Da 9800 SE a 9800 PRO con Softmod

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Da 9800 SE a 9800 PRO con Softmod

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 19, 2006 5:43 pm

Salve ragazzi, pochi giorni fa ho moddato la mia 9800 SE AIW sbloccando le altre 4 pipe-line nascoste, in questo modo la mia scheda è passata a 8pipe-line diventando una 9800 PRO

PROBLEMA
Ho scoperto che le 4 PIPE vengono bloccate perchè solitamente mal funzionanti (quindi la scheda viene declassata a SE con 4 PIPE), effettivamente mi erano venuti fuori artefatti in quantità industriale, ma, settando AA a 4X fisso, la scheda non da più problemi e scheggia come una saetta, però sono costretto a tenere l'AA 4X anche dove non lo vorrei!
Avete qualche esperienza del genere?
Il softmod l'ho fatto con i driver scaricati dal sito dei programmatori di ATItool, mi consigliate di moddarla con gli Omegadriver?
Grassssie & ciao
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mar giu 20, 2006 1:07 pm

Spettacolo.... non so aiutarti.. ma complimenti....

Io ho una 9600Pro, fino a che non mi arriverà il MacPro devo tenermela e mi sta un po' stretta. Sai se magari si può fare un lavoro del genere suala mia scheda e portarla magari alla 9600XT?
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer giu 21, 2006 9:47 am

ikir ha scritto:Spettacolo.... non so aiutarti.. ma complimenti....

Io ho una 9600Pro, fino a che non mi arriverà il MacPro devo tenermela e mi sta un po' stretta. Sai se magari si può fare un lavoro del genere suala mia scheda e portarla magari alla 9600XT?

Dalle notizie raccolte dalla rete pare di no, ci sono alcuni modding hardware, ma molto rischiosi e che funzionano solo con alcune serie di 9600 PRO, altrimenti puoi sempre overcloccare la scheda con ATItool ottenendo ottimi risultati.
Se ho delle news ti fo' sapere. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 10:35 am

Proverò ATitool grazie :felice:
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mer giu 21, 2006 2:14 pm

Ho una 9800SE e avevo provato a softmoddarla, beccando anche io artefatti che sembravo aver il PC dei Lego, per cui ho lasciato perdere. Non credo ne valga la pena rovinare una scheda per fare prove.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 5:31 pm

L'ho soft-overclockata un po', sembra andare poco meglio. Vediamo... tanto basta che arrivi a fine agosto quando comprerò il MacPro :mac:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 23, 2006 4:37 pm

MazinKaesar ha scritto:Ho una 9800SE e avevo provato a softmoddarla, beccando anche io artefatti che sembravo aver il PC dei Lego, per cui ho lasciato perdere. Non credo ne valga la pena rovinare una scheda per fare prove.

La scheda non si rovina, sblocca solo le 4 PIPE inibite ma non avviene nessun overclock quindi non va "sotto sforzo".
Solitamente ci sono vari modi per eliminare gli artefatti delle PIPE rovinate, o forzi AA e provi le varie ozioni 2x 4x 6x (a me va con 4X), o disinserisci Hyper Z con programmi come rivatuner, o altro.
Ti assicuro che ho giocato senza problemi a Tomb Raider Legend e attualmente sto giocando a DOOM3 senza problemi nè artefatti, la fluidità di questi è salita alle stelle e calcola che devo tenere l'AA a 4X (c'è una grandissima differenza tra una 9800SE ed una 9800PRO) :wow:

P.S. Il bello è che puoi tornare alla 9800Se soltando caricando nuovamente i driver originali.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 23, 2006 4:41 pm

ikir ha scritto:L'ho soft-overclockata un po', sembra andare poco meglio. Vediamo... tanto basta che arrivi a fine agosto quando comprerò il MacPro :mac:

Ehm, io invece non ho resistito e mi sono acquistato una ATI 1300 256MB, la usero assieme alla 9800SE AGP che è dotata di TV, questo grazie al fatto che ho sia lo slot AGP che quello PCI EXPRESS, quest'ultimo però è limitato fino a 4X, ma da quello che ho letto in giro per la rete basta ed avanza per ora, visto che non ci sono ancora giochi che sfruttano l'intera banda del 16X.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun giu 26, 2006 10:24 am

Da que lche so non cambia nulla da 4x a 16x e probabilmente non cambierà presto ora che le schede video hanno tanta memoria.
A giorni mi arriva una x1600PRP 512Mb presa su ebay :-P
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi