e anche wireless
1) 80 euro e si cambia, ok non saranno pochi ma si cambia senza problemi. Per i detrattori della batteria che si stacca, guardate i filmati sulla robustezza, non c'è niente in movimento dentro.
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio lug 05, 2007 9:08 pm

Sunrise ha scritto:La superficialità é credere di essere alternativi (parola odiosa pari merito
con "progetto" e "rimpatriata") usando un prodotto piuttosto che un altro.
La superficialità é credere di essere alternativi possendo un oggetto
piuttosto che un altro e non il comportarsi in una maniera piuttosto che in
un'altra.

Scusa, ma sei solo tu che parli di essere 'alternativi'.

Il computer é uno strumento così come la lavastoviglie ed il frigorifero,
oggetti questi che suscitano meno fanatismi.

Completiamo la frase. Il computer è uno strumento per fare delle 'cose'. E con Apple faccio quelle cose in modo più rapido e complessivamente sicuro.

Ma veramente a voi Windows si impalla così tante volte ?
A me si impallerà una volta al mese a dire tanto..

A me una volta al mese (ma anche una volta ogni due mesi) mi pare una cifra altissima. Oggi ho visto il primo kernel panic del mio iMac. E lo posseggo da due anni. Per dire.
Questa mi sembra una cifra bassa. Una volta al mese, mi pare uno sproposito.

E no, a me Windows non si impalla una volta al mese. E nemmeno una volta ogni due o tre. Ma forse è perchè so come trattarlo (ovvero con molte più cure di come possa trattare OS X).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi