Leggete con attenzione...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda ZeuS » mer ago 25, 2004 5:23 pm

Volevo dirvi che non mi è chiaro come masterizza linux....ma ci vogliono per forza gli iso??
Avete visto il log di sopra?
Io sono riuscito a masterizzare con cdrecord e tutto è andato bene...almeno secondo lui :uffa: ...lui ha detto che il cd è stato ultimato con successo ma è fritto!! Non si può aprire e se ci provo si pianta (la cosa bella è che non bisogna riavviare come in windows...(quando dico uccidi aplicazione la uccide davvero...mi piace linux) :ahah:
Se riesco a risolvere la storia del masterizzatore e di mozilla lascio mandrake...non ho più voglia di intripparmi :wow:

Ciao
ZeuS

Messaggioda TakeDown » mer ago 25, 2004 6:58 pm

Allora apri kmail e vai su Impostazioni ->Configura KMail

Poi clicchi su Nuova... e scrivi il nome dell'identita (es. TakeDown) e lasci spuntato "con campi vuoti" e compili "Generale" e "Impostazioni avanzate"

Dopodichè vai in "Rete" "Spedizione" e clicchi su aggiungi->smtp e metti il tuo server di spedizione

Poi vai su "Ricezione" e fai la stessa cosa con il pop3

Poi sei a posto. Ogni volta ne crei una con lo stesso giro.

Per quanto riguarda cdrecord hai dato il comando che ti ho scritto io per masterizzare? e l'hai fatto da root vero?

Se non ti riconosce il masterizzatore prova a digitare (sempre da root) cdrecord -scanbus

se ottieni una cosa del genere sei a posto.

scsibus0:
0,0,0 0) 'QSI ' 'DVD/CDRW SBW-161' 'SX02' Removable CD-ROM
0,1,0 1) *
0,2,0 2) *
0,3,0 3) *
0,4,0 4) *
0,5,0 5) *
0,6,0 6) *
0,7,0 7) *

0,0,0 è quello che devi mettere in dev=0,0,0 quando usi il comando cdrecord se es il tuo cd viene indicato in 0,1,0 devi mettere dev=0,1,0

il comando make ti fa creare l'immagine della directory che vuoi masterizzare. Dopo aver dato mkisofs con le opzioni dai il nome dell'immagine che vuoi creare (es se vuoi creare il backup di qualcosa scrivi backup.iso) poi il percorso di dove si trova la directory (es /home/takedown/directoryDati)
Il risultato sarà

mkisofs -v -R -J -D -T -o backup.iso /home/takedown/directoryDati

poi masterizzi backup.iso (che una volta masterizzata ti troverai nel cd tutta scompattata).

Saluti

TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda ZeuS » mer ago 25, 2004 8:05 pm

Take facendo così creo le identità ma la posta delle varie identita mi viene scaricata nella stessa cartella e io non voglio questo...forse non fa a fare varie identità...forse devo fare varie identità nel sistema...e poi ognuno va e si scarica la posta dalla sua identità...il problema è che io voglio che certi programmi continuino a fare quello che stanno facendo anche quando si cambia identità...è possibile questo??

Per quanto riguarda la masterizzazione ho masterizzato come mi hai detto usando il dev= esatto (da me 0,0,0) e la masterizzazione è avvenuta con successo almeno così mi aveva detto...ma alla fine non era cosi...lurido :inca:
Non riesci a capire dove fa l'errore guardando il log che ho messo(fine della prima pagina di forum)?
ZeuS

Messaggioda TakeDown » ven ago 27, 2004 9:07 am

sei root quando esegui cdrecord?

Saluti

TakeDown

P.S. non ho capito il discorso delle identità, prova a rispiegarmelo...

Saluti
Immagine
TakeDown

Veterano

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi