Ripristino e-mail archiviate

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ripristino e-mail archiviate

Messaggioda clros » dom set 12, 2004 7:42 pm

Ciao a Tutti!

Ho incontrato un problema nel ripristino di alcune cartelle di e-mail archiviate in un file.pst con Microsoft Outlook.

Per tentare di ripristinarle uso la procedura descritta nell?help di MS Outlook 2003:

Dal menu file scelgo ?importa ed esporta?.
Dalla finestra che appare, scelgo ?importa da altri programmi o file? e vado avanti
Seleziono ?File delle cartelle personali? e vado avanti
Scelgo il file .pst e vado avanti
Outlook mi risponde con un messaggio di errore : ?autorizzazioni insufficienti per accedere al file?

Come mai?

Da notare che le cartelle sono state archiviate con una versione precedente di Outlook (io sto usando la 2003) e che uso WinXP e entro come amministratore.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi o in alternativa, potrebbe suggerirmi un programma per de-archiviare senza bisogno di Outlook?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda RadomE » dom set 12, 2004 7:57 pm

Perchè wincess ha un sistema di permessi del caxxo...

Di solito funziona riavviare l'intero sistema o (a volte) solo killare explorer e poi riavviarlo.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda clros » dom set 12, 2004 10:16 pm

RadomE ha scritto:Perchè wincess ha un sistema di permessi del caxxo...

Di solito funziona riavviare l'intero sistema o (a volte) solo killare explorer e poi riavviarlo.

Riavviando (ma anche disconnettendomi e rientrando) non ottengo nulla :triste:

Se killo Explorer, come faccio a rilanciarlo?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda riko » dom set 12, 2004 10:17 pm

Al limite prova ad importare da un altro programma di posta... che so io... Netscape Mail / Mozilla Mail/ Eudora /Foxmail....
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » dom set 12, 2004 11:26 pm

clros ha scritto:
Se killo Explorer, come faccio a rilanciarlo?

Tramite il task manager clikki "Nuova operzione" e scrivi explorer
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda ikir » lun set 13, 2004 11:16 am

riko ha scritto:Al limite prova ad importare da un altro programma di posta... che so io... Netscape Mail / Mozilla Mail/ Eudora /Foxmail....

Esatto guardo se un'altro programma lo importa correttamente.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun set 13, 2004 1:01 pm

Verifica se stati entrando in XP con il nome utente che avevi prima e che non sia nuovo o diverso, oppure creane uno nuovo e prova ad importare il .pst.
Se con il secondo rimedio funziona, potresti avere lo stesso problema che ho avuto io, un qualche programma ti potrebbe aver rovinato le priorità del tuo utente, io me ne ero accorto reinstallando office 2000 e TombRaider6, durante l'installazione mi dicevano che un certo file .cab era inesistente oppure non avevo le autorizzazioni adeguate!
il file c'era e, creando un nuovo utente funzionava tutto.
P.S. unico problema è che se cancelli poi il vecchio, il problema torna sul nuovo utente, io ho dovuto formattare e reinstallare XP HomeEdition. :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ^^Ammu » sab set 18, 2004 1:31 pm

come ha detto Tom, potresti aver avuto qualche danno da softwarini vari, mi è successo sul pc di un amico a causa del gioco di msn (dama.. cioè, cose da pazzi)

ti conviene installare un altro client e importare quel file, stampare le mail che ti interessano e cancellarlo, per evitare casini futuri. altrimenti puoi sempre re-importarlo con outlook, dopo averlo aperto con un altro client.
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
^^Ammu

Amico

Torna a Altri sistemi operativi