Micro Peg..

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Micro Peg..

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 07, 2004 11:36 pm

Salve ragazzi volevo porre la vostra attenzione su questa notizia che ho letto su amigapage..

Parla di un micro Peg. io ho visto le foto ed onestamente non mi sembra tanto micro..

Altro che microA1 :riflette:

http://pegasossoft.de/Minipeg/index.html
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 11:40 pm

Boh, non sono stato molto a leggere, andrebbe sulla sezione Pegasos/MOS però
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 08, 2004 12:10 am

Ah gia' scusami e che io leggo solo amiga e sono abituato a postare qui.. e che onestamente io non faccio distinzione tra amiga e pegasos.. :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 08, 2004 12:11 am

La puoi spostare ? :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andcar » mer set 08, 2004 12:35 am

io non faccio distinzione tra amiga e pegasos..

Anch'io la penso come te. Siamo una minoranza... :mah:
andcar

Veterano

Messaggioda Seiya » mer set 08, 2004 1:41 am

andcar ha scritto:
io non faccio distinzione tra amiga e pegasos..

Anch'io la penso come te. Siamo una minoranza... :mah:

pure per me non faccio distinzioni :)

e cmq la notizia su Amigapage l'ho scritta io per Notizie Amiga e per Amigapage di conseguenza.
Se volete postarla così come è scritta su amigapage bisognerebbe chiedere il permesso al webmaster del sito.

Se invece la fate exnovo da voi no problem :)
Seiya

Messaggioda ikir » mer set 08, 2004 11:47 am

@Seiya

Non è una notiza per ora è un post sul forum, guardo in giro e al massimo la posto. Poi basta mettere la fonte linkata.

@thread

Sposto in MOS.
Mi sembra sinceramente un po' triste che facciano un MicroPeg...... ma la concorrenza si sa dovrebbe far bene al mercato....
ikir

Admin

Messaggioda guruman » mer set 08, 2004 12:24 pm

ikir ha scritto:Mi sembra sinceramente un po' triste che facciano un MicroPeg......

Come puoi vedere e' un progetto hobbystico di un utente che ha usato un normale PegasosI (che e' comunque piccolo, visto che misura 23x17cm). Il case e' artigianale (e brutto), ma le cose interessanti sono due:
- puo' essere alimentato a batteria 12V (senza alimentatore). In realta' all'interno del case c'e' un convertitore DC/DC che accetta tensioni di ingresso da 10 a 30V. Dunque si puo' usare con la batteria della macchina o con batterie al nichel/cadmio (cio' che si vede in foto fuori dal case, e' in realta' un alimentatore che serve per collegare il Minipeg alla normale rete di casa: in pratica l'autore non ha messo la batteria della macchina sopra al tavolo!). Il monitor (TFT 7 pollici) e' alimentato dallo stesso convertitore. Tastiera e mouse sono wireless: una volta alloggiato il case e il monitor in auto, ecco il Pegasos da viaggio, con MorphOS e che funge anche da navigatore satellitare!
- gia', perche' la seconda cosa interessante e' il software, cioe' un navigatore GPS, che, oltre ad avere l'atlante stradale, riesce ad individuare entro 1km quadrato dove ci si trova in quel momento.

Comunque niente di piu' di un (interessante) progetto hobbystico da parte di un utente con un po' di tempo a disposizione.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Seiya » mer set 08, 2004 6:29 pm

ikir ha scritto:@Seiya

Non è una notiza per ora è un post sul forum, guardo in giro e al massimo la posto. Poi basta mettere la fonte linkata.

come non detto :)
ho letto "spostare" come "postare" :)
Seiya

Messaggioda ikir » gio set 09, 2004 11:40 am

@guruman
Si avevo poi visto :-)

Be il case in effetti è bruttino, dire troppo semplice. Liscio e monocromo :-) Magari dipingendolo (un bel Pegaso o un farlallone blu) cambia totalmente.

@Seiya
:-)
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi