Windows Tablet pc 2005

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Windows Tablet pc 2005

Messaggioda bmwista » lun feb 27, 2006 12:39 pm

Allora , è da una settimana che ho un tablet pc col suddetto s.o.

Devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo, l'interattività e la comodità che ti dà la penna è impensabile per qualunque sistema portatile.

Penso siala tecnologia del futuro , computer slate + docking station a casa/ufficio.

COmunque è veramente una strafigata.

Il s.o è un win xp professionale con la particolarità dell' input penna.
- Anche se tutti noi no! -
-Noi siamo sempre domani! -

-Solo dall'armonia costituita dai tre principi: capitale,tecnica,lavoro vengono le sorgenti della fortuna-
bmwista

Amico

Re: Windows Tablet pc 2005

Messaggioda riko » lun feb 27, 2006 1:58 pm

Boh.. sono un po' di anni che dicono che i tablet saranno il futuro. Per adesso sono uno dei flop più spettacolari della storia dell'informatica.

Tipicamente chi con il PC ci lavora ha comunque bisogno di mouse e tastiera, perfino se fosse un grafico. La tastiera è oltremodo ottimizzata per scrivere testo.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Re: Windows Tablet pc 2005

Messaggioda bmwista » lun feb 27, 2006 4:16 pm

riko ha scritto:Boh.. sono un po' di anni che dicono che i tablet saranno il futuro. Per adesso sono uno dei flop più spettacolari della storia dell'informatica.

Tipicamente chi con il PC ci lavora ha comunque bisogno di mouse e tastiera, perfino se fosse un grafico. La tastiera è oltremodo ottimizzata per scrivere testo.

Essenzialmente riko hai ragione ma ci sono un sacco di utilizzi dove il portatile cosi come adesso concepito è inutilizzabile.

In automobile, per un dottore tra le corsie d'ospedale , su un divano ecc ecc e qui la tavoletta potrà dire la sua.

Io mi immagino quattro tipi di pc nel futuro (medio tra circa 3 anni direi)

home /tv (media center)

street pc (tablet)

office (xp prof)

generico (portatile desktop replacement)

-Solo dall'armonia costituita dai tre principi: capitale,tecnica,lavoro vengono le sorgenti della fortuna-
bmwista

Amico

Messaggioda ikir » lun feb 27, 2006 5:56 pm

Per alcune attività sono sicuramente comodissimi, e "a occhio" mi sembra di averne visti di più in giro ultimamente. Non penso che saranno il futuro, ma non escludo una loro buona diffusione per i motivi da te citati.

Se dovessi scegliere, comprerei comunque un portatile, sicuramente Apple come l'iBook perchè il software incluso nell'OS ed in omaggio è un valore aggiunto incredibile e di qualità elevatissima.
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun feb 27, 2006 7:18 pm

ikir, ma *hai* scelto :ride: e hai comprato proprio l'ibook :ride:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun feb 27, 2006 8:03 pm

riko ha scritto:ikir, ma *hai* scelto :ride: e hai comprato proprio l'ibook :ride:

ROFL! Volevo dire, se avessi un'attività di quelle citate, in cui un aggeggino caruccio come questi fosse stato ideale, avrei scelto comunque un portatile Apple da 12 pollici: leggerissimo, piccolissimo, batteria longeva e tanto tanto software già incluso :-)
ikir

Admin

Messaggioda RadomE » lun feb 27, 2006 8:56 pm

Che la tendenza sia di accorpare sempre più cellulare, palmare(agenda), videogame, gps è ormai una realtà.
Penso che il futuro si sposti come diceva bmwista verso un unico strumento in grado di coniugare le tre sopracitate funzioni più quelle oggi svolte da un normale PC, ovviamente con connessione in rete in qualsiasi punto del pianeta.

Che sia un tablet sarà da vedere...io penso a qualcosa di ibrido.

Per il sistema operativo spero non microsoft dato che più e più volte l'ho visto crashare miseramente persino su un palmare.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » lun feb 27, 2006 9:58 pm

Io credo non sarà un tablet. Semmai un palmare enriched, ma comunque "piccolo" rispetto ad un tablet.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » lun feb 27, 2006 10:33 pm

riko ha scritto:Io credo non sarà un tablet. Semmai un palmare enriched, ma comunque "piccolo" rispetto ad un tablet.

Si è quello che intendevo con "ibrido".
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda bmwista » mer mar 01, 2006 10:41 am

Io mi immagino un tablet "slate" da 10" o 12" , con windows tablet pc , i palmari hanno il grosso problema di utilizzare s.o. comunque diversi da quelli utilizzati nei computer tradizionali.

E comunque prevedo la diffusione coi tablet delle docking station.

Sono altresi' convinto che a casa nostra , il tv,il telefono e il pc diventeranno un unico oggetto interattivo.

bmwista

Amico

Messaggioda RadomE » mer mar 01, 2006 1:45 pm

bmwista ha scritto:il grosso problema di utilizzare s.o. comunque diversi da quelli utilizzati nei computer tradizionali.

Io invece lo vedo come pregio (nel caso di win :scherza: )

bmwista ha scritto:Sono altresi' convinto che a casa nostra , il tv,il telefono e il pc diventeranno un unico oggetto interattivo.

Il telefono è destinato ad essere sostituito prima dal cellulare, che a sua volta racchiuderà le funzioni di PC, TV, connessione di rete.

Tutte le comunicazioni saranno via tcp o voip ovviamente in etere.

Questo è il futuro che mi immagino.
RadomE

Eroe

Messaggioda bmwista » mer mar 01, 2006 3:53 pm

Per me invece esisterà un super elettrodomestico con tutte le funzionalità descritte.

e il tablet pc con le stesse funzionalità ma portatile

bmwista

Amico

Torna a Altri sistemi operativi