Masterizzare DVD

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Masterizzare DVD

Messaggioda TUX 73 » dom mag 30, 2004 8:35 pm

:triste: Stranamente il mio masterizzatore DVD Pioneer -R 105 non riesce a masterizzare i DVD :inca:

Cosa devo fare?
Io uso K3b ma posso solo fare copie di cd :no:

Cosa non ho fatto? :mah:
TUX 73

Maestro

Re: Masterizzare DVD

Messaggioda riko » dom mag 30, 2004 8:43 pm

TUX 73 ha scritto::triste: Stranamente il mio masterizzatore DVD Pioneer -R 105 non riesce a masterizzare i DVD :inca:

Cosa devo fare?
Io uso K3b ma posso solo fare copie di cd :no:

Cosa non ho fatto? :mah:

cosa hai fatto, piuttosto? :ride:
quali sono i messaggi di errore... insomma, spiega bene il problema.

al momento la mia sfera di cristallo e` abbastanza appannata. :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:

1. se puo` fare copie, il device e` riconosciuto.
2. quale e` l'errore che ti da altrimenti?
3. poi spero che intervenga qualcuno... io non ho mai usato un masterizzatore dvd. fortuna che google e` dalla mia... :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom mag 30, 2004 9:37 pm

Sinceramete non saprei cosa dirti...non ho mai masterizzato DVD, in quanto non ho il masterizzatore.
Come dice riko, posta l'errore, ma prima prova con una rapida ricerca in google dell'errore, vedrai che troverai la soluzione. Mi sembra comunque più un problema legato al software che al masterizzatore stesso in qunto viene riconoscito come masterizzatore...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » dom mag 30, 2004 10:14 pm

Blackfede ha scritto:Sinceramete non saprei cosa dirti...non ho mai masterizzato DVD, in quanto non ho il masterizzatore.
Come dice riko, posta l'errore, ma prima prova con una rapida ricerca in google dell'errore, vedrai che troverai la soluzione. Mi sembra comunque più un problema legato al software che al masterizzatore stesso in qunto viene riconoscito come masterizzatore...

direi anche io, magari qualcosa relativo alla creazione delle 'iso' [ che poi credo non dovrebbero chiamarsi iso, visto che il formato non e` iso9660 ma... udf, mi pare ].

per fare l'immagine del disco per la copia, si puo` usare anche una cosa come dd, al limite [ concettualmente intendo, non so dentro come la implementa k3b e non ho voglia di RTFS ].
O probabilmente usa un analogo di cdrdao...
invece per creare l'immagine avrebbe bisogno di un simil mkisofs...

provare anche a leggere sul forum e sulle ml di k3b.

Purtroppo il supporto a livello kernel dei masterizzatori di linux e` il peggiore mai sviluppato [ non nel senso che non funzionano, ma nel senso che e` implementato male, in modo poco elegante e poco efficiente... adesso, alla versione 2.6, dopo che Jorg gli ha pubblicamente dato del coglione Linus si sta decidendo ad implementare una soluzione *decente* per i masterizzatori. Non oso pensare a come sia il supprto per i dvd... c'e` solo da sperare che avendolo scritto dopo avere imparato come si scrive un kernel -- grosso modo dal 2.4 -- le cose potrebbero essere migliorate ].
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda TUX 73 » dom mag 30, 2004 11:36 pm

Fermi tutti ragazzi, probabilmente ho capito qual'è il problema.
Ho riavviato il computer sotto win e nemmeno li il masterizatore mi scrive i DVD. :no:
A questo punto il problema è della periferica, fino a qualche tempo fa (prima id mettere4 linux) funzionava benone ogni tanto mi dava qualche prolemino a seconda dei supporti che inserivo ma funzionava discretamente. :annu:
Ora nemmeno su win funziona, credo sia ora di gettarlo anche perchè ho scoperto leggendo nei vari forum in giro per il net che sto masterizzatore è difettoso; è un Pioneer -R 105.
Ora quel ceh vi chiedo è un consiglio su quale marca prendere che non mi dia problemi con linux, scarto a priori la LG che è storicamente incompatibile con linux e comunque difficile da far riconoiscere.
Aspetto riaspsta :felice:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda Blackfede » lun mag 31, 2004 12:41 am

Per i device come i masterizzatori e i lettori ottici in genere, non c'è nessu problema, vanno tutti bene!
PS: io ho un lettore dvd della LG e funzia benissimo...
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda TUX 73 » lun mag 31, 2004 1:52 pm

Grazie della info :felice: oggi se avrò tempo esco e ne compro subito uno, spero ceh linux non faccia le bizze con un nuovo lettore (non credo) poi vi farò sapere.

A PRESTOOOOOOOOOOOOOO!!!! :scherza:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda Blackfede » lun mag 31, 2004 2:38 pm

Tieni presente che in genere esite il diritto di recesso (di solito entro una settimana lavorativa).....ma non tutti i negozianti lo applicano. Sicuramente i "Megastore" tipo mediaworld si!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » lun mag 31, 2004 5:30 pm

Blackfede ha scritto:Per i device come i masterizzatori e i lettori ottici in genere, non c'è nessu problema, vanno tutti bene!
PS: io ho un lettore dvd della LG e funzia benissimo...

a essere preciso 'vanno tutti male'. ma e` proprio colpa di Linus...
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » lun mag 31, 2004 5:31 pm

TUX 73 ha scritto:Grazie della info :felice: oggi se avrò tempo esco e ne compro subito uno, spero ceh linux non faccia le bizze con un nuovo lettore (non credo) poi vi farò sapere.

non credo... riconosciuti sono piu` o meno tutti riconosciuti.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda TUX 73 » lun mag 31, 2004 8:18 pm

Hp reso un LITEON funziona peccato che K3b non fa i DVD.
So ceh c'è un modo per farli funzionare ma non so come :no:

Mi potreste aiutare? :riflette:

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda riko » lun mag 31, 2004 9:23 pm

TUX 73 ha scritto:Hp reso un LITEON funziona peccato che K3b non fa i DVD.
So ceh c'è un modo per farli funzionare ma non so come :no:

Mi potreste aiutare? :riflette:

con le informazioni in mio possesso ho motivo di credere che appoggiandosi una pelle di orso bruno sulle spalle girando 3 volte attorno al PC acceso e altrettante alttorno al PC spento leggendo il codice sorgente di Linux al contrario, od eventualmente sventrando un peluche a forma di pinguino e spargendono le interiora sulla tastiera si dovrebbe risolvere tutto. :annu: :annu: :annu:

Al momento attuale senza la mia sfera di cristallo (e` in assistenza, vi ho detto che era appannata) non posso fare di meglio. :scherza: :ride:

Magari posso ipotizzare che quelli di Slackware abbiano compilato k3b *senza* supporto per dvd? ma mi pareva di avere capito che 'copiarli' ci riuscivi... e quindi era in grado dii masterizzare.
Oppure cdrecord potrebbe essere stato compilato senza il supporto per i DVD (ammesso che k3b si appoggi effettivamente a cdrecord, cosa peraltro parecchio probabile). Nel caso, prova a fare un DVD con cdrecord.
Prova a vedere se nei pacchetti di slackware ce ne e` qualcuno che ha a che fare con 'dvd' (nel caso installalo).
Direi dvd+rw+tools: http://www.slackware.com/pb/?vers=slack ... 9.7-i486-1

Dopo di che, mi pare che k3b non s ia nella distribuzione standard di slackware... o per lo meno il package browser non lo trova... dal che mi chiedo:
come lo hai installato?

Potresti anche cambiare distribuzione, per esempio Debian.

Evenrualmente potresti postare il messaggio di errore con cui si rifiuta di masterizzare, ma solo se la tattica della pelle dell'orso funziona. :scherza: Alternativamente potrebbero rendermi in tempo la sfera di cristallo. :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda TUX 73 » lun mag 31, 2004 9:46 pm

C'è solo un piccolissimo problema, io non ho slackwere ma ho una Mandrake 9.2 :eheh2:

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda riko » lun mag 31, 2004 10:06 pm

TUX 73 ha scritto:C'è solo un piccolissimo problema, io non ho slackwere ma ho una Mandrake 9.2 :eheh2:

Non e` un problema, rileggi il post di sopra sostituendo a slackware mandrake. il nome del pacchetto per i dvd potrebbe anche essere lo stesso.

ma l'errore che da, hai voglia di postarlo?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » lun mag 31, 2004 11:20 pm

K3b li masterizza sicuramente i DVD, che versione hai? Controlla di avere l'ultima sul sito, ed eventualme controlla le pagine di man. Se proprio non risolvi prova a ricompilare....
Blackfede

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi