un brevetto apple

OS X, Linux e tutti gli altri OS

un brevetto apple

Messaggioda Trix180 » ven nov 11, 2005 12:34 pm

http://www.macitynet.it/macity/aA23022/index.shtml

interessante, no ? :felice:

potrei riassumere dicendo, furbi. il discorso penso sia io ti faccio installare con facilità 2 os ma il mio lo metti solo sulle mie macchine.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda RadomE » sab nov 12, 2005 4:14 pm

MS non credo si ribellerà alla cosa, dato che in fin dei conti venderà ancora le sue licenze anzi probabilmente s'infiltrerà ancor di iù nel mondo unix.
I probabili perdenti potranno essere le altre grosse aziende come Dell, IBM che si vedranno soffiare computer e sistema da Apple...staremo a vedere.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » sab nov 12, 2005 10:50 pm

IBM ha venduto tutta la sezione PC. :ride:
Dell semmai. Sempre che quel balosso di Jobs non gli si impazzisca il cervello e riparta con i cloni.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » dom nov 13, 2005 3:58 am

riko ha scritto:IBM ha venduto tutta la sezione PC. :ride:
Dell semmai. Sempre che quel balosso di Jobs non gli si impazzisca il cervello e riparta con i cloni.

Niente di più facile, con processori Intel...

Mi ero scordato che IBM aveva chiuso sui pc...vorrà dire la ditta Koreana che ha comprato la linea IBM :scherza:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » dom nov 13, 2005 4:06 pm

AFAIR sono cinesi. :ride:

Ad ogni modo spero che Jobs non arrivi a sputare ancora nel piatto in cui ha mangiato, licenziando dei cloni. Sarebbe terribile, dal mio punto di vista.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » dom nov 13, 2005 5:59 pm

Lenovo, se non ricordo male.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » dom nov 13, 2005 10:25 pm

Trix180 ha scritto:Lenovo, se non ricordo male.

Yeah!
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda RadomE » lun nov 14, 2005 1:49 am

Ecco! Lenovo :annu:
Ragionando per mero guadagno i cloni non sono una brutta idea, è come avere una linea a basso costo senza dover "rovinare" il marchio.
E poi potrebbe allargare notevolmente il giro del mercato Mac
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » lun nov 14, 2005 10:14 pm

Storicamente i cloni non hanno allargato il marchio ma hanno mangiato alle stessa Apple, che invece di un computer da duemila dollari vendeva una licenza da 50, tra l'altro andando in perdita netta.

Credo che finchè Apple non avrà (se mai avrà) un 30% del mercato, non potrebbe permettersi una scalata al monopolio MS. Anche perchè ci sono tutt'ora applicazioni critiche windows only.

Apple semmai sembra puntare verso "super-macchine" che permettono di fare girare tutto, piuttosto di vendere MacOS per tutte le macchine.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi