Chiarimenti

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda ZeuS » mar set 14, 2004 8:44 pm

Sai un'altra cosa strana? Quando apro gli mp3 con totem si vede la schermata verde anche con quelli !!! :mah: :mah: :mah:
Invece dovrebbero vedersi tutte le righe mosse tipo quando ascolti i cd con la playstation....capito che intendo?
ZeuS

Messaggioda Blackfede » mer set 15, 2004 12:38 pm

Si dovrebbero vedere le waveform...si ho capito...ma a proposito...che scheda video hai? E che driver per X11 usi?
Per vedere che driver usi devi aprire il file /etc/X11/XF86config e cercare una Riga con scritto
Codice: Seleziona tutto
Driver   "XXX"

Dove al posto di xxx c'e` ovviamente il nome del driver! :)
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer set 15, 2004 3:14 pm

Si conosco quel file...ci avevo sbattuto il muso nella mia prima installazione...ecco la sezione device:

Section "Device"
Identifier "device1"
VendorName "Trident Microsystems"
BoardName "Trident CyberBlade (generic)"
Option "power_saver"
EndSection

Section "Screen"
Driver "svga"
Device "device1"
Monitor "monitor1"
DefaultColorDepth 24

Subsection "Display"
Depth 8
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubsection

Subsection "Display"
Depth 15
EndSubsection

Subsection "Display"
Depth 16
EndSubsection

Subsection "Display"
Depth 24
EndSubsection

Subsection "Display"
Depth 32
EndSubsection
EndSection

La sheda la riconosce bene...è lei
Ah...dimenticavo...ora (mentre ti scrivo) mi fa vedere tutti i divx che ho...ma tutti tutti...chissà dopo però...
ZeuS

Messaggioda Blackfede » mer set 15, 2004 3:32 pm

??? Tutti???
Bha...qua c'è qualcosa che non mi torna...sei sicuro di non abitare in un punto in cui c'è una concentrazione di sfiga atomica che si riperquote sulla tua LinuxBox?? :scherza: :ride:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer set 15, 2004 3:42 pm

eheheh...ci ho pensato anche io tante volte...il driver andava bene poi?
ZeuS

Messaggioda Blackfede » mer set 15, 2004 3:44 pm

svga è un driver 2d generico, prova con vesa se vuoi ma non credo cambi nulla!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer set 15, 2004 4:09 pm

Blackfede ha scritto:svga è un driver 2d generico, prova con vesa se vuoi ma non credo cambi nulla!

infatti... io preferisco vesa... ma non cambia la vita.
svga afaik potrebbe in alcuni casi rallentare il sistema.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » gio set 16, 2004 12:25 pm

Ho scoperto una cosa sensazionale!!! Riguarda simplecdrx...vi ricordate che potevo fare i cd audio solo da root e pensavamo fosse un problema di permessi? Non è così! Se io avvio simplecdrx da console come utente normale tutto funzione come da root!!! Però se lo avvio dalla barra di kde non mi fa i cd audio!!! :no: :mah: :triste: Il collegamento con la barra l'ho fatto così...sono andato in /usr/local/bin l'ho trascinato sulla barra...mi ha fatto un collegamento...come mai non funziona per i cd audio???
ZeuS

Messaggioda Blackfede » gio set 16, 2004 12:30 pm

Non ne ho idea...sinceramente io quando faccio i collegamenti scrivo a mano il percorso, oppure lo incollo dal terminale...prova a riscriverlo a mano, oppure fare un nuovo collegamento...
Kde a volte fa delle cose strane...
Blackfede

Eroe

Messaggioda ZeuS » gio set 16, 2004 12:50 pm

Niente da fare...anche copiando dalla consolle nada...comunque ho risolto dicendogli di eseguire da un terminale...per caso devo aggiungere qualcosa in "argomentazioni opzionali riga di comando" ? Non lo so...forse è un prog fatto per essere avviato solo da riga di comando che ne so...
ZeuS

Messaggioda Blackfede » gio set 16, 2004 3:27 pm

Se quando lo avvi da terminale non aggiungi nulla non devi mettere nulla anche il quel campo...
Blackfede

Eroe

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi