audacity

OS X, Linux e tutti gli altri OS

audacity

Messaggioda deo » mer nov 30, 2005 5:28 pm

Buondì a tutti.
Quando importo un file .mp3 e lo modifico, per esempio taglio qualcosa,non riesco poi a salvarlo con lo stesso formato.Dove stà il segreto?
ringrazio
deo

Amico

Messaggioda ikir » gio dic 01, 2005 9:31 pm

http://audacity.sourceforge.net/about/features

Import and Export
Import sound files, edit them, and combine them with other files or new recordings. Export your recordings in several common file formats.

Import and export WAV, AIFF, AU, and Ogg Vorbis files.
Import MPEG audio (including MP2 and MP3 files) with libmad.
Export MP3s with the optional LAME encoder library.
Create WAV or AIFF files suitable for burning to CD.
Import and export all file formats supported by libsndfile.
Open raw (headerless) audio files using the ?Import Raw? command.
Note: Audacity does not currently support WMA, AAC, or most other proprietary or restricted file formats.

Sembra posso esportare (salvare) in mp3 solo con LAME installato, LAME è free e open. Se non risolvi, magari sabato o domenica se ho un po' di tempo provo.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » ven dic 02, 2005 4:22 pm

Come dice Ikir, devi installare LAME, trovi il link per il download qua:
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
Segui le istruzioni ed il gioco è fatto! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda giosquad » sab dic 03, 2005 12:23 pm

Blackfede ha scritto:Come dice Ikir, devi installare LAME, trovi il link per il download qua:
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
Segui le istruzioni ed il gioco è fatto! :scherza:

Aggiungerei, lame lo puoi installare anche tramite pacchetto della tua distribuzione, dopodichè, quando con audacity provi a salvare qualcosa in mp3 per la prima volta ti chiede di selezionare l'eseguibile di lame da percorso dove si trova..
Questo va fatto una sola volta, poi sei ok..

Ciao
giosquad

Veterano

Messaggioda ZeuS » sab dic 03, 2005 4:47 pm

Aggiungerei, lame lo puoi installare anche tramite pacchetto della tua distribuzione,

Quale distribuzione? FedorOSX, SusOSX oppure KubuntOSX? :ride: :ride:

Io non ho capito a che serve lame...ma per salvare in mp3 perchè non usate direttamente iTunes ? :mah:

Oppure mi sono perso qualcosa?? :riflette:
ZeuS

Messaggioda RadomE » sab dic 03, 2005 4:52 pm

LAME è il nome di un codec (il migliore mi pare) per comprimere file audio in mp3.
Essendo un codec può essere utilizzato da qualsiasi programma che permetta di comprimere e salvare file in mp3.

@Gio: Siamo nella sezione MacOS :scherza:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda giosquad » sab dic 03, 2005 8:37 pm

RadomE ha scritto:LAME è il nome di un codec (il migliore mi pare) per comprimere file audio in mp3.
Essendo un codec può essere utilizzato da qualsiasi programma che permetta di comprimere e salvare file in mp3.

@Gio: Siamo nella sezione MacOS :scherza:

hehe scusate ragazzi, sono fuso! :scherza:
Be se siamo nella sezione MacOS allora ci sono circa una decina di tools audio professionali che giustificherebbero il non utilizzo di audacity..
Chiaramente audacity è open, è free..ebbe'..
giosquad

Veterano

Messaggioda deo » sab dic 03, 2005 10:26 pm

Grazie tutti ragazzi. Non mi aspettavo tanta attenzione.
I giorni scorsi avevo installato LAME ma mi è andata male.Ora con gli ulteriori consigli riproverò.
glosquad: Audacy è semplice e facile da usare; ho anche tentato con Peck ma presenta gli stessi problemi.
Zeus: iTunes va benissimo. Ma taglia solo testa e coda(uso un termine di distillazione alcolica).Se devo eliminare parti all'interno del file come faccio?
E poi tenete presente che sono un principiante con la voglia di imparare.
Vi farò sapere
deo

Amico

Messaggioda RadomE » dom dic 04, 2005 2:30 am

Audacity va + che bene :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » dom dic 04, 2005 4:35 pm

Audacity va anche meglio!
Il codec di iTunes è quello "professionale"... solo che lame encoda meglio. Anzi, considero di cercare il plugin per quicktime di lame.

I vari tools professionali costano qualche centinaio di euro, e mi paiono un filino fuori mercato per tagliare degli mp3 o poco più. Come comprarsi la porche per andare dal salumiere a 100 metri da casa :)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » gio dic 08, 2005 10:16 pm

Ma vuoi mettere la figura che ci fai a scendere dalla porche in vestaglia e ciabatte perchè non avevi voglia di cambiarti visto che tanto il salumiere è sotto casa... :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda deo » dom dic 18, 2005 10:39 pm

Ikir-blackfede-glosquad: scusate il ritardo.
Ho risolto benissimo e vi ringrazio-ciao a tutti
deo

Amico

Torna a Altri sistemi operativi