Domande sul tasto Meta

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Domande sul tasto Meta

Messaggioda balubeto » mar ago 22, 2006 5:28 pm

CIAO

Scrivendo Meta key su Google, ho scoperto che il tasto Meta corrisponde con i tasti Esc o Windows o Alt ma la sua localizzazione dipende dalla tastiera in uso. Quello che non sono riuscito a capire sono tre cose:

1) Dato che il tasto Meta puo` corrispondere ad uno dei tre tasti sopracitati, questo tasto che input ha per far si` che i programmi lo possono interpretare?

2) Questo tasto Meta deve essere premuto contemporaneamente ad un altro tasto o no?

3) Se, per esempio, sulla mia tastiera il tasto Meta corrisponde al tasto Alt e se un programma assoccia due comandi distinti a Meta+a ed a Alt+a, come faccio ad eseguirli?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
balubeto

Veterano

Messaggioda Blackfede » mar ago 22, 2006 9:56 pm

Il taso meta, io origine era Esc, poi non ricordo per quale motivo anche Alt è passato al lato Oscuro...Per sapere invece quale è il tasto meta, puoi vedere quale keycode è associato a ciascun tasto sulla tastiera (quale sia il comando non ricordo...). Per cui una volta che uno sa quale keycode è associato a Meta, prova tutti i tasti sulla tastiera e scopre quale è quello giusto! :ride:
Un po' incasinato lo so, ma sono con il 56k e la bolletta saleeeeee!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Torna a Altri sistemi operativi