Divento bravino

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda riko » ven set 03, 2004 9:13 pm

iron ha scritto:Siccome non resistevo ho dato il make install...ma mi ha fritto il cd come al solito...ti posto cosa scriveva nella shell...guarda

Allora... lo hai lanciato come root?
Come lo hai lanciato? (da shell, immagino)
Dopo averlo installato, suppongo... in che dir eri?

E la shell di root come la hai ottenuta?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab set 04, 2004 1:34 am

Il programmino era in C e basta :scherza: e lo ha compilato senza problemi...gli avevo detto detto della storia dello standard e mi ha detto che già aveva capito e infatti lo ha fatto perfetto quindi tutto a posto.
K3b lo ha compilato bene come mi hai detto tu ma funziona come quello vecchio...prova a scrivere e poi verso il 5% si blocca. La console di root l'ho ottenuta facendo su e poi mettendo la pass e quando l'ho lanciato ero nella home di un utente normale.
Non so perchè faccia il cattivo....eppure cdrecord funziona perfettamente...
ZeuS

Messaggioda riko » sab set 04, 2004 3:44 am

iron ha scritto:Il programmino era in C e basta :scherza: e lo ha compilato senza problemi...gli avevo detto detto della storia dello standard e mi ha detto che già aveva capito e infatti lo ha
fatto perfetto quindi tutto a posto.

Bene. Per controllare bene lo standard usa

se e` C
gcc -pedantic -Wall -o nomeeseguibile nomefile.c

se e` C++
g++ -pedantic -Wall -o nomeeseguibile nomefile.cpp

K3b lo ha compilato bene come mi hai detto tu ma funziona come quello vecchio...prova a scrivere e poi verso il 5% si blocca. La console di root l'ho ottenuta facendo su e poi mettendo la pass e quando l'ho lanciato ero nella home di un utente normale.

L'unica ipotesi a questo punto e` che hai toppato qualcosa quando hai fatto il k3bsetup (che adesso mi sembra non si faccia piu`, ma sia solo le preferenze standard del programma).

Io piu` di tanto non so esserti di aiuto... dovresti dirmi bene tutte le opzioni... io uso poco k3b (anchhe se lo reputo il miglior programma di masterizzazione a disposizione su ogni piattaforma da me provata).
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab set 04, 2004 4:15 pm

Ho risolto il problema della masterizzazione!! Indovina come? Cambiando software ovviamente! :scherza: :ahah: :eheh2: :ride:
ora uso questo http://ogre.rocky-road.net/cdr.shtml anche se graficamente non è il massimo non fa nulla...mi ci abituerò!! :ahah:
Però ho un problema che è sorto dopo la mia seconda installazione di mandrake....praticamente il mio openoffice è lentissimo...quando apre i documenti ci mette secoli e certe volte si blocca...inoltre i documenti .doc non li visualizza come al solito ma ci mette sopra la N di netscape e konqueror al posto di dirmi che è un documento word mi di ce che è un file di tipo Netscape mozplugger 1.3.2.... :mah:
Come posso risolvere? Posso disinstallare tutto l'open office e rimetterlo dopo? Magari è installato male che ne so....
ciao
ZeuS

Messaggioda riko » sab set 04, 2004 6:58 pm

iron ha scritto:Come posso risolvere? Posso disinstallare tutto l'open office e rimetterlo dopo? Magari è installato male che ne so....
ciao

Che versione e`?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom set 05, 2004 12:26 am

E' la 1.1.0 :felice:
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 10:42 am

iron ha scritto:E' la 1.1.0 :felice:

Allora direi che e` mdk.... cmounque siamo alla 1.1.2, cerca se c'e` una qualche versione pacchettizzata per la tua distro.

Ad ogni modo sul mio PC e` molto veloce (ma io uso Debian)
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom set 05, 2004 11:05 am

Ok cerco la 1.1.2 ma che faccio la installo sopra? Non penso sia mandrake perchè nell'installazione precedente era velocissima ad aprire roba.
E per la storia di mozilla netplugger che mi dici? Non è normale vero?
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 11:13 am

iron ha scritto:Ok cerco la 1.1.2 ma che faccio la installo sopra? Non penso sia mandrake perchè nell'installazione precedente era velocissima ad aprire roba.

Cerca un rmp di mdk e fai un upgrade.

E per la storia di mozilla netplugger che mi dici? Non è normale vero?

Non ho letto bene.... e comunque direi che e` un problema di Konqueror... che ha attribuito programma di default sbagliato.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom set 05, 2004 12:39 pm

Ok grazie riko ho risolto tutto...sia openoffice sia la storia di korqueror e mi pare proprio che non ho più problemi finalmente...strano vero? :ride:
Un ultima cosa però....ora k3b non mi serve più ma non so come toglierlo perchè anche se lancio make unistall o make deistall non lo rimuove...come faccio a toglierlo?
ciao
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 2:59 pm

iron ha scritto:Ok grazie riko ho risolto tutto...sia openoffice sia la storia di korqueror e mi pare proprio che non ho più problemi finalmente...strano vero? :ride:

Ottimo.

Un ultima cosa però....ora k3b non mi serve più ma non so come toglierlo perchè anche se lancio make unistall o make deistall non lo rimuove...come faccio a toglierlo?
ciao

Non esiste sempre in target uninstall nel makefile.

L'unico modo per levarlo, e` farlo a mano. Togliendo i files che ha installato... posso dire che sinceramente ti suggerisco di non farlo?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom set 05, 2004 5:01 pm

Cel'ho fatta!!! Il problema era che dovevo scrivere make uninstall e non make unistall... :no:
Ok ora sono apposto...ancora grazie...ciao
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 5:19 pm

iron ha scritto:Cel'ho fatta!!! Il problema era che dovevo scrivere make uninstall e non make unistall... :no:
Ok ora sono apposto...ancora grazie...ciao

Lo hai fatto da root vero?

Comunque sei stato fortunato! Ti metto in guardia che non sempre viene fatto il make uninstall! :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom set 05, 2004 6:22 pm

Si l'ho fatto da root perchè da utente normale non avevo permessi per eliminare certi files... :no:
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 7:54 pm

iron ha scritto:Si l'ho fatto da root perchè da utente normale non avevo permessi per eliminare certi files... :no:

Esatto quello era il motivo :ride:
Allora tutto a posto.
-enrico

riko

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi