MacBook Core 2 Duo

OS X, Linux e tutti gli altri OS

MacBook Core 2 Duo

Messaggioda ikir » mer nov 08, 2006 10:05 pm

http://www.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=6769

Che ne pensate? Ancora GMA950.. ma non mi aspettavo i Core 2 Duo :wow:
ikir

Admin

Messaggioda Fabio » mer nov 08, 2006 10:08 pm

Penso che dovrebbero dare la possibilità di montare una scheda video seria come opzione, almeno sui modelli più potenti. E' un gran bel portatile ora che ha il Core 2 ma la GMA è davvero troppo limitante :no:
Fabio

Veterano

Messaggioda ikir » mer nov 08, 2006 10:09 pm

In realtà la GMA viaggia bene... ma non per il 3D. Per un uso multimediale è ottima.
ikir

Admin

Messaggioda Fabio » mer nov 08, 2006 10:20 pm

ikir ha scritto:In realtà la GMA viaggia bene... ma non per il 3D.

Hai detto niente! :ride: Tu li vendi quindi lo saprai meglio di me, ma io penso che il MacBook sia un portatile acquistato soprattutto da ragazzi che vogliono un notebook Apple e non possono/vogliono svenarsi per un MacBook Pro; è evidente che una buona parte di questo "target" di acquirenti vorrebbe pure giocarci col MacBook usando WinXP.
Io conosco alcuni amici che al momento di cambiare portatile non hanno scelto il MacBook, pur essendo affascinati dal mondo Apple, proprio perchè non ci avrebbero potuto giocare, e allo stesso prezzo si sono presi un notebook pc con scheda video di fascia media.
In definitiva ritengo che una scheda video come opzione BTO farebbe un gran successone sui MacBook... ma probabilmente andrebbe a intaccare le vendite dei MacBook Pro... che costano comunque troppo, dai :)
Fabio

Veterano

Messaggioda Flipper » gio nov 09, 2006 12:43 am

La scheda video integrata può andare, (consumo ridotto) non va bene il combo sul modello base (il combo è preistoria).
Secondo me con uno schermo da 13 pollici è difficile giocare, visto che è più adatto per studiare e lavorare. è un portatile ottimo da portare ovunque ed il prezzo non dovrebbe essere elevato, considerando lo schermo piccolo.
Flipper

Veterano

Messaggioda ikir » ven nov 10, 2006 10:59 am

sunchild ha scritto:Hai detto niente! :ride: Tu li vendi quindi lo saprai meglio di me, ma io penso che il MacBook sia un portatile acquistato soprattutto da ragazzi che vogliono un notebook Apple e non possono/vogliono svenarsi per un MacBook Pro

La macchina ti da molte potenzialità... di certo no nè la macchina da gamer o da grafico :-)

Io conosco alcuni amici che al momento di cambiare portatile non hanno scelto il MacBook, pur essendo affascinati dal mondo Apple, proprio perchè non ci avrebbero potuto giocare, e allo stesso prezzo si sono presi un notebook pc con scheda video di fascia media.

Ci credo hai perfettamente ragione, anche se alla fine il MacBook non si comporta male nei giochi.

In definitiva ritengo che una scheda video come opzione BTO farebbe un gran successone sui MacBook... ma probabilmente andrebbe a intaccare le vendite dei MacBook Pro... che costano comunque troppo, dai :)

Basterebbe anche un 9600 mobility da 128MB imho. Riguardo al prezzo dei MacBook Pro non sono d'accordo invece, per quello che offrono (tutto il top, fino il sensore di luce per tastiera e monitor) il prezzo è ok. Guarda anche l'espandibilità, il software incluso e la qualità dell'hardware. Se controlli confrontando con portatili Lenovo PC siamo li.

Poi 2000 euro sono 2000 euro :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun nov 13, 2006 12:54 am

sunchild ha scritto:Hai detto niente! :ride: Tu li vendi quindi lo saprai meglio di me, ma io penso che il MacBook sia un portatile acquistato soprattutto da ragazzi che vogliono un notebook Apple e non possono/vogliono svenarsi per un MacBook Pro;

E' una visione riduttiva di chi compra un MacBook. Il MacBook con i suoi 13" e' una macchina che fa gola a chi ha esigenze di portabilita' quasi estrema. Chi viaggia in aereo, treno. Chi e' spesso in giro. Persone che con il computer ci mangiano, cui dei giochi non gliene impippa un'accidenti.

Nota peraltro che un oggetto come WOW ci gira senza problemi su quella scheda video.

è evidente che una buona parte di questo "target" di acquirenti vorrebbe pure giocarci col MacBook usando WinXP.
]

Target che non necessariamente corrisponde al target vero del MB. Il MB non e' un MBP 'dei poveri'. E' una macchina con caratteristiche, pregi e difetti differenti.

Ognuno e' libero di farsi male come vuole. Io considero discutibile scegliere un portatile come macchina ludica: si hanno comunque prestazioni inferiori a quelle di un fisso a prezzo maggiore.
Per giocare puo' andare benissimo un cassone assemblato (o magari una PS o analoghi).

Sfortunatamente (e da ingegnere dovresti saperlo bene) un BTO del genere complicherebbe *enormemente* le linee di produzione Apple. Sarebbe sostanzialmente un raddoppio di tali linee, con costi non facilmente quantificabili.

Inoltre alla fin fine non sappiamo neppure quanto questo inciderebbe su altre caratteristiche del portatile, dissipamento termico in primis.

Riguardo al costo dei Mac eccessivo, e' sostanzialmente un luogo comune.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi