Un PPC ora ? azzardato?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Un PPC ora è azzardato?

Messaggioda elektro_fabius » dom dic 18, 2005 12:02 pm

E' da molto che vorrei prendere un portatile però un po' per diversi motivi ho sempre rimandato;ora avrei la possibilità di prenderlo ed un pc chiaramente...non lo voglio.
Vorrei un PB mi chiedo però se un PPC ora,sia mossa stupida,per questioni di supporto/svalutazione "a breve". :riflette:
elektro_fabius

Eroe

Re: Un PPC ora è azzardato?

Messaggioda riko » dom dic 18, 2005 7:49 pm

È possibile che a gennaio vedremo qualche macchina intel. Possibile, ma Apple come data ufficiale dice Giugno. Quindi non possiamo sapere.
Pare che Apple sarebbe partita a cambiare le macchine fascia consumer, lasciando i Power* intatti.

Penso che le prime macchine aggiornate saranno i MacMini. Per i PowerBook non so se diranno "essendo G4" le aggiorneremo, oppure "essendo pro" non lo faremo.

D'altra parte le prime serie hanno spesso problemi, non tanto in casa Apple, ma un po' in tutto il mondo dell'elettronica. Quindi non so quanto convenga fare da "cavia". Dipende quanto puoi/vuoi aspettare.

Per il discorso "supporto" nessun problema. I Mac (e Apple lo sa) hanno una vita operativa media di circa 6 anni. E gli ultimi PPC saranno venduti fino alla fine del 2007. Come dire altri due anni pieni di produzione, e puoi aspettarti altri 4 almeno di supporto. Insomma, molto probabile che la tua macchina invecchi come di norma.

Per l'usato... non so quanto tu avrai intenzione di rivendere (io in genere non lo faccio, se una macchina è abbastanza buona da valere qualcosa venduta, probabilmente è abbastanza buona perchè ci combini qualcosa io).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun dic 19, 2005 9:58 pm

Scelta difficile... se si sapesse qualcosa.....
Comunque il discorso di riko è giusto.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » lun dic 19, 2005 10:53 pm

ikir ha scritto:Scelta difficile... se si sapesse qualcosa.....
Comunque il discorso di riko è giusto.

Ormai è andata...stasera ho scritto un bel +1 alla voce PB 12"...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » mar dic 20, 2005 10:41 am

Aspetta il 9 gennaio. (o il giorno dell'expo, non ricordo quale è).
Sarebbe veramente frustrante, in quanto potrebbero semplicemente aggiornare il pb 12" all'interno di PPC.

Al limite a trovarne uno "vecchio" in qualche negozio anche dopo l'uscita di x86 fai sempre a tempo.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » mar dic 20, 2005 2:28 pm

Sembrerebbe (think secret) che il primo macintel sarà il cosidetto mini 2.0 quello con idisk e tecnologia simil tivo.

Ma ci sono un po troppe voci in questo caretto di rumors c'è chi dice che ha gennai nonverrà presentato nessun nuovo hardware
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Torna a Altri sistemi operativi