xdpyinfo e connessione remota SSH

OS X, Linux e tutti gli altri OS

xdpyinfo e connessione remota SSH

Messaggioda balubeto » dom apr 22, 2007 9:52 am

CIAO

Ho notato che, se lancio, da una connessione remota SSH, il comando xdpyinfo -display :0 su un Server (che ha un OpenSSH Server attivo) che ha un Display Manager, come GDM, tale comando mi risponde cosi`:

Codice: Seleziona tutto
PLUTO:~# xdpyinfo -display :0                                                                                       
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

xdpyinfo:  unable to open display ":0".

che mi dice che non ho i permessi di accedere al display :0 di X. questo implica che non posso neanche avviare un server VNC, tipo x11vnc, per poter accedere , mediante un viewer VNC situato su una macchina windows , al display :0 in modo da controllare il display manager . quindi come posso dare i permessi ad una connessione ssh in modo da permettere l`accesso ai display di X?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
balubeto

Veterano

Re: xdpyinfo e connessione remota SSH

Messaggioda riko » mar apr 24, 2007 8:20 am

balubeto ha scritto:CIAO

Ho notato che, se lancio, da una connessione remota SSH, il comando xdpyinfo -display :0 su un Server (che ha un OpenSSH Server attivo) che ha un Display Manager, come GDM, tale comando mi risponde cosi`:

certo. se sei in una connessione ssh in cui non esporti il display.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Re: xdpyinfo e connessione remota SSH

Messaggioda balubeto » mer apr 25, 2007 12:19 pm

riko ha scritto:
balubeto ha scritto:CIAO

certo. se sei in una connessione ssh in cui non esporti il display.

Come si fa ad esportare la variabile DISPLAY sapendo che la mia connessione SSH avviene da una macchina Windows (senza un X Server) verso una macchina Linux che ha GDM attivato?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
balubeto

Veterano

Torna a Altri sistemi operativi